L’estate di San Martino tra romantiche sfumature e sapori tradizionali
E’ in arrivo l’estate di San Martino: il clima mite di questi giorni porta con sè un novembre di viaggi fuoriporta tra spettacolari scorci paesaggistici e forti sapori d’autunno. E’ il periodo in cui i parchi alberati si tingono di sfumature rossicce donando all’ambiente naturale dei molteplici scorci pittoreschi di grande impatto emotivo. I borghi dell’entroterra, incastonati tra monti e colline, diventano ancor più dolci e accoglienti di sempre, offrendo ai turisti la possibilità di godersi ancora delle belle giornate all’insegna del relax tra passeggiate, shopping pre-natalizi e degustazioni dei sapori tipici locali.
In questo numero autunnale di Turismo all’Aria Aperta vi offriremo come di consueto tanti spunti per le vostra gite, in Italia e all’estero. Partiremo dalle rive del Lago di Garda e dai suoi scenari naturali, tra vigneti e uliveti, dove le strutture si preparano ad accogliere i visitatori dando vita a numerosi eventi turistici. Proseguiremo poi per il Piemonte dove, nell’astigiano, si accendono le luci di uno dei più romantici mercatini natalizi d’Italia, in un’atmosfera magica tra le colline del Roero. Spingendoci poi nelle Marche vi porteremo tra le bellezze del Parco dei Monti Sibillini dove prende vita un festival dedicato alla natura con escursioni che si svolgono tra i borghi periferici situati tra Macerata, Fermo e Ascoli Piceno. Un salto all’estero, infine, per visitare la Polonia e la maestosità di Varsavia: dai festival musicali ai suoi tantissimi spazi verdi vi offriremo una panoramica completa su una delle capitali più ospitali d’Europa.
Tante idee e itinerari dedicati al gusto nelle pagine dedicate all’approfondimento enogastronomico: vi porteremo a Cremona per assaporare la tradizionale mostarda locale, andremo a Terni per gustare il Pampepato, un dolce simbolo della tradizione umbra, passeremo poi per la Toscana con la bontà del Tartufo Bianco di San Giovanni e proveremo poi a stuzzicarvi il palato con le deliziose e originali ricette del Reatino e della Tuscia.
Per sfogliare GRATUITAMENTE la rivista e l’archivio cliccate qua:
https://www.turismoitinerante.com/Rivista2021/archivioFree.php