Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #11  
Vecchio 04/04/2006, 07.22
g.guerra g.guerra is offline
Utente
 
Data registrazione: 18/04/2005
Messaggi: 89
Predefinito Re: LAIKA Ecovip 2.1 Classic

x Maurizio (Durango)

Di niente, ritengo tu sia sulla strada giusta.

Ciao
Replica con citazione
  #12  
Vecchio 03/05/2006, 23.53
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: MESTRE
Messaggi: 267
Predefinito Re: LAIKA Ecovip 2.1 Classic

X Maurizio (Durango)
ti posso assicurare che venendo da una cassetta Tetford al nautico il primo impatto è imbarazzante, tuttavia dopo due anni ti posso assicurare che l'abbinamento nautico/roll tank Fiamma mi ha consentito sempre di scaricare anche dove non c'erano fori a terra: sto apprezzando adesso la maggior autonomia del nautico, la semplicità anche rispetto alle valvole speedy, che teoricamente sono le + versatili, ma mi risulta che d'inverno sono critiche. Se vuoi scegliere il 2.1., non farti scoraggiare dal nautico, pensa all'autonomia che ti dà.
Ciao Claudio
Replica con citazione
  #13  
Vecchio 04/05/2006, 10.07
LightWorks avatar
LightWorks LightWorks is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Roma
Messaggi: 35
Predefinito Re: LAIKA Ecovip 2.1 Classic

x Durango

Aspetta almeno settembre, ci dovrebbero essere delle novità proprio sugli ecovip a cominciare dalle meccaniche.
__________________
--
ciao,
Susanna & Gianluca
RM
Replica con citazione
  #14  
Vecchio 04/05/2006, 12.05
sagenua sagenua is offline
Utente
 
Data registrazione: 06/11/2005
Luogo: palermo
Messaggi: 3
Predefinito Re: LAIKA Ecovip 2.1 Classic

[quote=DURANGO]
Ma il punto è: vale la pena sborsare dai 20 ai 25 mila euro lasciando una meccanica eccezionale per una sulla quale ne sento di cotte e di crude ???(semiassi, surriscaldamento dell'acqua radiatore, consumi spropositati e quant'altro)
Sono grato a chiunque metta un pò della propria pazienza e dia qualche consiglio.

Grazie infinite

Carissimo,

ilsottoscritto è passato di recente da un Ecovip 720 con motore 127 CV ad un Ecovip 730 con motore 147 CV. A parità di forma e di peso ( i due motorhome da questo punto di vista si equivalgono) ti posso dire che la differenza fra le motorizzazioni è enorme. Le differenze naturalmente sono tutte a vantaggio della motorizzazione più potente , la quale è notevolmente più silenziosa, ha maggiore ripresa, maggiore velocità e strano a dirsi consuma il 20% in meno rispetto all'altra. Naturalemente se quello che ti tratttiene dal fare il cambio è questa perplessità, (puoi sentire anche il parere degli altri) ti posso assolutamente tranquillizzare. In fine considera però che sta arrivando un nuovo Ducato di cui turravia ancora non si sa nulla

Salvo
Replica con citazione
  #15  
Vecchio 04/05/2006, 20.41
Pool Pool is offline
Utente
 
Data registrazione: 23/05/2005
Messaggi: 25
Predefinito Re: LAIKA Ecovip 2.1 Classic

Ciao Durango e a tutti voi, se ti può essere utili io da circa un mese e mezzo sono possessore di un 2.1 classic 147 cv e prima di questo mezzo avevo un Adriatik 670 dk con la cassetta del Wc estraibile e le tue perplessità su cosa sia meglio tra cassetta e nautico me le ero poste anch'io ma dopo aver fatto 4 belle uscite (visto i ponti appena conclusi) devo proprio dirti che erano proprio infondate anzi una volta abituati al nautico ritengo che siano più i vantaggi che igli svantaggi, in effetti il nautico ti garantisce un'autonomia di circa 4 gg inpensabile con la cassetta , per cui anch'io avevo due cassete wc e quindi anche il problema di dove metterle sopratutto quella piena quando non trovavo il pozzetto di scarico , poi mi sembra che anche il classico odore sia inferiore ma questo forse è merito dello scarico a soffitto che c'è sul 2.1 .

Riguardo aspettare il nuovo modello che si ti confermo uscirà a settembre valuta che avrà un prezzo sicuramente più elevato sia perchè sarà la novità 2007 sia per il nuovo motore di 3000 cc. Personalmente ho preferito acchiappare al volo l'offerta che mi e stata fatta e credimi ora si riesce a spuntare dei prezzi miracolosi, pensa a me hanno ritirato il mezzo ofrendomi di più del suo valore di mercato e ho spuntato un prezzo fianle di 58.000 euro con quasi 9.000 euro di accessori regalati.

Non ti sembra un'offerta da prendere in considerazione? Sia con Nautico o senza nautico?

