Quando l’immaginazione e i sogni trasformano la realtà potete essere sicuri di essere giunti a Fiabilandia, il Parco tematico situato a due passi dal mare tra Rimini e Riccione immerso in 150mila metri quadrati di divertimento puro dedicato ai bambini, dove anche mamma e papà trascorreranno una giornata davvero speciale. Il primo parco di divertimenti italiano, nato nel 1966, accoglie grandi e piccini con attrazioni anche sull’acqua. Una vera e propria “Riserva Naturale del Divertimento” dove fiabe, attrazioni, spettacoli e natura danno vita ad un’esperienza indimenticabile. Fiabilandia vi aspetta con la novità della stagione 2019 un Roller Coaster per tutta la famiglia e a partire dal mese di giugno la nuova area acquatica Summer Splash Water. Fra le attrazioni più adrenaliniche Space Mouse, un moderno ottovolante con vetture a quattro posti che ruotano lungo un percorso mozzafiato. I più piccoli apprezzeranno invece BorgoMagico – Il villaggio del Babau, una maxi-area con ben sei giostre a tema. E poi Castoria- il Bosco dei Tronchi Galleggianti, Capitan Nemo Adventure dove cimentarsi nella “battaglia degli spruzzi”, il magico Castello di Mago Merlino, la misteriosa Baia di Peter Pan, la Valle degli Gnomi con i suoi buffi abitanti, lo spericolato Scivolone Gigante, l’avventuroso Gran Canyon, il Cinema 4D e tanto altro ed inoltre lungo un percorso pedonale si potrà osservare l’Europa in Miniatura realizzata in scala 1:300.000 con numerose miniature dei principali monumenti degli Stati Europei; il percorso è fornito di schede informative con cenni storici di ogni singolo Stato.
Al centro del Parco il lago Bernardo ospita alcune specie animali come anatre, pesci e tartarughe.
Da non perdere gli entusiasmanti show dal vivo in programma per la stagione 2019: “Western Show”, “The Laser man”, “Il Circo“, e “Biancaneve e i sette nani”, spettacoli che emozioneranno sia i bambini che gli adulti.
All’interno del Parco naturalmente è possibile pranzare: panini e pizza al Saloon, pranzo self service a “La Pagoda” – anche con cibi per celiaci, e poi snack e gelati un po’ ovunque. Non mancano le aree pic-nic dove poter consumare il pranzo al sacco.
Il Parco dispone di un vasto parcheggio ombreggiato e se una giornata di divertimento non è sufficiente potrete entrare gratis il giorno dopo facendo richiesta dell’apposto braccialetto di rientro e conservando i biglietti d’ingresso.
Fiabilandia…la Riserva Naturale del Divertimento!
Scopri cliccando a questo link come poter avere la Tessera TURIT!!
A coloro che si presenteranno alla biglietteria del Parco con la Card
“TURIT gli amici di Turismo Itinerante” verrà riservato uno sconto sul biglietto intero di 3,00 euro ( euro 21,00 anziché 24,00) e di 3,00 euro sul biglietto ridotto (euro 14,00 anziché 17,00). La “Service Card” sarà valida per lo sconto fino ad un massimo di 4 biglietti e non sarà cumulabile con altre iniziative in corso.
La convenzione avrà validità fino al 3 novembre 2019.
FIABILANDIA
Via G. Cardano, 15 – 47924 Rivazzurra di Rimini, Emilia Romagna, Italy
Telefono 0541.372064 / 0541.372998
Fax 0541-378662
Email fiabilandia@fiabilandia.it