|
|||
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
||||
|
||||
Scalata del gran sasso-concorso poesie
Ricordate che si era aperto il concorso poesie in occasione del Gran sasso trophy?
Volevo pian pianino recuperare le poesie apparse sul vecchio forum e ri-postarle, perchè non andassero in dimenticatoio. Non sono riuscita a trovarle perchè chissà in che discussione erano finite. Invito tutti i poeti a re-inserire i loro capolavori in questo topic così riapriamo la sfida !!!! Comincio io....e se nessuno mi segue va da sè la la vincitrice sarò io per mancanza di sfidanti ! CAMPERISTA GRAPPISTA Il camperista la grappa apprezza assai e nel gavone non la fa mancare mai, quando si aduna in 2 10 o 30 i bicchierini girano come in una tormenta. Assaggia questa e assaggia quella la serata se ne vola via bella, e fra scherzi risate e barzellette si fanno le due e trentasette. Allora la moglie giudiziosa lo spinge in mansarda speranzosa che le risate e l'allegria possano anche lì farle compagnia. Ma ahimè il camperista dell'alcol amante la testa sul cuscino appoggia all'istante e la povera moglie tristerella si consola con un libro e la nutella
|
||||
|
||||
Re: Scalata del gran sasso-concorso poesie
e no!!! ne arriva un'altra.
Il can-perista è una razza particolare; al mare, ai monti, ai laghi è un continuo viaggiare parti e arrivi, arrivi e parti non sai mai dove sdraiarti sotto al tavolo in dinette, sul pavimento della toilette e poi sul prato verde, il bordo del ruscello non si perde; un sonno un tuffo un bagno … è già ora di mangiare ma poi…. bisogna andare, un saluto a tutti e via marciare. Io vorrei restare! Ma quel cane di un camperista via a guidare. E se in sosta l’allarme non funziona nessuna paura: c’è il can-perista che non perdona. (Pepe il can-perista)
|
||||
|
||||
No problem Raul : è una stupenda poesia DA SECONDO POSTOOOOO
|
||||
|
||||
Prima di pubblicare questa poesia, preciso, che i stranieri hanno un bonus di 5 punti causa difficoltà tecniche...
Preghiera di una itinerante Vogliono farmi camminare, mortadella sulla schiena portare, la bici dovrò inforcare e al popolo itinerante dimostrare, che non è vero – anzi, è un gran sparlare, che Jana sa solo bere e mangiare.... Spero tanto di non finire la carriera sul tavolo di Umberto da ultima preghiera... (Qui il coro dei bambini canta aleluia, organizzazione è pregata provvedere al coro) |
|
||||
|
||||
Recupero pesie dal vecchio forum....
Per parlare con rispetto, Zum vuol fare il Rigoletto. Ma sapendolo terrone voglio offrire del torrone. Se la qualità dev'esser buona, ci vuol quello di Sulmona. E così al CAMPERtrophy, mangeremo come puffi tutti insieme allegramente, alla faccia della gente che non vuole i camperisti come fossero teppisti. Siamo bravi e rispettosi con i nostri mezzi esosi. L'imbecille esiste sempre ma siam sempre BRAVA GENTE. Autore: Esimissimo Ivan Perriera |
|
||||
|
||||
Ecco il trentino che fa il pensierino,
senza il bicchiere del suo grappino. Ma Zum non comprende e sembra che manca, se la parola non prende e Zum che arranca. Si blocca la favella, senza la sua mozzarella. E noi che aspettiamo il mitico assaggio, non possiamo far altro che mandargli un messaggio. "l'ei capito o no ca: a poesie nun è bella si nun puort a mozzarella" Autore: Ivan Perriera |
|
||||
|
||||
IL CAMPERISTomane Zitto zitto, quatto quatto, sembra proprio un gran matto. La mattina appena alzato sembra sempre incazzato. Con gli occhi chiusi per il sole, sembra proprio un gran barbone. Nel pigiama a righe larghe ha di sotto già le scarpe. In ritardo come sempre, fa aspettare tanta gente. Li raggiunge con amore, e gli altri han il crepacuore. Si prepara per mangiare, ed è il primo ad arrivare. Dopo pranzo va a dormire e gli amici fa zittire. Ma che palla questo coso conveniva lasiarlo solo. Ci conviene, è sicuro, esser chiari, ve lo giuro. O diventa camperista, o qualcuno qui lo pesta. Autore: Ivan Perriera |
|
||||
|
||||
Le foglie mosse dal vento mi danno un dolce piacere
le sento strusciare sul tetto della mia casa viaggiante adesso ecco il dolce tintinnio della pioggia insieme creano un concerto lo completo con il ronfare sommesso del motore ho voglia di nuove foglie e di altre goccie di pioggia un nuovo concerto mi aspetta... diverso ogni giorno Autore: Zum (è vero, è lui autore, va be, che era un po alticcio...) |
|
||||
|
||||
Ivan caro, IL POETA,
come mai a questa età Rambo e anche Pirandello, ti ci stanno a penello? Il segreto di tale zelo Potresti anche svelarcelo... Non puo essere la mozzarella, perche Zum anche se pirandella, ramba poco quasi niente, in mutande non lo vede la gente. Ale in canottiera a volte passeggia, ma con Pirandello non s’destreggia. E allora anche zabaglione Non ispira la prestazione. Se tu sei amico vero, ce lo spieghi il mistero??? Autore: Poeta anonimo in arte jana (vi meravigliate... eh?) |
|
||||
|
||||
L'amore in camper
Quando in camper si è in tre, ci proviamo, ma a far che? Sia la moglie che il marito, si dimenan per il sito. Forza dai è il momento, sembra proprio stia dormendo. Ma il bambino, stai sicuro apre gli occhi da paguro. Ferma tu e fermo anch'io, lo lasceremo dallo zio. La tendina è sufficiente ma il movimento poi si sente. Forza dai proviamo ancora, siamo qui da più di un'ora. E il momento è arrivato.... quando senti: uff. che fiato. Ho lavato pure i denti, è la bile, accidenti! Ma fa niente siamo pari, non si alzano gli affari. Metti su, metti giù, non ne posso proprio più. Questo è il camper se sei in tre buona notte pure a te. Autore: Sempre quel gioiello delal letteratura italiana contemporanea, Ivan Perriera |
Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|