Dal 1 dicembre 2015 il sito ww.cbe.it ha una veste grafica e un’impostazione completamente rinnovate. La divisione aftermarket e quella OEM sono ora su un’unica piattaforma. Il sito rispecchia il family feeling del catalogo 2015-2016.
Dal 1 dicembre 2015 è online il nuovo sito di CBE raggiungibile all’indirizzo www.cbe.it.
Realizzato in italiano e inglese, il nuovo portale è suddiviso in due macro aree: una sezione dedicata ai prodotti standard presenti sul catalogo e l’altra destinata ai prodotti custom, cioè sistemi completi 12V & 230V e cablaggi personalizzati per i costruttori di veicoli ricreazionali e destinati all’installazione come primo impianto.
Si abbandona così la formula dei due siti separati (uno per l’aftermarket e l’altro per l’OEM) unificando la comunicazione in un’unica piattaforma a beneficio di una migliore comprensione dell’universo CBE.
La parte dedicata ai prodotti standard è suddivisa in cinque sezioni: Solar System (settore dedicato alla componentistica free energy), New Technology (sezione che comprende apparecchiature elettriche ed elettroniche di comando e controllo), Modular Plates CBE (linea dedicata a prese, interruttori e cornici di diretta produzione CBE), Modular Plates Berker (linea di prese, interruttori e cornici Berker di cui CBE è distributore per l’Italia), Energy Line (tutto ciò che è necessario avere sul camper per quel che riguarda alimentazione e batterie).
Tutti i prodotti sono presentati con un layout grafico che adotta un family feeling comune. Le schede tecniche sono accompagnate da testi descrittivi corredati di immagini e sono caratterizzate dall’impiego di colori diversi riferiti alla sezione di appartenenza.
L’associazione cromatica è la medesima presente sul catalogo cartaceo di CBE, inserito anche sul sito in versione digitale sfogliabile.
Non manca una sezione dedicata ai centri autorizzati CBE, che sono facilmente individuabili grazie all’utilizzo di una mappa georeferenziata. Il portale rispetta i criteri di compatibilità con qualsiasi dispositivo mobile.