Pian Munè, località della Valle Po nel Comune di Paesana, ha come obiettivo primario offrire la possibilità di trascorrere giornate speciali in montagna in un’area organizzata e accessibile a tutti, sia dal punto di vista economico che funzionale.
Di base trascorrere il proprio tempo libero in questa località non ha prezzo.
La Località è organizzata per offrire attività di svago in tutte le stagioni. Si sta lavorando per superare il concetto di sola Stazione Sciistica per sviluppare invece un’Area Organizzata di Sport e Svago per un target di clientela ampio.
Principalmente le attività suddivise per stagione sono le seguenti:
INVERNO: sci alpinismo, ciaspole, sci alpino, snowboard, attività di svago per non sciatori, servizi di ristorazione, noleggio attrezzatura presente in loco.
PRIMAVERA/ESTATE: trekking, MTB, Fitwalking Cross, Area Relax, Servizi di Ristorazione, Attività organizzate per tutte le fasce d’età (escursioni organizzate, attività didattiche per bambini tutte le settimane, Pet Therapy con Associazioni del territorio principalmente con Asini e Cavalli, Momenti di promozione del territorio come camminate per conoscere la flora e la fauna del territorio)
AUTUNNO: Trekking, MTB, Servizi di ristorazione, Attività organizzate per tutte le fasce d’età.
Le attività organizzate ruotano attorno ad una serie di servizi presenti nella località:
Rifugio Pian Munè di Accoglienza a quota 1530m. Rifugio di nuova costruzione adibito a Bar, Ristorante, Biglietteria per gli impianti di risalita e spazio di attività ludiche e didattiche, nonché luogo di accoglienza e ritrovo per tutte le attività ed escursioni.
Accanto al Rifugio Pian Munè un ampio parcheggio permette il raggiungimento della località da un discreto numero di macchine.
Baita Pian Croesio a quota 1870m. Rifugio con servizio Bar Ristorante raggiungibile su strada forestale sterrata di 3,5 km con partenza dalla quota 1530m del primo Rifugio o usufruendo della seggiovia nei periodi di apertura del servizio. E’ qui che si sviluppano la gran parte delle attività legate al trekking e all’escursionismo. Situato di fronte alla Conca Pian Croesio, zona di pascolo nel periodo estivo e piste da discesa nell’inverno. La struttura necessita di ristrutturazione.
Impianti di Risalita:
1. Seggiovia AM80 Pian Croesio. Quota di partenza 1530m – Quota di arrivo 1870m. Revisionata nel 2012. Ganci omologati per il trasporto di Mtb presenti. Servita da pista da discesa.
2. Sciovia Fontanone. Quota di partenza 1850m – Quota di arrivo 2060m.
Servita da 5 piste, tra cui una omologata Fisi. E’ qui che si sviluppano i principali Km di Piste.
3. Tapis Roulant a valle. Accanto al Rifugio di Accoglienza, con semplice pista per principianti.
4. Tapis Roulant Sendua. A pochi metri dal Rifugio in quota. Con tre piste: pista principianti, pista bob e Snowpark in via di realizzazione.
A tutti i nostri tesserati uno sconto del 10% sull’acquisto dei servizi legati agli impianti di risalita