Un soggiorno a Villa delle Ortensie aiuta a risolvere problemi estetici e patologie attraverso l’impiego di elementi naturali, oltre a un’alimentazione biologica e controllata e del sano movimento. Le nostre terme sono l’ideale per combinare le attività salutistiche con quelle mirate allo svago e al piacere della forma fisica ed estetica. Le acque sulfuree delle terme di S. Omobono – tra le più antiche e salutari d’Italia – sono alla base di tutti i trattamenti proposti nella nostra struttura. La cura con acqua termale, riesce a dare risultati clinicamente evidenti già alla fine del primo ciclo terapeutico.
Le nostre acque termali vengono utilizzate per curare problemi dell’apparato respiratorio e otorinolaringoiatrico, malattie della pelle, problemi dell’apparato gastroenterico e renale e disfunzioni vascolari. Hanno inoltre un’azione tonico-sedativa sul sistema nervoso ed endocrino e svolgono anche un’azione antiallergica. La fangoterapia porta notevoli benefici all’apparato muscolare e osteoarticolare, ha un’azione antinfiammatoria, attiva il metabolismo cellulare, protegge la cartilagine articolare, aiuta a combattere gli inestetismi cutanei, riduce e veicola gli accumuli adiposi localizzati, ma ha un altro importante effetto: agisce sul calore viscerale alterato dai disordini digestivi, disinfiammando e decongestionando, riparando i tessuti e stimolando l’energia vitale organica. L’azione della pressione idrostatica delle acque termali, infine, facilita il ritorno venoso, il drenaggio linfatico e riduce il ristagno dei liquidi interstiziali. Alla base del nostro approccio c’è il principio dell’equilibrio termico Lezaetiano: solo ristabilendo il giusto equilibrio termico tra la temperatura corporea interna ed esterna del corpo, ricorrendo agli agenti naturali (acqua, terra, aria, sole), è possibile recuperare e mantenere lo stato di salute.
A Villa delle Ortensie lo staff del nostro Centro di Medicina Naturale sceglie per ogni ospite i prodotti e i trattamenti più indicati, consigliando il programma terapeutico più adatto e seguendo il cliente passo dopo passo nelle cure. Oltre a una visita medica iniziale sono previsti colloqui giornalieri per discutere obiettivi, progressi e risultati. Chi soffre di una patologia specifica può rivolgersi al nostro staff medico per conoscere le possibilità di cura offerte dalla medicina naturale e per avere un percorso terapeutico mirato e su misura. Un’attenzione particolare è riservata all’alimentazione: ogni ospite ha la possibilità di seguire una dieta che rispetti peculiari abbinamenti di ingredienti, con una presenza massiccia di piatti vegetariani e cibi che svolgono una funzione depuratrice sull’organismo e che forniscono la più bassa quantità possibile di tossine. Tre le diverse tipologie di menu: calo peso, vegetariano e scelta dello chef. È solo riscoprendo l’importanza vitale di quegli elementi naturali e semplici come l’acqua e la terra e cambiando le nostre abitudini di vita che è possibile fare prevenzione e mantenerci in salute.
Scopri cliccando a questo link come poter avere la Tessera TURIT!!
A tutti i nostri tesserati sconto del 10%
Contatti:
VILLA delle ORTENSIE TERME DI S. OMOBONO VIALE ALLE FONTI 117 24038 SANT’OMOBONO TERME BG
Telefono: 035/85.11.14 – FAX 035/85.11.48
Sito: www.villaortensie.com
E-mail: info@villaortensie.com