Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Liguria
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 27/02/2006, 11.58
dany68 dany68 is offline
Utente
 
Data registrazione: 27/02/2006
Luogo: provincia di Verbania
Messaggi: 1
Predefinito Richiesta "forse" impossibile

Qualcuno mi sa indicare se esiste un punto sosta con queste caratteristiche:
1) circa a metà strada tra Genova e le cinque terre;
2) vicino spiaggia e paese (per 2 bimbi piccoli e pigri!);

avevo pensato a Camogli (P piscine), ma il comune mi ha risposto che non si può più e S. Rocco mi sembra un po' fuori mano per noi!
Se qualcuno sa qualcosa di più...grazie mille anticipate!
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 20/03/2006, 13.23
orsetto avatar
orsetto orsetto is offline
Utente Newbie
 
Data registrazione: 13/02/2006
Luogo: Monza
Messaggi: 22
Predefinito Re: Richiesta "forse" impossibile

Ciao Dany68,
vedo solo ora la tua richiesta e forse il mio contributo non ti sarà più utile.

Indubbiamente le possibilà di sosta a Levante sono decisamente inferiori (e più disagevoli) che a Ponente, sia per la diversa conformazione del territorio, sia per una politica delle Amministrazioni locali più restrittiva, punitiva e miope.

Avendo trascorso moltissime estati della mia infanzie e adolescenza a Lavagna, conservo un affetto particolare per il Levante e quindi quando posso (evitando luglio e agosto) cerco di andarci per passare il fine settimana.

Le posiibilità per i camper non sono molte (le trovi elencate anche nella sezione Aree di Sosta del sito), ancora meno con i vincoli che richiedi.

A Lavagna ci si poteva fermare presso il centro sportivo (Piscina) al Parco del Tigullio, sull'Aurelia verso Cavi; il parcheggio chiuso da una sbarra per l'altezza in realtà era "tollerato" non in alta Stagione (ho chiesto personalmente ai Vigili).

Più avanti prima dell'abitato di Cavi fino all'anno scorso ci si poteva feremare in uno spiazzo erboso a ridosso dell'Aurelia. Questo weekend ho visto che l'ingresso e impedito da un posteggio asfaltato riservato alle sole auto ma puo darsi che fuori stagione siano tolleranti.

Abolito da tempo il parcheggio a Sestri Levante, devi arrivare fino a Bonassola, dove la discesa a paese è consentita ai camper e si può sostare ma solo in bassa stagione.
Non conosco le possibiltà a DEIVA MARINA ma so di un'area abbastanza grande a Levanto dietro la stazione FS, un po' lontana dal mare.

A Monterosso un tempo ci si poteva fermare proprio sul mare, ma non sò se sono stati messi divieti. Resta infine la bella area di Le Grazie a Portovenere, un po' lontana dal paese ma in posizione panoramica.

Esistono infine possibilità di sosta in altre località a pagamento o lontano dal mare (Chiavari Stazione FS, Lavagna parcheggio Ospedale, Manarola a monte del paese), funzionali, ma che probabilmente non rispondono ai requisiti richiesti.

Concludo con un invito a chi frequenta il Levante a condividere il più possibile le esperienze fatte e la scoperta di nuove possibilità di sosta.

Spero che il mio piccolo contributo ti sia di aiuto. Buon Viaggio.

Maurizio
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Articolo "Come creare un localizzatore satellitare a basso costo" Zaffo80 Fai da te 0 18/04/2007 13.58
Indicatore "ubriaco" livello carburante fiat 19td dxgx Meccanica 7 06/09/2006 18.46
La "scalata" del Gran Sasso: il giorno dopo AlessandraGabriele "Scalata" del Gran Sasso - 18-19/06/2005 41 14/04/2006 21.20
"progetto" Nuova Maxi Area In Prov. di Pisa o dintorni MarcoPisa Toscana 14 21/01/2006 15.48
"Camperisti" o "Possessori di Autocaravan"? Pierfranco Sondaggi 9 14/10/2005 18.30


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 07.23.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info