Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > Accessori vari
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 20/11/2005, 19.00
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Prov. Padova
Messaggi: 3.609
Predefinito Oscuranti Plisettati

Molti mezzi montano di serie gli oscuranti plisettati sia sui cristalli anteriori che nelle finestre. Quelli montati nel mio mezzo lasciano passare parecchia luce nelle pieghe e sembrano mostrare un principio di rottura. Sembrano quasi le rotture prestabilite della carta igienica!
Naturalmente il conce dice che è normale ma non riesce a convincermi; com'è l'esperienza di chi ha questo materiale nel proprio mezzo?
Grazie per le risposte.
__________________
Alessandro
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 20/11/2005, 21.56
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: MESTRE
Messaggi: 267
Predefinito Re: Oscuranti Plisettati

La mia esperienza è che funzionano molto bene, non lasciano passare luce e non mi sembra abbiano segni di rotture: richiedono solo un po' di pazienza nei movimenti d'inverno, in quanto il freddo li rende + rigidi e fanno un po' fatica ad aprirsi e chiudersi (ovviamente quando il mezzo non ha il risc. acceso, quindi solo in rimessaggio): per il resto, li reputo molto comodi ed efficaci.
Ciao Claudio
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 20/11/2005, 22.52
toto avatar
toto toto is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 25/04/2005
Luogo: Salerno
Messaggi: 137
Predefinito Re: Oscuranti Plisettati

Si effettivamente entra luce dalle pieghe ... sembra che abbiano tanti buchini! Io personalmente li ho cambiati in quanto soffro di allergia alla polvere e quelli sono un ricettacolo di polvere in quanto non si possono pulire bene come quelli tradizionali in plastica. Non penso che si rompano facilmente come sembra, l'unico inconveniente potrebbe essere la difficoltà a riporli nella loro sede .. specialmente per quelli di lunghezza superiore al metro.
ciao
toto
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 21/11/2005, 01.04
Roberta avatar
Roberta Roberta is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 314
Predefinito Re: Oscuranti Plisettati

Anche i miei funzionano bene, non filtra la luce. All'inizio mi sembravano molto leggeri ed avevo timore che si rompessero, invece mi sono resa conto che eventualmente si possono stropicciare le pieghe se non si ha pazienza ed accortezza nel riporre l'oscurante nella sua sede ma non c'è pericolo di rottura.
Mi viene spontanea una domanda: Ma non è per caso che l'oscurante sia troppo tirato e di conseguenza la luce filtra dalle pieghe?
Ciao
Roberta
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 21/11/2005, 08.53
Massimo Bellucci Massimo Bellucci is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Cecina (LI)
Messaggi: 32
Predefinito Re: Oscuranti Plisettati

Per Alessandro:
gli oscuranti plissettati Laika sono diversi da quelli Hymer. Anche io, ai tempi dell'Hymer, avevo notato questo difetto, tant'è che in una finestra mi erano stati cambiati.

Quelli della Laika sono di un'altra marca e di dimensioni diverse e come detto dagli altri non danno questo tipo di difetto.

Ciao Massimo
Replica con citazione
  #6  
Vecchio 21/11/2005, 11.04
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Prov. Padova
Messaggi: 3.609
Predefinito Re: Oscuranti Plisettati

Grazie per le risposte.
In effetti sono robusti e fanno il loro dovere, riparano anche molto dal freddo, Solo che, appunto dalle pieghe filtra luce e danno un po' di preoccupazione. So che c'è stata in Hymer una campagna di sostituzioni nelle passate produzioni. Un tecnico del concessionario me li aveva adirittura ordinati ma poi, controllandoli bene, ha avuto dubbi sull'eventuale riconoscimento in garanzia da parte del costruttore. ORa non so che fare e se è il caso di puntare i piedi, ormai mi vedono come Belzebù!!!
Per quanto riguarda la differenza pensavo fossero tutti uguali e forniti dallo stesso costruttore che dobrebbe essere la Remis.
Saluti
__________________
Alessandro
Replica con citazione
  #7  
Vecchio 23/11/2005, 11.09
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 865
Predefinito Re: Oscuranti Plisettati

Il problema principale che ho riscontrato negli oscuranti plisettati è l'accumulo di polvere che, viene rimossa facilmente ma pericolosamente all'interno, mentre è molto laboriosa la manovra dall'esterno.
Un altro problema evidenziato è la conca che si forma al centro se la finestra è molto ampia, ma questo avveniva ai primi prototipi (il mio).
Io li ho fatti sostituire con quelli tradizionali.
__________________
Gigi47
Replica con citazione
  #8  
Vecchio 10/04/2006, 15.17
hycla hycla is offline
Utente
 
Data registrazione: 06/04/2006
Messaggi: 25
Predefinito Re: Oscuranti Plisettati

ciao a tutti, ed in particolare grazie per tutti i suggerimenti che mettete a disposizione di quanti entrano nel forum. oscuranti plisettati: belli. Comodi per l'immediatezza d'uso sul parabrezza ma dannatamente scomodi per richiuderli almeno sul mio mothorome (hymer del 2005). altra cosa incredibile: si sono rovinati tutti, anche quelli degli oblò con delle macchiette che sembrerebbero di muffa. Non è normale ! ho avuto 3 camper in 16 anni e credo di saperli usare con intelligenza e buon senso.
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Funzione Oscuranti per Vetro Interni Stanga Accessori vari 2 24/04/2007 22.28
Oscuranti plisssettati after market Michele Betassa Accessori vari 0 05/09/2006 14.20
Oscuranti FABIO CAMMARANO Fai da te 1 03/08/2006 08.43
Oscuranti dethleffs ed adria Crohn Zero Costruttori camper 1 17/05/2006 08.43
Oscuranti esterni motorhome Laika Ugo P. Accessori vari 3 26/01/2006 22.19


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 01.05.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info