Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > IL NOSTRO PORTALE > Avvisi
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Avvisi Avvisi della direzione e segnalazione degli aggiornamenti

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 25/11/2005, 18.28
FRANCO69 avatar
FRANCO69 FRANCO69 is offline
Utente
 
Data registrazione: 16/11/2005
Luogo: PADOVA
Messaggi: 96
Predefinito Re: Denuncia di malfunzionamenti, disservizi, scorrettezze o danni subiti

E ci mancherebbe altro che noi si possa criticare qualcuno in un sito pubblico come questo e allo stesso tempo rimanere anonimi! Giusta osservazione e ritengo assolutamente doverosa. Cmq, penso che chi è assolutamente convinto di avere ragione, e con il proprio scritto non arrechi offese, si debba sentire moralmente obbligato a fornire i propri dati. Personalmente concordo pienamente con quanto esposto.
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 26/11/2005, 23.30
gnagnela avatar
gnagnela gnagnela is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 10/05/2005
Luogo: Sasso Marconi - BO
Messaggi: 197
Predefinito Re: Commenti agli Avvisi

Sono totalmente d'accordo con il WM.

A parte il fatto che non ci si puo' sfogare impunemente solo perche' coperti da anonimato, quello che contraddistingue questo forum da altri del settore, e' la cordialita' delle discussioni ma soprattutto la grande compostezza di linguaggio in caso di controversie e confronti.

E' bene avere l'opportunita' di raccontare le proprie opinioni su questo o quello, ma sempre nel rispetto di chi legge!

(N.B. in altri forum queste sezioni sono state sospese!!!)
__________________
Ciao
Angela
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 27/11/2005, 13.08
ibrusca ibrusca is offline
Utente
 
Data registrazione: 17/04/2005
Luogo: Bagheria
Messaggi: 41
Predefinito Re: Commenti agli Avvisi

Debbo dire che il poter rendere pubblico il proprio problema è utile a due scopi:
1) Sensibilizzare le aziende a progettare, costruire ed assemblare mezzi di miglior qualità e stimolare ad un servizio post vendita accurato e preciso.
2) Informare gli utenti sulle magagne progettuali, costruttive e di assistenza di un determinato prodotto o costruttore.
Sul primo punto, credo che lo scopo attualmente non è stato raggiunto. Spesso nelle nuove realizzazioni si nota improvvisazione e scarsa cura progettuale. D'altro canto la ricerca della novità ogni anno mal si concilia con una maturità di prodotto. Per quanto riguarda invece i livelli dell'assistenza, ivi è scarsa uniformità tra i concessionari e le aziende si sensibilizzano solo... se sono disposte a farlo. Ci sono aziende che o direttamente o perchè sono attente ai vari forum si attivano. Ci sono aziende che al contrario......minacciano. Non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Quì entra in funzione il secondo punto. Personalmente ho riscontrato spesso che quando denunciato nei forum è statisticamente significativo. Durante incontri, viaggi e raduni ho visto che i camper di cui i proprietari mi hanno raccontato "de visu" le magagne, erano costruiti dalle aziende maggiormente vittime di lamentele su internet. Ed ora che ho cambiato camper ne ho tenuto conto, eccome se ne ho tenuto conto.
Chiaramente il 100% di soddisfazione è una utopia, ma alcune aziende le ho scartate a priori, anche se potenzialmente costruivano camper che mi sarebbero andati bene, per i motivi di cui sopra.
Mi sembra ovvio quindi che questa sia una arma potente a nostra disposizione. Un forma di pressione per le dirigenze aziendali notevole. E' giusto e doveroso allora il richiamo del WB affinchè questa arma possa continuare ad esistere, anzi si rafforzi. Toni corretti e precisione di comportamento sono quindi essenziali. Le aziende così, anche le più recalcitranti, si renderanno conto di quanto sia importante questo filo diretto con l'utente. E magari qualcuna si deciderà a liberarsi di qualche dirigente, profeta del risparmio e della noncuranza. Perchè a lungo andare la conoscenza della "non qualità" non paga.
Saluti a tutti Ignazio
__________________
Ignazio Brusca
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 15.56.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info