La compagnia marittima SNCM Italia con sede a Milano in via Tagliamento 3, fa parte della SNCM Ferryterranee, compagnia marittima di bandiera francese.
L’SNCM Italia fornisce i collegamenti marittimi nel mediterraneo sulle tratte da e verso Algeria, Corsica, Francia, Italia, Marocco, Sardegna, Spagna e Tunisia e le traversate della Manica (Dover – Calais – Dover) tra Inghiletterra e Francia offrendo, complessivamente, più di 50 rotte personalizzabili con promozioni e riduzioni 365 giorni l’anno!
Avendo l’Azienda stipulato importanti collaborazioni con altre compagnie di navigazione, è in grado di ampliare le propri offerte con navi di Cmn, Cotunav, Algeri Ferries, Comanav Comarit e Seafrance (agenti esclusivi per l’italia).
Sono state predisposte dall’Azienda diverse tipologie dai traghetti (oltre 30), esclusivamente dedicati al trasporto di passeggeri e alle loro autovetture, alle navi miste per il trasporto merci, per arrivare alla grande nave veloce con cui si può arrivare in Corsica in meno di 4 ore.
Le loro navi coprono tutte le tratte corse arrivando nei porti di Ajaccio, Bastia, Calvi, Ile Rousse, Porto Vecchio e Propriano garantendo su ogni trasporto i privilegi della continuità territoriale. Inoltre siamo l’unica compagnia ad offrire un vero collegamento veloce con la Corsica con una traversata della durata inferiore alle 4 ore; raggiungono poi la Sardegna con un collegamento diretto dal porto di Ajaccio o con traversate in partenza dal porto di Marsiglia. Offrono anche un collegamento tra l’Europa ed il Nord dell’Africa con attracchi in ben 8 porti diversi
Per maggiori informazioni sull’Azienda, sul loro Tour Operator interno, Viacorsa, e sulle tantissime altre opportunità che offrono vi consigliamo di visitare il sito web: www.sncm.it

