Antica proprietà dei Conti Montemarte, la Tenuta di Corbara è oggi un elegante agriturismo in stile albergo diffuso nel cuore dell’Umbria a pochi chilometri da Todi, Orvieto, Assisi e Spoleto e distante solo 1 ora da Roma.
ll territorio su cui oggi si estende la Tenuta, e la vasta azienda agricola che ne è parte integrante, è di circa 1.100 ettari mentre la struttura, unica per la sua composizione e tra le più belle dell’Umbria per la sua posizione, è composta da 10 appartamenti in pietra da (4/6 posti letto), dotati di piscina, 3 camere matrimoniali, 1 family room, 1 ristorante in grado di ospitare fino a 160 persone (con piscina panoramica) all’interno del quale si organizzano anche corsi di cucina per adulti e bambini,140 ettari di terreno dedicati ai vigneti, oltre 3000 alberi di olivo dai quali nasce il nostro prezioso olio “Adeste” che troverete, insieme ad altri prodotti della Tenuta, presso lo shop aziendale “I Frutti”.
Atmosfere calde, ambienti accoglienti, raffinata cucina umbra e la bellezza mozzafiato degli scenari naturali ai quali è possibile aggiungere attività sportive mountain bike, percorsi di trekking, gite a cavallo o lezioni presso il nostro maneggio, indimenticabili passeggiate nelle città d’arte vicine (Orvieto, Todi, Civita di Bagnoregio), visita e degustazioni presso la cantina.
La Tenuta di Corbara può essere considerata ideale punto di partenza per una vacanza piena di natura, arte e degustazione enogastronomica.
A pochi chilometri dalla Tenuta è possibile visitare il Parco Fluviale del Tevere e l’Oasi di Alviano con fauna ornitologica stanziale e migratoria. Tutto intorno grandi boschi intatti di querce e lecci e un panorama mozzafiato reso ancor più affascinante dal Lago creato dalla diga di Corbara.
Sempre nelle vicinanze la magnifica Orvieto piena di borghi, castelli, necropoli, templi e cunicoli. Un vero immenso tesoro di storia e arte. A pochi km dalla Tenuta la splendida Todi, dove arte, cultura e storia si fondono in un unicum straordinario e Civita di Bagnoregio, unita al mondo solo da un lungo e stretto ponte, la “Città che muore”, ormai da tempo così chiamata a causa dei lenti franamenti delle pareti di tufo, racchiude un ciuffo di case medioevali ed una popolazione di pochissime famiglie.
E infine gli eventi culturali che offre il territorio umbro: dall’ormai famoso UMBRIA JAZZ (ora anche nella versione Winter) all’Eurochocolate, dalle sagre locali al Festival del Giornalismo. Una miscellanea di cultura, arte e gastronomia che non potrà non coinvolgervi.
A tutti i nostri tesserati uno sconto del 15%