Giorni di festa, questi, per il Camper Club Vallesina Plein Air che celebra i suoi 25 anni di attività.
I soci e il presidente Stefano Ferretti hanno invitato per l’occasione il Club campeggiatori Nino D’Onghia di Taranto, arrivati con 18 camper, ai quali si sono aggiunti altri sei camperisti provenienti da Roma, Lussemburgo e Bolzano. In tutto una settantina di persone compresi i soci nostrani.
Non sono mancati momenti di svago, sia presso la sede situata nel Parco del Vallato, che in giro per la città e dintorni. Visite al centro storico cittadino, al museo Stupor Mundi e alla Fonte di San Marco e la vicina, splendida, chiesa di San Marco, giovedì. In serata, presso la sede, oltre allo show con Graziano Figaro Fabrizi, che ha deliziato il pubblico con le sue gag, lo scambio dei gagliardetti tra i due club e la premiazione, con targa ricordo, dei soci fondatori presenti del sodalizio jesino: Albenio Mosca, Gianluca Pieralisi, Carlo Ponzelli, Aldo Signoretti, Renzo cardinali, Ubaldo Brutti.
Venerdì è stata la volta della Grotte di Frasassi e del museo della Carta e Filigrana di Fabriano, mentre in serata c’è stata l’esibizione del gruppo folk La Staccia.
Sabato i camperisti sono stati a Campocavallo, sede del santuario della Beata Vergine Addolorata, per ammirare le riproduzioni delle chiese fatte con le spighe di grano. Quindi a Portonovo, al Camping Adriatico.