Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > "Scalata" del Gran Sasso - 18-19/06/2005
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

 
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #81  
Vecchio 24/05/2005, 17.38
ghibibbo ghibibbo is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 02/05/2005
Luogo: pescara
Messaggi: 111
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Stando a quanto mi ha raccontato un amico che ha fatto l'arrampicate piu di una volta, e se parliamo della stessa che state (stiamo per ora lo evito) per affrontare, sconsiglia di passare da quello breve se non si è abituati a certe situazioni, a vosle vi sono persone che restano bloccati sicuramente causato da vertigini, su quella più lunga che poi si divide in due, consiglia di portare delle scarpe adatte, molte pietre, fare anche attenzione perchè a volte fanno fare delle belle scivolate, per quanto riguarda gli animali lui ha avuto un problema improvviso con il suo cucciolo, forse a causa di vertigini, lo ha risolto svuotando una borsa e mettendoci il cucciolo all'interno (se avete cani di grossa taglia portate borse grandi scherzo) e l'ultima raccomandazione il clima, perchè in poco tempo la situazione climatica si potrebbe rovesciare dal bello al brutto e dal brutto al bello. Sicuramente il sole brillerà in alto, anche lui sarà curioso dell'iniziativa.

Ciao a tutti

Romeo Pescara
  #82  
Vecchio 25/05/2005, 00.33
saul avatar
saul saul is offline
Utente
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: Puglia
Messaggi: 84
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

x Romeo
"sconsiglia di passare da quello breve" se per quella breve intendi la "direttissima" siamo perfettamente d'accordo (c'è un passaggio di 3° o puoi optare per un'arrampicata in spaccata meno faticosa ma molto, molto aerea. Se poi ti riferisci alla cresta nord-ovest più diretta ma più divertente allora forse qualche passaggetto c'è e i cani avrebbero serie difficoltà (saltini) per il resto è come dici tu.
In realtà quella che voleva fare Ale era la normale (su per il brecciaio) ma come dicevo all'inizio (quando Ale lanciò l'idea) la mia paura che per quella data è possibile che ci sia ancora neve in alcuni tratti sommitali nel qualcaso opteremo per la salita verso il Camicia dove arrivare al Tremoggia (2331m) comunque sarebbe gia una bella impresa visto che sono 700m di dislivello in appena 1,5 km. (comunque io mi accontenterei del panino con la mordadella e un bicchiere di vino alla "sella di fonte fredda" a 1994m.
Se il tuo amico conosce i posti ti potra dire di che si tratta
Conto sulla tua partecipazione ATTIVA!!
Onofrio
  #83  
Vecchio 25/05/2005, 00.43
saul avatar
saul saul is offline
Utente
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: Puglia
Messaggi: 84
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Allego la cartina con gli itinerari al Monte Camicia...... andrebbe bene anche il Tremoggia.....se proprio non ce la facciamo anche la "sella di fonte fredda" andrebbe bene
Onofrio
Immagini allegate
Tipo di file: gif mappa_m_camicia.gif (35,8 kB, 23 visite)
  #84  
Vecchio 25/05/2005, 09.34
AlessandraGabriele avatar
AlessandraGabriele AlessandraGabriele is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Messaggi: 74
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Confermo quanto dice Onofrio, la mia idea è passare per la normale, lunga, faticosa ma sicura...unico dubbio la neve, ma l' 11 giugno Gabri ed io proveremo a salire e faremo anche foto così valuteremo assieme se affrontare la stessa strada il we successivo.

Premesso che sono felice di tutte le adesioni, sia dei nuovi partecipanti che dei vecchi amici del forum, permettetemi di esprimere il mio entusiasmo per l' iscrizione della famiglia Chimera!

A breve aggiornamento della tabella, ciao!
Ale(AQ)
  #85  
Vecchio 25/05/2005, 10.30
Silvia e Fabio avatar
Silvia e Fabio Silvia e Fabio is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Padova
Messaggi: 174
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Onofrio e Ale voi siete magari allenati e esperti , ma non tutti lo saranno, ne avete sicuramente tenuto conto nello scegliere la passeggiata vero ???
__________________
Silvia
  #86  
Vecchio 25/05/2005, 13.30
erfreccia erfreccia is offline
Utente
 
Data registrazione: 24/05/2005
Messaggi: 1
Predefinito Re: Tabella partecipanti GRAN SASSO TROPHY 18-19. GIUGNO

ciao sono er freccia sicuramente ci sarò anchio ma arriverò verso le 12 di sabato ciao a tutti


NdM
ti ho spostato nella discussione corretta, dove avevi messo il messaggio serve solo per l'aggiornamento della tabella.

