Argomenti   Nuovi messaggi   Ultimo giorno   Ultima settimana   Cerca   Vista ad albero   Per iniziare Problemi?   Profilo Utente   Contatta Moderatori   Program Credits

VALUTAZIONE A SEGUITO DI INCIDENTE

Forum di Turismo Itinerante: Tecnica: VALUTAZIONE A SEGUITO DI INCIDENTE


   By Gilberto Fiorini on domenica 01 feb 2004 - 14:05: Edit

Ho avuto un incidente e, a parte il grande spavento e alcuni danni alla carrozzeria della cabina di guida, il danno più consistente è stato quello della quasi totale distruzione delle carenature laterali in plastica dell'autocaravan. Qualcuno conosce ditte che producono o commercializzano questi accessori o simili. Grazie per l'aiuto.

   By Mac on venerdì 06 set 2002 - 14:17: Edit

Per Leonardo Lombradi: una cosa simile è successa ad un redattore di PleinAir che ha approfittato del fatto per far risistemare (a titolo puramente accademico mi sembra di ricordare fosse riportato nel servizio, un vecchio Rimor credo uno Sloop + o - coetaneo del tuo autocarava. L'intervento l'ha fatto fare in due riprese: la prima da un carrozziere pescarese che con un apposito kit ha spianato tutte le ammaccature delle pareti, sostituito il foglio di alluminio della mansarda, parabrezza, finestre (nuove Seitz), oblò...; un secondo round a Roma dove ha fatto rivestire il tetto di una particolare vernice gommosa (no EPDM) da una artigiano locale. Trovi le info sui numeri arretrati della rivista ma non so se ne valga la spesa.

   By Elio Borghi on venerdì 06 set 2002 - 07:55: Edit

Per Leonardo Lombardi. Non sono un esperto però credo che tutto si possa fare, è solo questione di soldi. La cosa migliore è quella di farlo vedere da un centro specializzato e farsi fare un preventivo e, successivamente, valutare l'opportunità o meno della riparazione. Probabilmente, una volta sistemate luci e finestre (che già del suo non dovrebbe essere una spesa esigua), si può riprenderne l'uso anche se ammaccato ma con ancora qualche soldo da spendere in gasolio...
Buoni viaggi, Elio

   By leonardo lombardi on giovedì 05 set 2002 - 18:35: Edit

il mio camper, un mansardato del 1992 ha subito gravi danni da grandine, vedi tetto,parete, cofano del mezzo, vetri, oblo' e
tanti altri piccoli danni alle minuterie luci di ingombro, camini etc
Sono fattibili le riparazioni al tetto e alla parete ???
che tipo di problemi potrebbero sorgere??? sono ecomonicamente convenienti le riparazioni per una eventuale rivendita del mezzo???
e se il mezzo non viene riparato
Gradirei gentilmente dei suggerimenti Grazie. un

   By Elio Borghi on mercoledì 17 lug 2002 - 10:07: Edit

Per Valentna Calamari. Presumo che tu stia parlando del perito dell'Assicurazione della controparte. Non è un tuo problema, ovvero, il problema è del perito. Tu fatti fare un bel preventivo per le riparazioni (Concessionario e/o eventuale meccanico di fiducia) e presentalo all'Assicurazione ed al responsabile del sinistro, con raccomandata A.R. Poi non scrivere più. Mantieni i contatti solo di persona o telefonicamente (niente fax, più niente di scritto) e se dopo 60 gg. non ricevi i soldi, passa la pratica ad un avvocato di tua fiducia.
Potresti trovare qualche problema sulla valutazione del danno rispetto alla valutazione del mezzo: se il danno supera il valore commerciale del mezzo, l'assicurazione paga il valore del mezzo. Se hai fatture comprovanti riparazioni o altro eseguite ultimamente puoi farle valere per incrementare la valutazione del mezzo.
Altre volte ho parlato di questo sistema: ogni volta che si scrive (lettere, fax, e-mail), si prorogano i termini massimi per il risarcimento; se l'avvocato è nominato prima dei termini massimi, l'Assicurazione potrebbe rifiutare di pagarne la parcella.
Buoni viaggi, Elio

   By Marco Lucchi on mercoledì 17 lug 2002 - 09:48: Edit

Valentina,
credo che ti convenga nominare con il tuo assicuratore un avvocato d'Ufficio.
L'anno scorso una signora è passata con il rosso e mi ha sfasciato l'auto. Anno della mia ex-auto 1994. Verbale dei vigili e ammissione del 100% della colpa. Valore di rimborso da parte dell'Assicurazione (dopo 9 mesi e con avvocato) 4 Milioni delle vecchie lire. Spero che a te vada meglio, ma armati di tanta pazienza !! Ciao.

   By Valentina Calamari on mercoledì 17 lug 2002 - 08:53: Edit

Il mio camper (Rimor Biric anno 84 - perfette condizioni!!) e' stato vittima di un incidente un sabato notte, mentre era regolarmente parcheggiato sotto casa. Il perito che lo ha visto ha preannunciato che ci saranno grosse difficolta' nel valutare sia l'entita' del danno che il valore del mezzo. Come mi devo comportare?

   By Luigi Salvador on mercoledì 11 lug 2001 - 20:16: Edit

Sono stato vittima di un'incidente stradale, nel quale il mio camper (arca europa 620 dell'82)ne è uscito malconcio, per il risarcimento si preannuncia una dura battaglia con l'assicurazione in seguito alle differenze di valutazione del valore del mezzo, qualcuno ha avuto qualche esperienza simile?

-->

Administrator's Control Panel -- Board Moderators Only
Administer Page | Delete Conversation | Close Conversation | Move Conversation

Argomenti   Nuovi messaggi   Ultimo giorno   Ultima settimana   Cerca   Vista ad albero   Per iniziare Problemi?   Profilo Utente   Contatta Moderatori   Program Credits

Cerca sul sito
Aggiornamenti
Come Eravamo
Tazebao


© 2003 by Tur.It srl