Un’estate da vivere tra mare, monti e città d’arte con Turismo all’Aria Aperta!
Ecco l’estate, finalmente! Un’esplosione di colori, allegria, voglia di vivere e di viaggiare. In questa stagione, infatti, siamo sempre alla ricerca di spensieratezza e relax, tra un tuffo al mare e una passeggiata in montagna, una degustazione in vigna e un aperitivo al tramonto.
Le idee per trascorrere al meglio il periodo più caldo sono molteplici: ad ognuno la sua meta di viaggio preferita. Sfogliando le pagine di questo numero della rivista troverete quindi tanti spunti per le vostre vacanze, sia in Italia che all’estero. Tanti itinerari, feste, visite a musei e quant’altro: tutto il necessario per divertirvi e per godervi l’estate.
Partiremo dalla Romagna, dove la stagione estiva garantisce molteplici possibilità di divertimento tra i borghi e le rocche incastonate nell’entroterra, che offrono un ricco ventaglio di manifestazioni turistiche, e la costa, con le sue spiagge e con i divertimenti della Notte Rosa. Ci sposteremo poi dall’Adriatico al Tirreno facendo un salto a Capo Sant’Andrea, un angolo azzurro della bellissima Isola d’Elba. L’estate italiana è fatta inoltre di tradizioni e feste medievali: andremo quindi in Molise alla scoperta delle rievocazioni storiche di Bojano. Tanto spazio anche alla natura e alle attività outdoor di Germania e Lituania: per quanto riguarda la terra teutonica, vi porteremo a spasso tra i laghi e i sentieri della Foresta Bavarese mentre in Lituania, tra Vilnius e Kaunas avrete la possibilità di scoprire percorsi ciclistici, itinerari termali e avventurarvi in rilassanti passeggiate culturali.
Infine, visto che in questo periodo qualche concessione al nostro palato è giusto farla, negli Itinerari Gustosi troverete tante idee per aggiungere sapore alle vostre calde giornate: dalla delizia del Pan di Stracci di Prato alla cioccolata di Merano passando per le bollicine dello spumante Trabocco d’Abruzzo DOC.. Che estate sarebbe senza le bontà della nostra tavola?
Per sfogliare GRATUITAMENTE la rivista cliccate qua:
https://www.turismoitinerante.com/Rivista2021/archivioFree.php
Siamo pronti a partire, allacciate le cinture! Turismo all’Aria Aperta vi augura buone vacanze!