Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 04/07/2005, 19.41
marco op marco op is offline
Utente
 
Data registrazione: 08/04/2005
Luogo: provincia di Bologna
Messaggi: 28
Predefinito a tutti i camperisti amanti della montagna.....

Salve a tuttiDa quando ho il camper le mie amate montagne me le sogno.....da lontano:
"ci siamo stati troppi anni!!!!" dice mia moglie, e così Francia, Norvegia, quest'anno Spagna.....e non mi lamento!
Ora salta fuori una settimana libera che la mia dolce metà mi autorizza a programmare in montagna!!!!!
Il problema è che si tratta della settimana di ferragosto per cui posso immaginare pienoni dappertutto...........
Qualcuno mi può dare dei suggerimenti? Forse ho delle pretese eccessive ma ci provo: posti belli montagne maestose e....poca gente, poca confusione.
grazie a tutti
Marco
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 05/07/2005, 07.51
murphie avatar
murphie murphie is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: Argenta -Fe-
Messaggi: 222
Predefinito Re: a tutti i camperisti amanti della montagna.....

... su un'altro pianeta.... Scherzo (neanche tanto) a ferragosto trovi pieno in qualsiasi angolo, per le montagne maestose potresti dare un'occhiata alle dolomiti bellunesi (Civetta, Marmolada, Pelmo, Mulaz, 5Torri) oppure Austria ma non conosco i luoghi. In ogni caso preparati a sopportare orde di turisti indisciplinati e schiamazzanti che per chi ama la montagna non sono il massimo.

Un saluto.
__________________
Luca
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 05/07/2005, 08.49
marco & daniela - Milano avatar
marco & daniela - Milano marco & daniela - Milano is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: Milano
Messaggi: 234
Predefinito Re: a tutti i camperisti amanti della montagna.....

Difficile e rischioso dare consigli per quella settimana.... si mettono in pericolo amicizie!!!

Io prenderei in considerazione alcune valli secondarie della Val d'Aosta, o anche la Val Formazza (sopra Domodossola) sconfinando, magari in Svizzera, con il Sempione.
Qualche idea te l'abbiamo buttata lì, quando hai definito più o meno la zona, fatti vivo che entreremo nel dettaglio
Ciao
Marco
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 05/07/2005, 09.24
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 1.158
Predefinito Re: a tutti i camperisti amanti della montagna.....

Anche in Valsesia ho sempre trovato poco ... (ma non sono mai andato al mese di Agosto ) Ci sono stato nel 2003 e nonostante fosse il periodo delle vacanze di Natale ho trovato in tutto 5 camper, compreso il mio

Ad Alagna Valsesia, in fondo alla valle, sei praticamente sotto al Monte Rosa. Ci sono ampi piazzali dove, nel 2003, non c'era alcun divieto di sosta. Per la notte, se non vuoi/puoi rimanere lì, puoi scendere un paio di Km sino a Riva Valdobbia dove c'è un'ampia area di sosta con tutti servizi. Vedi le mie segnalazioni nell'elenco delle aree di sosta, selezionando la provincia VC
__________________
Alberto A.
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 05/07/2005, 12.36
ilciamper avatar
ilciamper ilciamper is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 26/04/2005
Luogo: Treviso
Messaggi: 187
Predefinito Re: a tutti i camperisti amanti della montagna.....

Se vuoi montagne con la M maiuscola di "mozzafiato" mi associo al consiglio per le Dolomiti, salvo pienone.

Sono pero' stato a maggio sull'Appennino cesenate e devo dirti che mi ha impressionato la bellezza e la incontaminzione di alcuni posti. Non so come sia l'affluenza turistica a ferragosto , pero' ci proverei ......
__________________
Marco
Replica con citazione
  #6  
Vecchio 06/07/2005, 03.04
Gismonch Gismonch is offline
Utente
 
Data registrazione: 27/06/2005
Messaggi: 5
Predefinito Re: a tutti i camperisti amanti della montagna.....

Per diversi anni (l'ultimo l'anno scorso) ho passato proprio ferragosto in Austria. Per la precisione Stubaital, Valle dello Stubai, la prima che incontri superato il Brennero. e' la classica valle delle favole, con mucche in mezzo alla strada, caprette, ghiacciao e la strada che finisce... se non ci sei stato mai è superconsigliata. Non hai problemi di sosta per il camper e Innsbruk è appena a 30 minuti... Una favola.
Replica con citazione
  #7  
Vecchio 12/07/2005, 10.25
marco op marco op is offline
Utente
 
Data registrazione: 08/04/2005
Luogo: provincia di Bologna
Messaggi: 28
Predefinito Re: a tutti i camperisti amanti della montagna.....

Grazie a tutti per le risposte e per le idee.


in effetti la Stubai Tal mi attira molto, potrei avere informazioni più dettagliate (sosta,carico/scarico ecc)?
grazie ancora
Marco
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti Maxxo Presentati al Forum TI 2 08/01/2008 17.09
info camper e montagna bl4d3 Camper che passione! 8 30/11/2007 08.44
Buon W-E a tutti bagnatozuppo Camper che passione! 24 18/04/2007 17.31
autonomia gas in montagna mariosal Riscaldamento, ventilazione e cucina 7 06/11/2006 18.35
Segnalazione a tutti i camperisti di buon occhio e di buona volontà Roberto Elena Furti 1 26/05/2005 10.54


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 16.40.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info