Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Manutenzione
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Manutenzione Cellula, motore, tagliando periodico, cambio olio, ecc.

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 11/05/2006, 14.55
ASMAFIA avatar
ASMAFIA ASMAFIA is offline
Utente
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: NAPOLI
Messaggi: 40
Predefinito Accenzione A Gas Del Frigorifero Trivalente

Salve a tutti,
ho un probblema con l'accenzione a gas del frigorifero eletrolux ,praticamente non si accende con lo start,mentre se l'accendo con un accendigas dalla griglia tutto ok, ho smontato la candeletta che si trova vicino al bruciatore e mi sembra un pò consumata ,però la scintilla a volte la fa e a volte no,qualcuno mi sa consigliare dove intervenire? E' possibile che non faccia la scintilla perchè il bruciatore e arruginito e qundi non fa bene massa? Ciao a tutti
__________________
MARCO RUGGIERO
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 11/05/2006, 22.49
gatteville avatar
gatteville gatteville is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/10/2005
Luogo: bologna
Messaggi: 149
Predefinito Re: Accenzione A Gas Del Frigorifero Trivalente

Ciao , non dovrebbe essere un problema basta regolare con la vite che tiene la parte in ceramica in maniera che la scintilla percorra + strada possibile in quanto parte dalla candeletta ceramica e raggiunge la parte metallica + vicina che c'e. Togli la vite che tiene il fornellino al tubo (che sarà molto arruginita) tieni il fornellino in mano anche senza scollegarlo dal gas . Senza aprire il gas fai diverse scintille e allentando la vite che tiene la cadeletta al gruppetto, muovi la stessa sino a che la scintilla raggiunga la massima lunghezza, poi strigi la vite medesima. Pulisci magari la puntina della ceramica.Quando stringi il tutto verifica che anche la testina di rame della termocoppia riceva il calore del fornellino altrimenti appena lasci la manopola il fornellino si spegne. Se invece la scintilla non arriva proprio potrebbe essere il pulsante piezo che e oramai logoro e si trova come ricambio.
Prima di montare il gruppo nel caminetto soffierei il medesimo in quanto haimè il caminetto e di ferraccio e con il tempo fa polvere di ruggine che cadendo sull'ugello possono intasarlo.Prova anche qualche accensione (ancora prima di inserirlo)e guarda se il fornellino brucia uniformemente. Soffia sul forn. e verifica anche se la termocoppia dopo circa 40 secondi fa un click... e interrompe il flusso del gas(magari fallo + di una volta). Allora e tutto ok monta il tutto . Ogni tanto dai una soffiata di aria compressa sul gruppetto anche senza smontarlo vedrai he ogni colpo o max due il frigo partirà. Ciaoooo Stefano
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 12/05/2006, 12.59
ASMAFIA avatar
ASMAFIA ASMAFIA is offline
Utente
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: NAPOLI
Messaggi: 40
Predefinito Re: Accenzione A Gas Del Frigorifero Trivalente

Grazie Stefano mi hai dato dei buoni consigli da esperto, domani che è sabato mi metterò all'opera segueno i tuoi preziosi suggerimenti, sperando di non combinare dei pasticci.
Ciao
__________________
MARCO RUGGIERO
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
frigorifero che non sta acceso gianlu61 Riscaldamento, ventilazione e cucina 4 17/02/2008 15.01
Frigorifero trivalente: non funziona a gas appo Riscaldamento, ventilazione e cucina 6 18/11/2007 21.32
Problema: Il Frigorifero miocamper Riscaldamento, ventilazione e cucina 3 05/04/2006 10.53
Frigorifero rumoroso Ugo P. Riscaldamento, ventilazione e cucina 0 07/09/2005 09.37


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 15.44.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info