I nuovi dispositivi sensibili al tocco, compatibili con i protocolli CI-Bus e CL-Bus e disponibili in versioni da 4,3, 7 e 10 pollici, sono realizzati con un’interfaccia di nuova generazione, di immediata comprensione e di facile utilizzo. Le informazioni sono accessibili anche via Internet tramite app per smartphone e tablet.
Questi pannelli touch di AL-KO VTE sono destinati a segnare un punto di svolta nel mondo dei veicoli ricreazionali. I nuovi pannelli di controllo sono dotati di connettività Bluetooth e Wi-Fi, che gli consente di collegarsi a smartphone o tablet anche da remoto. Lo schermo delle versioni da 7” e 10” è completamente touch, con un aspetto moderno e funzionale. La versione da 4.3” è invece caratterizzata da un design molto compatto, in cui la funzione touch è svolta, oltre che dal display, anche da tre pulsanti capacitivi per i più nostalgici.
Il controllo è il cuore dell’esperienza
La ricerca di AL-KO VTE parte dalla “user experience”, con l’obiettivo di rendere la gestione del camper semplice come quella di un cellulare, offrendo all’utente messaggi chiari e comprensibili, che vanno a sostituire le icone di vecchia generazione.
I nuovi pannelli touch screen di AL-KO VTE promettono di portare l’esperienza utente a un nuovo livello. Non solo: possono rimanere sempre connessi alla rete (grazie alla connectivity Onda), consentendo il completo controllo e monitoraggio del camper da qualsiasi luogo. Il consumo dei pannelli in modalità “stand-by” è estremamente ridotto e non costituisce un problema per le batterie.
Design innovativo e funzionale
L’utilizzo di materiali e tecnologie più avanzate consente ad AL-KO VTE di realizzare pannelli estremamente sottili e quasi completamente privi di cornice, in modo da sfruttare al massimo lo spazio disponibile. Un’installazione pulita e semplice permette di integrare in qualsiasi design la nuova serie di pannelli. La grafica dell’interfaccia richiama quella dell’app Onda, ma su richiesta può essere personalizzata. I pannelli hanno la funzione “night mode” che evita problemi di luminosità nel veicolo durante le ore notturne.
Un mondo di connettività “smart”
Un dispositivo moderno non può dirsi “smart” se non è dotato di connessione a Internet. Grazie alla connettività integrata (Onda), i nuovi pannelli consentono di comunicare in maniera semplice e tempestiva qualsiasi evento via GSM. Per esempio, è possibile inviare al cellulare del proprietario una notifica che segnali un eccessivo abbassamento della temperatura, una tentata intrusione oppure un serbatoio d’acqua in esaurimento, accendere il condizionatore o il boiler mentre si torna dalla spiaggia, ma anche verificare che le batterie dei servizi siano sufficientemente cariche.
Personalizzazione completa e installazione semplificata
I nuovi pannelli AL-KO VTE sono pensati per il primo impianto, anche se è sempre possibile l’installazione aftermarket per specifiche applicazioni. In caso di necessità particolari, la grafica dell’interfaccia può essere personalizzata su richiesta del cliente al momento dell’ordine. Gli aggiornamenti al sistema operativo possono avvenire direttamente dal dispositivo attraverso la connessione Internet, oppure utilizzando l’app Onda.
I nuovi pannelli di controllo AL-KO VTE sono completamente compatibili con il sistema Onda Smart System.