Noleggiare un’ebike o uno scooter elettrico e partire alla scoperta dei dintorni, tuffarsi nella piscina olimpionica, rilassarsi nelle vasche whirpool, farsi fare un massaggio e poi godersi il sole sui lettini a bordo piscina, magari sorseggiando un drink ordinato comodamente da smartphone. Il tutto senza contanti, e senza pensieri! Possibile? Certamente, grazie ai nuovi servizi full relax dell’estate 2019 alle Terme Catez, ideati appositamente per offrire ai propri ospiti una vacanza all’insegna della spensieratezza. A partire dal nuovo sistema di pagamento cashless, che permette finalmente di dire addio alla scomodità dei contanti in piscina: per usufruire di tutte le attività della Riviera Estiva sarà infatti sufficiente indossare un pratico braccialetto impermeabile, caricato con l’importo stabilito.
E se si desidera ricevere qualche drink, la colazione o la cena direttamente dai ristoranti e dai locali del complesso, niente paura! A partire dal mese di luglio gli ospiti degli appartamenti e delle casette mobili del Terme Village potranno ordinare bevande rinfrescanti e deliziose pizze comodamente dalla sdraio, con un semplice click sullo smartphone.
Quindi via libera ad un’estate davvero senza pensieri! Terme Catez offre numerose attività, sia in termini di relax che di svago, proponendosi come punto di riferimento per le vacanze delle famiglie di tutta Europa. Situato nell’estrema Slovenia orientale, a sole 2 ore di macchina da Trieste e a 30 minuti da Zagabria, il polo termale ha attivato per l’estate 2019 dei pacchetti pensati appositamente per le famiglie, sia per quelle che preferiscono soggiornare comodamente in albergo, sia per quelle che si spostano in camper. Ma non solo: alle Terme Catez è possibile anche dormire in tenda indiana, in palafitta o presso le nuovissime case mobili.
A rendere davvero speciale il soggiorno presso il polo sloveno è la Riviera Termale Estiva, un parco divertimenti acquatico di oltre 10.000 mq, che comprende attrazioni per tutte le generazioni. L’acqua presente nelle diverse piscine, tra cui una olimpionica appena ristrutturata, è esclusivamente termale, con temperature variabili dai 26 ai 36°C. Per i più piccoli è riservata una speciale area con acqua alta solo 10 cm e strutture gioco per tutti i gusti, dai castelli stile pirati ai giochi d’acqua con animali giganti. I più avventurosi possono scegliere esperienze adrenaliniche provando i quattro diversi Toboggan, gli scivoli a scorrimento veloce, la competizione con discesa su gommone per sfidare i propri amici e la piscina con simulatore di onde. Infine, il parco offre scivoli dolci, whirpool e due piscine con ugelli massaggiatori subacquei e getti d’acqua per il massaggio alla schiena.
In caso di pioggia basta spostarsi nella Riviera Termale Invernale: 2.300 mq di superfici acquatiche termali al coperto, vasche whirlpool, cascate, letti massaggiatori, scivoli, toboggan, trampolini, toboggan black hole e attrazioni tematiche perfette per passare spensierate giornate in famiglia!
Gli appassionati di bicicletta, inoltre, possono usufruire del nuovo servizio di noleggio di e-bike, e-scooter e monopattini elettrici fruibile per tutto l’anno all’interno di Terme Catez, che amplia così la propria gamma di servizi all’insegna dell’ecoturismo e della scoperta delle bellezze che caratterizzano la regione del Posavje. Diversi i modelli disponibili, dalla e-bike allo scooter elettrico (utilizzabile anche da 2 persone), che garantiscono percorrenze fino a 50 chilometri, perfetti per muoversi all’interno del complesso termale di Terme Catez, ma anche per scoprire i suggestivi dintorni.
La storia delle Terme di Catez
Nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche nella famosa Riviera Termale, le Terme Čatež d.d. sono il più grande e rinomato complesso termale della Slovenia. La varietà dei suoi prodotti turistici colloca Terme Čatež tra le destinazioni più rinomate in Europa. Il “fil rouge” dello sviluppo e dell’offerta di Terme Čatež è costituito dall’acqua termale e dalle attrazioni acquatiche, che hanno reso Terme Čatež meta ideale per le vacanze 365 giorni l’anno.
Oltre al polo centrale con sede a Čatež, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice e Capodistria, garantendo così un’offerta completa che si compone di: trattamenti benessere, programmi sanitari, proposte sportive e ricreative (parco acquatico Riviera Termale con numerose attrazioni, golf, casinò, campi di calcio, pallavolo, servizi di ristorazione e congressuali). Numerose anche le possibilità di soggiorno: diverse strutture alberghiere – tra le quali anche il boutique hotel del castello medievale di Mokrice – il Terme Village, il campeggio immerso nella natura, gli appartamenti, le case mobili, le strutture del Villaggio Indiano o del Golfo dei Pirati.
Grazie all’introduzione di proposte turistiche sempre nuove, Terme Čatež si conferma sempre un passo avanti rispetto ai competitors e rafforza la propria posizione di “market leader” nell’ambito dell’intrattenimento acquatico e del tempo libero attivo.
Per info : info@terme-Čatež.si – www.terme-Čatež.si