ANEK LINES è una Compagnia di Navigazione greca fondata nel 1967 quando alcuni imprenditori cretesi decisero di creare una propria compagnia di bandiera che li potesse unire con la Grecia continentale.
Stabilita la propria sede a Chania, nell’isola di Creta, da allora la compagnia, oggi quotata alla borsa di Atene, è diventata leader nei collegamenti nel mare Egeo, in particolare dal porto del Pireo verso l’isola di Creta, porti di Chania e di Iraklion, e anche con numerosi collegamenti verso le Cicladi, le isole del Nord Egeo e del Dodecanneso.
Anek Lines Italia srl è una società Italiana che fa parte del gruppo ANEK S.A., è stata costituita nel 1999 ed è l’agente generale per l’Italia della compagnia cretese. La sua sede è ad Ancona e ha un ufficio nel porto di Venezia.
Nel Mare Adriatico ANEK LINES opera collegamenti giornalieri da Ancona e plurisettimanali da Venezia verso i porti greci di Corfù, Igoumenitsa e Patrasso.
Nel giugno del 2011 è stata costituita una joint venture fra ANEK e Superfast ferries, che ha permesso di ottimizzare l’utilizzo delle rispettive navi e di offrire ai propri passeggeri partenze giornaliere dai porti Italiani di Venezia, Ancona e Bari per Igoumenitsa e Patrasso, con frequenti soste nel periodo estivo anche nell’isola di Corfù. Tutto comodamente prenotabile con Anek Lines Italia anche via internet www.anekitalia.com.
Olympic Champion e Hellenic Spirit sono le due principali navi utilizzate da Anek Lines nelle tratte internazionali ed operano principalmente dallo scalo dorico.
Anche per il 2024, Anek Lines garantisce a tutti i possessori della Tessera Turit lo speciale 25% di sconto per tutte le categorie di camper e caravan (anche in formula open deck) e loro combinazioni.
Elenchiamo di seguito i vantaggi per i possessori della Tessera Turit:
1 – 25% di sconto per tutte le categorie di camper e caravan (anche in formula open deck) e loro combinazioni per i soci TURISMO ITINERANTE (sconto non applicabile ad altre categorie di veicolo).
2 – Lo sconto si applica solo sul prezzo del veicolo. Offerta valida solo sulle tariffe ufficiali di andata e di ritorno.
3 – Valida per viaggi effettuati dal 01 Gennaio 2024 al 31 Dicembre 2024 sulle linee di Ancona, Bari e Venezia.
4 – Lo sconto del 25% è cumulabile con lo sconto “EARLY BOOKING ” (a condizione che il veicolo rientri nelle categorie aventi diritto) e con gli sconti senior, giovani e bambini (ie. Al veicolo viene garantito lo sconto del 25% e al giovane il 20% etc).
NOVITA’ EARLY BOOKING 2024: rimborso del 100% per annullamenti entro il 28/02/2024.
5 – Lo sconto del 25% non è cumulabile con le altre offerte (ie. famiglia, poltrona, ponte) e non si applica ad eventuale supplemento carburante.
6 – Sulla linea di Ancona lo sconto non è applicabile a prenotazioni in Campeggio a Bordo nei seguenti periodi: partenze Ancona – Grecia dal 01/07 al 15/08 e partenze Grecia – Ancona dal 01/08 al 15/09.
7 – Non valido per i veicoli non accompagnati.
8 – Al momento della prenotazione e del check-in i soci devono mostrare l’appartenenza all’associazione fornendo il numero della tessera Turit ed esibendo la tessera stessa,cartacea o digitale.
9 – Per info e prenotazioni: Anek Lines Italia srl – Tel. +39 071 2072346 – Whatsapp +39 331 6748536 – Email info@anekitalia.com – Sito: www.anekitalia.com