Spiazzi di Gromo è una stazione sciistica che si sviluppa da 1.200 a 1.800 metri. Il demanio sciabile si snoda per circa 15 chilometri, l’80% dei quali sono coperti da innevamento programmato. Gli sciatori hanno a disposizione 4 seggiovie e 1 tappeto facile. È una località di medie dimensioni e con piste adatte ad un pubblico molto ampio: per i bambini con un campo scuola idoneo all’insegnamento, per gli agonisti che sono spesso chiamati su queste piste per importanti appuntamenti sportivi a livello internazionale. In zona è molto praticato lo sci alpinismo.
Gromo, antico e caratteristico borgo medioevale, è una rinomata località turistica anche in estate grazie al clima fresco, al paesaggio incontaminato, ai boschi e alle ampie radure erbose. Buona l’offerta di posti letto con alberghi e seconde case.
In estate è in funzione la seggiovia per la pista di bob e i tappeti elastici.
A quota 1.700 metri, all’arrivo della Seggiovia Spiazzi-Vodala, trovate il rifugio Vodala, un luogo accogliente in cui potrete degustare cucina tipica con piatti caldi a mezzogiorno e tanti tipi di panini. Ampio solarium all’esterno.
A tutti i nostri tesserati uno sconto del 10% sul giornaliero (sia festivo che feriale)