Il B&B “La Bottega d’Arte” è al secondo piano di Palazzo Lattanzi, edificio familiare Ottocentesco in via Cavour, una delle strade principali di Carrara davanti alla piazza Comunale. A poca distanza si trovano Piazza Alberica e il centro più antico con i Palazzi, i Monumenti, le Gallerie d’Arte, Ristoranti, Bar e l’Accademia di Belle Arti.
In auto, si raggiunge dall’Autostrada o da via Aurelia salendo il Viale XX Settembre con parcheggio a pagamento in Piazza 2 Giugno di fronte al B&B (sabato pomeriggio e domenica gratuito) o in vicini parcheggi gratuiti; all’arrivo e partenza può essere utilizzato il garage di proprietà per carico e scarico bagagli.
In treno, dalla Stazione Ferroviaria di Avenza si arriva con autobus e mezzi pubblici.
Carrara è Città Creativa dell’Unesco per i laboratori artistici e dal B&B si possono visitare il Centro Storico, le Cave di Marmo e il territorio circostante a piedi, in bicicletta, con mezzi pubblici, in automobile e organizzare visite guidate.
Dal Viale XX Settembre si scende in pochi minuti verso il Mare della Toscana e Marina di Carrara, con stabilimenti balneari, bar e accoglienti locali turistici. Si possono programmare visite al Parco Naturale delle Cinque Terre e alle vicine città di Lucca, Pisa e Firenze.
Il B&B “La Bottega d’Arte” ha tre camere con porte REI e insonorizzate, pavimento i parquet di rovere, bagno in marmo, vasca antica o doccia, climatizzazione, Wi-Fi, SKY Q e Smart TV. Due camere hanno poltrona letto per posto aggiuntivo; può essere aggiunta culla per bambini. Tutto l’impianto è a risparmio energetico con luci a Led.
Il soggiorno, nell’antica cucina in marmo, dispone di forno a microonde, macchina per caffè, frigorifero, bollitore, teiera. Si possono leggere i libri della libreria e fare scambi “Bookcrossing”, utilizzare stoviglie antiche, servirsi appetizer, godere di oggetti d’arte e design che possono anche essere acquistati.
L’Host, architetto, antiquario, esperto di storia, architettura, natura della città e del territorio è disponibile per l’accoglienza, per fornire informazioni utili sui ristoranti, i negozi, il circondario, le visite alle Cave di Marmo, ai Musei, raccontando agli ospiti la storia dei Monumenti.
Ambiente accogliente e romantico proprio nel centro storico cittadino ma con la massima facilità di accesso con qualsiasi mezzo, il B&B “La Bottega d’Arte” racconta ed espone la storia di Carrara e del suo bellissimo marmo fin dai tempi del fondatore delle attività, Corrado Lattanzi Senior, che nel 1925 avviò il commercio di Antiquariato, il collezionismo, le esposizioni d’arte moderna, la vendita di souvenir artistici e l’ospitalità.
A tutti i nostri tesserati uno sconto del 10%