Da cinque generazioni vitivinicoltori nel cuore della terra del Primitivo di Manduria. L’attività enologica, curata con particolare attenzione e personalmente da Antonio De Quarto, consiste nel vinificare nel palmento storico di famiglia solo uve autoctone di proprietà, provenienti da 20 ettari di vigneti ubicati in Lizzano, in prossimità del mare, in zone fortemente vocate alla viticoltura sin dai tempi della Magna Grecia.
L’alta densità di piante per ettaro, i vigneti allegati ad alberello su terreni calcarei e perfettamente soleggiati ai fini della maturazione delle uve, le bassissime rese, l’accurata scelta del momento della vendemmia con raccolta esclusivamente a mano dei grappoli selezionati e le tecniche di cantina, consentono la produzione di vini di alta qualità, dal carattere autentico e tutti biologici e naturali. Le uve sono coltivate con metodo biologico nel rispetto della natura e della biodiversità, fermentano spontaneamente con lieviti indigeni e sono vinificate senza l’impiego di prodotti di sintesi o di origine animale e senza l’ausilio della chimica.
Un antico casale, facente parte dell’area dei Giardini della Corte del Castello Muscettola nel paese di Leporano, e restaurato dalla famiglia De Quarto, ospita l’enoteca e punto vendita. Questo luogo affascinante è reso immediatamente riconoscibile dalla presenza dell’adiacente arco di accesso al paese, risalente al Seicento. Alcune delle stanze, edificate con volte a stella in tufo vivo, sono state destinate al punto vendita dei vini De Quarto, in cui si trova una selezione di prodotti tipici locali e spiriti di rilevanza nazionale ed internazionale.
Un punto di riferimento del buon bere sul territorio, che con la bella stagione diventa un’esclusiva area di degustazione dei vini dell’azienda, accompagnati da prelibatezze locali.
A tutti i nostri tesserati uno sconto del 10%