P.S Ricorda e sempre un Laika ........ Alla prossima ti dirò i diffettucci che ho riscontrato. Ciao
Replica con citazione
  #16  
Vecchio 05/05/2006, 08.42
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 28/10/2005
Luogo: Torino
Messaggi: 600
Predefinito Re: LAIKA Ecovip 2.1 Classic

Io non ho comprato l'Ecovip 2.1 proprio perchè non aveva la cassetta, provate ad andare all'estero, soprattutto in Francia non si trovano più i pozzetti con griglia per scaricare i nautici oppure quando ci sono (è capitato in Grecia) sono piazzati su una struttura di cemento che è impossibile farci arrivare sopra il camper, bisogna fare quindi tutto a mano, gli altri due camper che ho avuto avevano il nautico e per 4 gg ero a posto, sul Kreos ho due cassette che mi garantiscono un'autonomia di 3 giorni, tutto sommato non è un grosso problema ma è molto più semplice a scaricare, ciao a tutti.


Gerardo
Replica con citazione
  #17  
Vecchio 05/05/2006, 12.31
LightWorks avatar
LightWorks LightWorks is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Roma
Messaggi: 35
Predefinito Re: LAIKA Ecovip 2.1 Classic

Sono d' accordo con Gesa, al limite meglio tutti e due (speedy?) ma dovendo scegliere molto più pratica e comoda la cassetta : con due hai comunque una buona autonomia.
__________________
--
ciao,
Susanna & Gianluca
RM
Replica con citazione
  #18  
Vecchio 05/05/2006, 15.33
DURANGO DURANGO is offline
Utente Newbie
 
Data registrazione: 28/03/2006
Messaggi: 16
Predefinito Re: LAIKA Ecovip 2.1 Classic

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli e/o le opinioni che avete espresso nel forum che ho lanciato.

Per GESA
Potrei essere d'accordo con te se avessi il budget per permettermi un Kreos ma riesco ad arrivare all' Ecovip 2.1 (che per me è tantissimo) e quindi, come si dice, se voglio stare in Laika e voglio quella configurazione di cellula.....o mangia questa minestra o salta la finestra.


Per POOL
Mi fa piacere avere delle informazioni fresche da chi, come te, ha acquistato il 2.1 classic da poco ed è così gentile da raccontarmi le sue sensazioni e le primissime esperienze.
Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che, al momento, le offerte sono vantaggiose per avvicinarsi ad un mezzo del genere ed anch'io ho saputo da varie fonti e anche da Concessionari che il nuovo ducato sarà il 3000 cc con 167 cv montato sull'IVECO daily 35C17 e che quindi il prezzo d'acquisto sarà decisamente più alto in virtù anche delle modifiche che LAIKA apporterà all'Ecovip 2.1 Classic o se addiritturà lo rinnoverà di linea.
Quest'ultima è una notizia del tutto da verificare.
In ogni caso ho deciso: se riesco a vendere (e non a svendere) il camper che posseggo attualmente entro agosto comprerò il 2.1 Classic altrimenti mi terrò il mio e rimanderò il tutto a data da destinarsi.


Grazie e salutoni
Replica con citazione
  #19  
Vecchio 05/05/2006, 16.35
marcolindo marcolindo is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 01/01/2006
Luogo: Roma
Messaggi: 292
Predefinito Re: LAIKA Ecovip 2.1 Classic

Ciao a tutti,
... per me valgono le stesse ragioni di Gerardo .... ma al contrario

... se non obbligato, non ho alcuna voglia di andare in giro con le "cassette"

... e se proprio devo c'è quella in dotazione da collegare al nautico ..

W il 2.1

__________________
Marco
Replica con citazione
  #20  
Vecchio 06/05/2006, 12.17
marcolindo marcolindo is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 01/01/2006
Luogo: Roma
Messaggi: 292
Predefinito Re: LAIKA Ecovip 2.1 Classic

... MA IL VOSTRO, QUANTO E' ALTO??

Lunedì scorso, mentre ero parcheggiato dentro Mirabilandia, "mi è caduto lo sguardo" su un 2.1 classic del 2005, quasi uguale al mio, .... ma aveva qualche cosa ... "strano"...

Visto che non c'era il proprietario con cui fare due chiacchiere, ..... quarda che ti riguarda ...
il posteriore era notevolmente più alto.

Ho preso un metro ed ho misurato l'altezza da terra del passaruota.
Mentre l'anteriore era identico, il posteriore:
- mio 73 cm
- l'altro oltre 78 cm

... vuoi vedere che invecchiando gli comincia a calare il posteriore
... e mi tocca portarlo da un chirurgo plastico della "OMA"

.... e il vostro ..... come stà??? .... volevo dire: quanto è alto??

ciao
__________________
Marco
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
laika ecovip 10.1 biggrando Costruttori camper 379 02/11/2014 21.31
laika ecovip 1 classic depi Costruttori camper 11 13/10/2010 15.13
Laika Ecovip 3.1 Paolo.imc Costruttori camper 2 02/06/2006 00.06
Laika ecovip 5.1 gringoire Costruttori camper 4 08/05/2006 17.46
Peso in ordine di marcia Laika ecovip 2.1 classic map85 Sicurezza veicoli 3 16/08/2005 14.59


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 01.24.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info