Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Vendita e Post-vendita
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 06/12/2005, 08.54
luca.962 luca.962 is offline
Utente
 
Data registrazione: 06/12/2005
Luogo: belluno
Messaggi: 1
Question Crepe su un CI Mizar 130

Sono propritario di un CI Mizar 130 del 1997 che presenta una crepa di 30 cm sull'involucro in ABS della mansarda. La CI mi ha proposto una sostituzione a mie spese (1600euro + iva) del pezzo con un elemento in vetroresina "come è stato gia fatto in molti casi per ovviare al difetto" (è un problema dovuto all'utilizzo di un materiale non adatto). Vorrei avere qualche indicazione e consiglio da chi ha già avuto questo problema. Grazie
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 06/12/2005, 10.26
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Prov. Padova
Messaggi: 3.609
Predefinito Re: Crepe su un CI Mizar 130

Ciao Luca
mi dispiace dell'accaduto che trovo asbbastanza grave. Tu parli di un particolare molto importante della struttura del camper e costruito con materiale non idoneo. Certo che il mezzo non è proprio nuovo ma ciò non giustifica l'inconveniente strutturale. Io proverei a piantarla dura cercando di ottenere una partecipazione alla spesa. Se invece vuoi risolvere in fretta prova andare da un normale carrozziere e vedi cosa ti dice.

Auguri
__________________
Alessandro
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 16/07/2006, 19.23
cielele cielele is offline
Utente
 
Data registrazione: 02/11/2005
Messaggi: 3
Predefinito Re: Crepe su un CI Mizar 130

Ciao, mi chiamo Daniele, e anch'io ho un CI Mizar 130, stesso problema al termoformato della mansarad, anzi mi correggo, un piccolo crepo verticale su ambe de i fascioni che collegano la cellula e il Ducato, la plastica che trovi tra la porta del furgone e la cellula, e una in orizzontale per la lunghezza di un quindicina di centimetri proprio sul giro del copri mansarda. Io l'ho fatto siliconare, e mi è stato spiegato dal carroziere che dipende non solo dal materiale di costruzione (povero), ma anche dalle dilatazioni termiche e le sollecitudini delle vibrazioni in corsa. Io per il momento le ho siliconate per non aver problemi d'infiltrazioni, è vero la CI non risponde, e sono stato consigliato eventualmente di far rivestire il tutto con un paio di fogli di vetroresina, un pò di catalizzatore, un foglio di vetroresina e tanta pazienza, cartavetrare e verniciare. Se sai farlo ok altrimenti un carroziere ti risolve il problema in questa maniera. Se hai qualche dritta, spara pure, accetto eventualmente ogni consiglio in merito. Hai mai avuto problemi di riscaldamento in inverno con il bombolone? Quest'inverno in Germania, mi si è chiacciato, ti è mai capitato? Ciao Daniele.
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
riparare piccole crepe sulla vetroresina ardente paolo Fai da te 4 19/03/2011 21.06
CI Mizar ? mastelli Costruttori camper 2 30/09/2007 01.34
CI Mizar gtl living Claudio_Barbara Costruttori camper 0 27/08/2007 17.13
mizar gtl kettys Costruttori camper 0 16/01/2006 19.41
Crepe Nei Bordi ecovip Costruttori camper 4 01/08/2005 22.55


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 00.24.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info