Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Emilia Romagna/San Marino
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 01/09/2006, 09.58
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 04/04/2006
Luogo: Ferrara
Messaggi: 101
Predefinito Ferrara Camper Service

Un saluto a tutti del Forum.
Scrivo per informarvi che finalmete ha riaperto a Ferrara l' area sosta camper con il nuovo carico/scarico di ultima generazione. hanno fatto le cose in grande stile. Scarico acque grigie con griglia a terra molto grande, con risciacquo automatico. colonnina scarico wc a cassetta, colonnina dell' acqua tipo pompa da benzina.
I costi ( per ora non verificati personalmente ) scarico €.2,00 - carico acqua €.0.10 per ogni 10 litri. Domenica andrò personalmente a verificare i prezzi poi vi saprò dire con certezza.
L' inaugarazione è stata fatta ai primi di Agosto ma io ero in ferie.

Ciao Bruno
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 01/09/2006, 16.40
picchio avatar
picchio picchio is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 19/04/2005
Luogo: Roma
Messaggi: 403
Predefinito Re: Ferrara Camper Service

ne parlammo tempo fa di questo CS non agibile

sono contento che lo abbiano sistemato
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 11/09/2006, 14.47
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 04/04/2006
Luogo: Ferrara
Messaggi: 101
Predefinito Re: Ferrara Camper Service

Eccomi qui, non sono sparito. Solo gli impegni lavorativi mi impongono lunghe trasferte e lunghe assenze dal Forum. Poi ci si mette anche l' auto aziendale a farmi stare lontano ( in panne in autostrada )
Comunque ieri sono andato a vedere il nuovo CS qui a Ferrara.
Come vi avevo comunicato è nuovo e funzionale - i costi.
€.6,00 per sosta 24 h.
€.2,00 per scarico acque grigie
€.1,00 per scarico cassetta WC
€.0.10 per ogni 10 litri di acqua
Attenzione : la grata dello scarico è sempre chiusa e solo dopo avere introdotto i soldi si apre - tempo massimo di apertura minuti 7 - non sò il perchè e chiederò spiegazioni al Direttore del parcheggio.
L' area carico/scarico è videosorvegliata per evitare i FURBI.

Ciao Bruno.
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 11/09/2006, 17.54
Gianni e Monica Gianni e Monica is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: Brianza (Lombardia)
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ferrara Camper Service

ciao BR1

il tuo post si riferisce a uno dei PS già segnalati sull'elenco aree del sito?
se sì a quale?
se potessi essere più preciso con la segnalazione, tipo mettere l'indirizzo esatto ed eventuali indicazioni utili per raggiungere il posto, aggiorniamo il tutto
__________________
Saluti
Gianni F.
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 13/09/2006, 09.42
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 04/04/2006
Luogo: Ferrara
Messaggi: 101
Predefinito Re: Ferrara Camper Service

Ciao Gianni, scusa del ritardo nella risposta , ma il lavoro mi porta spesso in giro per l' Italia e non risco ad accedere al forum come vorrei.
Ora andrò a vedere se nella sezione delle aree sosta per aggiornare il tutto , ma non sono molto pratico. Se avrò difficcoltà , ve lo farò sapere.
Comunque il CS è quello segnalato come parcheggio Ex Mof - quasi in centro storico a Ferrara.
Ho posto dei quesiti al Direttore del parcheggio con una e-mail ma sono ancora in attesa di una risposta ( anzi 4/5 risposte visto i quesiti )
Se avete bisogno di info fatemi sapere.
X Picchio : quando ripassi da Ferrara ?
Ciao al Forum.
Bruno.
Replica con citazione
  #6  
Vecchio 20/09/2006, 07.44
antonio-r antonio-r is offline
Utente
 
Data registrazione: 29/06/2006
Luogo: Gessate (MI)
Messaggi: 36
Predefinito Re: Ferrara Camper Service

Il prossimo WE salvo imprevisti vorrei andare a ferrara per vedere il festival delle mongolfiere, sapreste consigliarmi se è meglio sostare nell' area prevista per la manifestazione oppure in questa area (ex mof), considerando che conto di arrivare a Ferrara in nottata.
Grazie
Antonio Riva
Replica con citazione
  #7  
Vecchio 20/09/2006, 16.42
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 04/04/2006
Luogo: Ferrara
Messaggi: 101
Predefinito Re: Ferrara Camper Service

