Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > "Scalata" del Gran Sasso - 18-19/06/2005
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

 
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #151  
Vecchio 12/06/2005, 00.00
AlessandraGabriele avatar
AlessandraGabriele AlessandraGabriele is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Messaggi: 74
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Volete prima le notizie buone o quelle cattive?

Cattive:

L' escursione al Corno Grande del Gran Sasso mi pare troppo difficoltosa, la neve si è un po' sciolta ma ce ne è ancora e faceva un freddo tremendo, i tedeschi avevano il cappello di lana.

Il minuscolo campeggino a Fonte Vetica non ha in CS, anzi, dubito persino che abbia il bagno! Quindi attrezzarsi per completa autonomia.

Buone:

Fonte Vetica è ancora più verde della settimana scorsa

Affianco alla macelleria su prato possiamo parcheggiare senza problemi e cucinare coi nostri mezzi. Dice il proprietario che sabato non ci sarà gente, oggi c' erano solo ciclisti.

Dal parcheggio, senza spostare i camper, abbiamo percorso due itinerari in bici piacevolissimi.


Ho prenotato 700 arrosticini, 70 dita di salsiccia, 2 cosciotti di pecora.
Se serve altro lo prendiamo al momento. La macelleria è chiusa venerdì, quindi quando arriveremo saremo in perfetta solitudine a vegliare in attesa di zum e della mozzarella.
Sabato mattina (8.30-9??) sperando che nel frattempo la neve si sciolga e sopratutto che non ne faccia altra, tenteremo la salita al Camicia. Possiamo incamminarci a piedi dai camper (ottimo riscaldamento) o percorrere il Km e mezzo di asfalto fino al sentiero con la nostra auto come navetta. Per chi rimane al campo base e casomai dopo un ora e mezza di "sdraiata" non ne può più, potrei suggerire di andare col camper a visitare Calascio, S.Stefano di Sessanio, Castel del Monte, oppure andare ai piedi dell' osservatorio nel punto più alto dell' altopiano.
Appena riscendiamo, dopo aver dimostrato che non pensiamo solo a mangiare, fuoco alle fornacelle e lunga serata di chat dal vivo, come nella migliore tradizione di TI.

Ho pensato di fare il giro in bici domenica in questo modo: un primo itinerario breve ad anello, con ritorno al punto di partenza, poi chi è soddisfatto si ferma lì e gli altri continuano per un percorso più lungo che arriva alla parte centrale della piana da cui si ha la vista più bella delle cime che circondano l' altopiano.

Il primo itinerario si svolge su strada asfaltata in discesa, adatta a tutti, compresi bimbi pedalanti e in seggiolino, per circa 3 km, poi rientriamo su una sterrata in gran parte pedalabile, ma si può fare anche tutta a piedi essendo lunga circa un paio di km. Si sbuca ad un abbeveratoio vicino al parcheggio. Da qui prosegue il secondo itinerario, una sterrata in falsopiano che arriva in circa 9 km di ghiaia ed erba a ricollegarsi alla strada asfaltata che attraversa la piana. Chi vuole può raggiungerci lì col camper, c'è posto per parcheggiare, e pedalare sull' asfalto evitando lo sterrato. Il ritorno, velocissimo, si può fare sull' asfalto in discesa tranne due brevi tratti in salita. In tutto sono circa 16 km. Dico circa perchè siamo andati a tentativi e a forza di sottrarre e aggiungere km alla fine qualche errore lo abbiamo sicuramente fatto!

Ecco per Onofrio le foto della situazione neve di oggi.

Ciao
Ale(AQ)
  #152  
Vecchio 12/06/2005, 00.05
AlessandraGabriele avatar
AlessandraGabriele AlessandraGabriele is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Messaggi: 74
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Per Onofrio: ok per i Casadibari, non credo che ci sia bisogno di variare la carne prenotata, se serve ne prendiamo di più al momento. Ma l' amico tuo che suona non viene? E che ne dite di una pizzica su a Campo Imperatore?
  #153  
Vecchio 12/06/2005, 10.19
AlessandraGabriele avatar
AlessandraGabriele AlessandraGabriele is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Messaggi: 74
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

