Anche quest’anno il Viaggiare Informati Camperisti VIC conclude con l’ennesimo raduno ma portando il suo club nel Salento , tra cultura , Barocco , spettacolo e le magnifiche tavolate come di consueto del club.
Accolti anche dal Consigliere Regionale residente nella sua amata terra Lecce Saverio (Erio) congedo , dal presidente dell’Associazione Arcadia Lecce , quale persona incaricata dal Vic per il Tour storico nella cittadina di Lecce nel dettaglio , viaggio tra le 100 chiese di Lecce in due giorni , come ringraziamento il Club dona loro Gagliardetti.
Accolti anche dall’Assessore del comune di Lecce Amico di infazia del responsabile del Vic Andrea Guido.
Il Club , tuttavia non si sofferma solo nella città di Lecce ma con gli abbattimenti costiportando dietro di se una decina di camper gira il Salento per far conoscere ai camperisti la sua terra in toto , dopo il veglione di capodanno a Frigole una marina Leccese basato su musica cubana e danze del Ventre.
Trova posto nell’area sosta molto fornita ed accogliente da esso sempre consigliata ai camperisti quale a Torre Sant’andrea I Faraioni . Raggiunge anche Luoghi come Otranto e gallipoli chiudendo il suo tour al Presepe vivente di Tricase (Le) dove quest’anno ha contato oltre 5000 visite all’ingresso un presepe sempre più in forte crescita per il turismo.
Il Viaggiare Informati Camperisti a Lecce incontra anche il Camper Club La Granda del Presidente Piero Marenco proprio sotto la Chiesa di Sant’Irene Patrona di Lecce ed in oltre incontra il numeroso Camper Club il Girasole di Dino Artusi.
Insomma Lecce ed il suo Salento si dimostra sempre e comunque accogliente ai Camper ed i Camperisti , campendo in toto che il turismo itinerante è sempre più in aumento dando ad essi le migliori offerte e non solo d’estate dove conta da maggio ad ottobre periodo nel Salento attivissimo oltre 10.000 presenze di Camper.