Ciao Antonio,
L' area sosta prevista per le mongolfiere, in realtà è il campeggio Comunale di Ferrara che in questa occasione ha pattuito un prezzo a forfait con il gestore.
Di bello è che saresti a 300 mt di distanza dalla manifestazione.
Il Camper service è dalla parte opposta alla manifestazione, ma con la bicicletta ci si arriva in 15/20 minuti.
Il mio consiglio è di usufruire il campeggio.
In zona ci sono dei posti per il parcheggio libero, ma in genere sono rumorosi.
Se hai bisogno di altre info fammi sapere, e guarda il post / Ferrara Mongolfiere .
Ciao Bruno.
Replica con citazione
  #8  
Vecchio 20/09/2006, 19.32
antonio-r antonio-r is offline
Utente
 
Data registrazione: 29/06/2006
Luogo: Gessate (MI)
Messaggi: 36
Predefinito Re: Ferrara Camper Service

Grazie Bruno per le informazioni
Il mio problema è che oltre ad essere un novello camperista viaggio con i miei due bimbi (3 e 2 anni) quindi 20 minuti di bicicletta in alcuni casi sono troppi.
Eventualmente utilizzerò l' area attrezzata il venerdì notte e mi sposterò in campeggio il sabato mattina.
Grazie di tutto
Antonio Riva
Replica con citazione
  #9  
Vecchio 21/09/2006, 13.13
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 04/07/2006
Luogo: west coast salento
Messaggi: 1.803
Predefinito Re: Ferrara Camper Service

Si, ma non parcheggiare nell'area camper, di fianco c'e' un pargheggio grandissimo e con una bella fila d'alberi (se sei fortunato). Per la sosta ti prendono 6 euri per 24 are e mi pare un furto.
L'area l'ho gia' utilizzata qualche giorno fa' ed e' veramente bene organizzata, e' a 200 metri dal centro (uscendo dal parcheggio dei camper andare a destra e sei in centro citta'

Grzaie comunque
Replica con citazione
  #10  
Vecchio 22/09/2006, 10.41
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 04/04/2006
Luogo: Ferrara
Messaggi: 101
Predefinito Re: Ferrara Camper Service

Per Antonio, le indicazioni per arrivare :
Uscita autostrada Ferrara Nord. direzione centro - al secondo semaforo a sinistra, prosegui per il centro città - Dopo aver passato il sottopasso della ferrovia, hai due possibilità - al semaforo che incontrerai subito dopo trovi le indicazioni per il CS che indica di proseguire indicandoti area Ex Mof , oppure le indicazioni per il parcheggio della manifestazione che indica di girare a sinistra - scegli dove vuoi andare. in quel punto ( al semaforoi intendo ) sei asattamete a metà strada tra i due luoghi . Nei giorni scorsi ho inviato una e-mail all' Ente turismo di Ferrara per chiedere se il Comune aveva intenzione di installare delle segnaletiche per il parcheggio camper, non mi hanno risposto ma oggi ho visto che li stavano mettendo in tutta la città. Forse li avevano già in programma .. Chissà ''''' - o forse .... chissà ... L' importante è che oggi li ho visti. Ieri , per l' apertura ufficiale della manifestazione sono passate le Frecce Tricolori - mi hanno riferito che sono state fantastiche con la nube del Tricolore sparsa sulla città . Purtroppo io ero a Trento per lavoro.
Bagnatozuppo, tu vieni a Ferrara e non mi dici niente ? Ahi Ahi Ahi ..
Ciao a Tutti
bruno.
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Installazione caricabatteria elettronico (Power Service e similari) Alberto V. Impianto elettrico 5 07/01/2010 00.45
camper service fantasma muttie Camper che passione! 13 06/05/2007 23.39
Fiera di Ferrara iz4dji Fiere 0 04/03/2007 00.16
Ferrara, città delle biciclette picchio Emilia Romagna/San Marino 31 06/06/2006 17.17
SS 16 Ravenna - Ferrara via Argentera picchio Emilia Romagna/San Marino 2 06/05/2005 17.12


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 21.52.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info