ho perso gli allegati.....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 2005-06 084.jpg (41,7 kB, 23 visite)
Tipo di file: jpg 2005-06 096.jpg (34,9 kB, 21 visite)
  #154  
Vecchio 12/06/2005, 17.05
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: emilia
Messaggi: 3.301
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Ultime su favola... Sono andata prenotarle, le fanno fresche marrtedí, le ho prenotate 3... Una per la cima non so piu quale, mal che vada sara balcone Santilli.... Altra per il popolo dei sdraiati incoscenti di quanto si sono persi e terza per zum, che ce la fa senza sol e senza re ma senza la favola non é piú lui.... Poi... Domenico é in cortile a preparare il gavone etilico, per me ci sono 3 di gassata, 3 di ferrarelle, poi cé 5 litri di Furmin, qualche bottiglia di rosso mezzo sverniciatore pertanto non conosco dati, lambrusco spero che me lo portano in tempo utile. Cé pure un tokaj 5 putna.... e una di Becher! Ancora qualche tigella gnocco fritto pesto e stracchino, credo, di essere al completo. Se ho dimenticato qualcosa, fatemi sapere in tempoooooooo!
Alessandra.... ma chi ce la fa ballare dopo le scallate e pedalate e mangiate e bevute? MA che sei! Maciste?????§Byee jana
  #155  
Vecchio 13/06/2005, 09.13
Stefano P. avatar
Stefano P. Stefano P. is offline
Utente Newbie
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Cascina (PI)
Messaggi: 14
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Cara Alessandra, purtroppo la famiglia Pieroni è KO. Qualcuno ha gufato vero?
Il mio autocaravan è fermo da ieri, presso Follonica. Sembra un guasto al cambio, dovuto all'allentamento di qualche parte interna (ha solo 22.000 km!) che si è andata a ficcare proprio dove non doveva. Tra l'altro, a questo punto. aspetto pure l'ispezione della Fiat per vedere se si può scalare qualcosa.... dato che i tempi di riparazione saranno superiori alla settimana in questione.
Sigh! Mi dispiace tantissimo.... dovevo sfidare Onofrio sul suo campo...sigh!, sigh!... Pirma ci si è messo il clima, poi l'autocaravan...
__________________
Ciao. Stefano.
  #156  
Vecchio 13/06/2005, 09.26
AlessandraGabriele avatar
AlessandraGabriele AlessandraGabriele is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Messaggi: 74
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Janaaaaa te possino!!! Una favola intera te la avevo chiesta pure io!!!!!
Se non fai in tempo a prenotarla mi prendo quella degli sdraiati!!!!!!
Si potrebbe ballare venerdì sera attorno al pentolone della pasta per propiziare il bel tempo il sabato...

Ciao!
Ale(AQ)
  #157  
Vecchio 13/06/2005, 09.51
AlessandraGabriele avatar
AlessandraGabriele AlessandraGabriele is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Messaggi: 74
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Stefano, nooooo! E io che ti avevo pure trovato la maglietta con le ciliegie!

Annuncio

Offresi maglietta con ciliegie al quarto portatore di TI!

Rammento che gli altri tre sono

Domenico, portatore di mortadella favola
Onofrio, portatore di fiasco di vino
Gabriele, portatore di pane casereccio

Il quarto sarebbe intonato se avesse un pezzo di formaggio, fatevi avanti forza!

Ale(AQ)
  #158  
Vecchio 13/06/2005, 10.02
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: emilia
Messaggi: 3.301
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Stefano........ sei un DISAAAAAAAAAAASTROOOOOOOOOOOOO OOOOO!
Allora niente compromesso storico bis....
Sul ducato ti rispondo nella sezioen apposita... Ciao! jana
  #159  
Vecchio 13/06/2005, 11.07
Monica e Pietro - Bo avatar
Monica e Pietro - Bo Monica e Pietro - Bo is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: provincia di Bologna
Messaggi: 156
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Dopo Stefano e famiglia ..................


purtroppo anche noi dobbiamo rinunciare.............

motivi di famiglia ..............

comunque ... ci mancherete........... mangiate e bevete anche per noi, e ovviamente vogliamo le foto e il resoconto di Jana

ciao

Monica, Pietro e bimbe
__________________
Monica e Pietro
e famiglia
  #160  
Vecchio 13/06/2005, 12.31
marvalo marvalo is offline
Utente
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: udine vicinanze
Messaggi: 84
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Grazie, ma chiedo troppo se mi indicate, in linea di massima, il percorso che farete? Preciso che il GPS di bordo siamo "io e la cartina" e Valerio si preoccupa per la parte finale del percorso (non è che invece non si fida del suo gps? ). Un punto di riferimento mi renderebbe più tranquilla (sopratutto per il guidatore)
Per Ale: Il formaggio lo portiamo noi, ma per lo sherpa devo consultare l'interessato:
sai, è un po' permaloso . Te lo saprò dire domani.
Ciao
__________________
M. Rosa
 


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 7 (0 utenti e 7 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
24 e 25 giugno - II^ edizione del GST Gran Sasso Trophy z u m "Scalata" del Gran Sasso - 18-19/06/2005 20 23/06/2006 07.54
La "scalata" del Gran Sasso: il giorno dopo AlessandraGabriele "Scalata" del Gran Sasso - 18-19/06/2005 41 14/04/2006 21.20
"Camperisti" o "Possessori di Autocaravan"? Pierfranco Sondaggi 9 14/10/2005 18.30
Scalata del gran sasso-concorso poesie Silvia e Fabio "Scalata" del Gran Sasso - 18-19/06/2005 17 01/07/2005 11.05
Tabella partecipanti GRAN SASSO TROPHY 18-19. GIUGNO Jana S. "Scalata" del Gran Sasso - 18-19/06/2005 0 11/05/2005 22.38


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 20.48.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info