Nella guida Best in Travel 2015 firmata Lonely Planet, Singapore è la destinazione Must to See dei prossimi 12 mesi
Nel 2015 la Città-Stato asiatica sarà incoronata fra le destinazioni più coinvolgenti, divertenti, esuberanti e in definitiva assolutamente da visitare.
La prima consacrazione arriva con il riconoscimento di Lonely Planet che firma la guida Best in Travel 2015, pubblicata per la prima volta anche in lingua italiana. Il libro, arrivato alla sua decima edizione, raccoglie, anticipa e detta ogni anno le tendenze legate al viaggio, suggerendo Paesi, regioni e città destinate a diventare nel corso dei successivi dodici mesi i luoghi da non perdere.
Quest’anno spetta a Singapore il gradino più alto del podio; la Città del Leone è stata infatti proclamata la Top Country Destination per il 2015 grazie ad uno straordinario mix di ingredienti, primo fra tutti la celebrazione del 50° Anniversario della sua Indipendenza che cade proprio nel 2015.
Se Lonely Planet ha scelto una motivazione in particolare per celebrare Singapore nel 2015, questa avveniristica e dinamica Città racchiude un’infinita varietà di emozioni, esperienze e luoghi.
Nella sua motivazione Lonely Planet cita l’eclettico mix che prende vita ogni giorno a Singapore: edifici storici accanto ai templi dello shopping, hawker centre dove gustare il migliore street food del mondo si alternano alla foresta che arriva fino in città.
Tutto questo è Singapore e molte altre sfaccettature che hanno portato la Città a raggiungere livelli di innovazione e integrazione tra passato e futuro come non ne esistono altrove.
Come emerge nella Guida stessa, è nell’offerta gastronomica così ampia e variegata che Singapore raggiunge il suo apice: dal famoso chili crab, passando per i kaya toast (a base di uova e marmellata di cocco) e la speziata zuppa di noodle laksa fino ad arrivare ai caffè e ristoranti alla moda.
Una destinazione unica che non smette di cambiare, mutando sotto gli occhi del mondo ogni giorno. Sono molte le novità e gli eventi previsti per celebrare il 50° Anniversario di Indipendenza.
La ricorrenza farà da cornice ad importanti aperture come l’inaugurazione della National Gallery, pronta a diventare punto di riferimento internazionale nel mondo dell’arte, e il Singapore Sports Hub che ospiterà i Giochi del Sud Est Asiatico. Novità che renderanno ancora più speciale ed unico un viaggio nella Città del Leone nel corso del 2015.
Testo di Franca D.Scotti