Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 04/08/2006, 13.45
animalone animalone is offline
Utente
 
Data registrazione: 01/08/2006
Luogo: roma
Messaggi: 1
Angry cambio FORD

la 5A marcia del mio Ford Transit 2.5 td 100 cv del 1998 si è rotta, nel bel mezzo di un viaggio in Spagna. Ho scoperto che altri camperisti sono incappati nella mia disavventura e altri vivono nella paura che possa succedere. Ho contattato la Ford ma su questo problema è latitante, adducendo che la percentuale da loro rilevata è bassa rispetto alle vendite, per questo vorrei chiedere a chi ha avuto lo stesso problema di contattarmi in modo da rilevare quanti effettivamente sono incorsi in questa disavventura, dobbiamo cercare di chiedere alla Ford il rientro dei mezzi costruiti dal '95 al '98 che lamentano questo problema.
Grazie a tutti
Dario
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 04/08/2006, 17.06
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: MESTRE
Messaggi: 267
Predefinito Re: cambio FORD

Ti confermo che anch'io con il Transit 2.5 td 100 cv del 1998 ho rotto l'ingranaggio della 5° marcia: mi è costato allora (nel 2000, mi pare) 1.200.000, avevo solo 40.000 km., ma la Ford non mi ha riconosciuto niente: prima avevo dovuto sostituire gli ingranaggi del differenziale che erano rumorosi e me li hanno pagati, e così adesso.....ho un Ducato! con buona pace della Ford.
Adesso il Transit (che l'ha comprato mia sorella) ha 90.000 km. e va' bene.

Ciao Claudio
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 07/08/2006, 10.24
Massimo Bellucci Massimo Bellucci is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Cecina (LI)
Messaggi: 32
Predefinito Re: cambio FORD

Ti confermo che anche a me nel 2000 si è rotto il cambio al Ford che era del 1997. Ero all'estero e quindi ti puoi immaginare i problemi. Io ho avuto più fortuna in quanto, con un paio di lettere di avvocato, la Ford si accollò tutta la riparazione. La percentuale della rottura della 5a sui Ford dal '95 al '98 ti posso confermare che è stata altissima (ti dico solo che nell'officina dove fù riparato il mio mezzo c'erano già altri due camper con il solito problema).

Forse la tua sfortuna è che ti èè capitato ormai a troppo distanza di tempo dal periodo nero.

Anch'io ora ho un Ducato...

Ciao e buona fortuna,

Massimo
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 27/11/2007, 17.38
bottastra bottastra is offline
Utente
 
Data registrazione: 27/11/2007
Messaggi: 5
Predefinito Re: cambio FORD

Anch'io, soltanto qualche settimana fa, ho dovuto sostituire l'ingranaggio della quinta marcia al mio Ford Transit, che aveva percorso soltanto 40.000 km.
Il mezzo è del 2001, per cui ritengo che il problema non sia circoscritto soltanto ai mezzi costruiti nel periodo 95-98.
Ho tentato di raccogliere altre testimonianze sull'argomento, ma - francamente - ho avuto pochissimi riscontri.
La cosa strana è che, da parte dei meccanici (non solo Ford), mi è stata sempre smentita l'esistenza di un problema di tipo generalizzato.
Io non so proprio che dire: a me, comunque, sembra molto strano che possano verificarsi inconvenienti di questo genere su motorizzazioni progettate per un veicolo commerciale che, come tutti sanno, dovrebbe essere collaudato per percorrenze ben più elevate.
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 06/12/2007, 23.05
davide lissandrin avatar
davide lissandrin davide lissandrin is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 11/09/2007
Luogo: gambolo pavia
Messaggi: 415
Thumbs down Re: cambio FORD

A me e successo di tutto: distribuzione, cambio che fischiava,perdite di olio dal paraolio della puleggia.

Non si costruiscono i mezzi commerciali come una automobile!

Lo abbiamo venduto dalla disperazione e dopo avere riparato di tasca nostra tutti i guai.

In passato avevo avuto la vecchia generazione di transit (mod. anno 95): un vero mulo: la generazione anno 2000: un vero disastro!

Ciao Dodo
__________________
Dodo
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
cambio camper trompola Vendita e Post-vendita 81 24/03/2008 19.38
cambio automatico e cambio robotizzato muttie Meccanica 11 12/12/2007 15.15
Rapporti Cambio Ford Transit danicollezionistacapsule Costruttori camper 2 11/01/2007 10.22
Rapporti cambio Ford Transit 125 cv appo Meccanica 3 14/06/2006 16.10
cambio automatico gnagnela Meccanica 8 21/11/2005 18.57


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 00.29.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info