Nel sondaggio Best Brand organizzato tra i lettori di promobil e Caravaning, AL-KO si è aggiudicata il primo posto nelle categorie Tecnologia del telaio per camper e nei Sistemi di livellamento. Inoltre, è salita sul gradino più alto del podio anche per i Sistemi di manovra per caravan. Sawiko, dal canto suo, può celebrare ancora una volta un importante terzo posto nella categoria dei Sistemi portatutto posteriori.
Il sondaggio, al quale hanno partecipato anche quest’anno diverse migliaia di appassionati di campeggio, dimostra chiaramente quali marchi e prodotti sono particolarmente apprezzati nel mercato dei veicoli per il tempo libero e quali aziende sono considerate particolarmente affidabili. AL-KO, per esempio, è stata premiata più di una dozzina di volte come miglior marchio nella categoria Tecnologia del telaio per camper.
Al CMT di Stoccarda, AL-KO si è anche aggiudicata il premio European Innovation Award nella categoria Safety con la sua ganascia blocca ruota AL-KO PROSAFE. Questa soluzione offre sicurezza professionale grazie all’uso di materiali altamente resistenti, alla protezione integrata dei cerchioni contro graffi e contatti e a un’installazione semplice e veloce.
European Innovation Award premia i prodotti e le idee più innovative nell’industria del caravanning. L’iniziativa è organizzata da DoldeMedien Verlag, editore di rinomate riviste specializzate come Reisemobil International e Camping, Cars & Caravans. Una giuria composta dai giornalisti di 17 riviste specializzate provenienti da 15 paesi europei valuta le candidature presentate in diverse categorie.
Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO, ha espresso la sua soddisfazione per i riconoscimenti come Best Brand: “È sempre una grande motivazione vedere la qualità dei nostri prodotti valutata così positivamente dai nostri clienti. Li ringraziamo per la loro fiducia e continueremo a fare tutto il possibile per offrire loro il meglio in termini di comfort e sicurezza”. E a proposito di European Innovation Award ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di aver colpito ancora una volta questa giuria di esperti di alto livello. Ringrazio i nostri team di sviluppo e marketing per il loro lavoro straordinario”.