Ultima modifica da gino 25/05/2005 alle ore 14.46.
  #87  
Vecchio 26/05/2005, 18.24
ghibibbo ghibibbo is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 02/05/2005
Luogo: pescara
Messaggi: 111
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Rileggendo il mio messaggio credo di aver ecceduto nel creare un po di allarmismo, ne chiedo umilmente scusa, non era nelle mie intenzioni, vi posso confermare che ho visto più di una persona iniziare la salita con il bambino dietro le spalle, e in piena stagione vi sono talmente tante persone che salgono che in certi momenti, visto da lontano sembrano tante formiche che camminano tutti sulla stessa stetta strada un po a zig/zag, e non ho mai visto salire nessuno con attrezzature da alpinismo estremo (piccone martello chiodi ecc).
E per me che sarà un po problematico, abito al piano terra, vivo a Pescara e dintorni tutto o quasi al livello del mare, magari se con voi vi portate un sacco che supporta i miei ottanta chili mi sentirei più tranquillo due anni fa eravamo in zona e un amico con la sua macchina ha preso una stradina brecciata che parte da vicino a S. Stefano sul Sessanio ed arriva proprio in cima a Rocca Calascio, passandogli da dietro, e li ho visto dei precipizi, dei burroni, e ho capito i miei limiti, non riuscivo a fare il passeggero, fatto è che il ritorno l'ho fatto a piedi da Rocca Calascio a gui passando dal paesino e scendendo tutte le scalette e viuzze.

Per Onofrio

La buona volontà per esserci in quei giorni ce la sto mettendo tutta e spero di esserci,
mi sono da poco procurato un grosso telo per coprire il camper e non deturpare la natura (spero che il mi camper non mi sente) e sto facendo una ricerca di qualche prodotto tipico da riuscirer a portare per potervi far assaggiare, vedremo.

Ho sentoto di un ristorantino vicino Rigopiano con piatti tipici locali "sagne e faciul" "La peqr a la callar" e molto altro, con dei prezzi buoni, sto cercando di rintracciare chi ci è stato qualche settimane fa. Vi farò sapere appena avrò notizie.

Riciao Romeo Pescara

mamma mia quanto è lungo, la prossima vi metterò solo il titolo
  #88  
Vecchio 30/05/2005, 11.03
ghibibbo ghibibbo is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 02/05/2005
Luogo: pescara
Messaggi: 111
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

C'è nessunooooo???? (come esordiva la gocciolina di sodi in una pubblicizzata acqua)


Che succede vi siete terrorizzati, rilassatevi, anche se rischiate di portarmi sulle spalle, negli ultimi tempi sono sceso di tre chili , e non ancora mi sono tagliato le unghie .

E' lunedi, spero per tutti di buon umore

Ciao Romeo Pescara
  #89  
Vecchio 30/05/2005, 18.26
Paolo Ruggieri Paolo Ruggieri is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Prov. di Frosinone
Messaggi: 44
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

Probabilmente alla scalata riusciro a portare un amico ne camperista di Napoli

Francesco, consorte e tre figlie, anni da 12 in giù, penso senza bici. Ale aggiorna la tabella.

Saluti a tutti e ciao a presto. Paolo R.
  #90  
Vecchio 30/05/2005, 22.42
AlessandraGabriele avatar
AlessandraGabriele AlessandraGabriele is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Messaggi: 74
Predefinito Re: La "scalata" del Gran Sasso 18-19 giugno

ecco la tabella aggiornata
Ale(AQ)
 


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
24 e 25 giugno - II^ edizione del GST Gran Sasso Trophy z u m "Scalata" del Gran Sasso - 18-19/06/2005 20 23/06/2006 07.54
La "scalata" del Gran Sasso: il giorno dopo AlessandraGabriele "Scalata" del Gran Sasso - 18-19/06/2005 41 14/04/2006 21.20
"Camperisti" o "Possessori di Autocaravan"? Pierfranco Sondaggi 9 14/10/2005 18.30
Scalata del gran sasso-concorso poesie Silvia e Fabio "Scalata" del Gran Sasso - 18-19/06/2005 17 01/07/2005 11.05
Tabella partecipanti GRAN SASSO TROPHY 18-19. GIUGNO Jana S. "Scalata" del Gran Sasso - 18-19/06/2005 0 11/05/2005 22.38


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 01.30.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info