Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Meccanica
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Meccanica Motorizzzazioni, cambio, semiassi, consumi, pneumatici, sospensioni, ecc.

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 09/11/2005, 19.23
ezio1957 ezio1957 is offline
Utente Newbie
 
Data registrazione: 15/05/2005
Messaggi: 16
Predefinito

mi chiamo ezio,ho sempre avuto camper mansardati su ducato,lo scorso anno ho preso un ex noleggio su ford 350 e sono iniziati i problemi il più grave dei quali è dato dalla frizione che nelle manovre appena appena più difficcoltose inizia a fumare.Altro guaio (che si allaccia al primo) è la difficoltà di partenza in salita causata secondo me dalla prima troppo lunga.C'è qualcuno che,avendo simli problemi,ha trovato una soluzione? Grazie e buoni Km a tutti.ezio.
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 09/11/2005, 20.05
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 1.158
Predefinito Re: ford 125cv

Io ho ancora il modello vecchio del Ford, quello precedente al tuo, quando l'ho preso era uno degli ultimi della produzione e dopo poche settimane è uscito quello nuovo (ed infatti ho preso questo appunto perchè c'era un forte sconto ... ) All'inizio ero quasi pentito di non aver aspettato il nuovo ma leggendo poi i problemi sono contento di avere ancora il modello vecchio. Infatti il problema che lamenti tu era abbastanza classico sulla prima produzione di questi veicoli ... la soluzione della Ford mi risulta fosse quella di sostituire la frizione ma soprattutto sostituire (se non sbaglio) la coppia conica del cambio, così da avere un rapporto più basso che sollecitava meno la frizione ... peccato che questo significhi anche un maggior numero giri a parità di velocità e di conseguenza maggior rumore e maggior consumo Anche i modelli successivi alla prima produzione avevano questa soluzione

Credo che il problema sia stato risolto solo ultimamente quando è stato messo il cambio a 6 marce (e forse una frizione nuova, visto anche la maggior potenza dell'ultima serie di motori).
Non so se il tuo camper sia ancora in garanzia, comunque potresti provare a far pesare la cosa presso un concessionario Ford ... o sentire direttamente la Ford Italia.
__________________
Alberto A.
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 10/11/2005, 11.40
ezio1957 ezio1957 is offline
Utente Newbie
 
Data registrazione: 15/05/2005
Messaggi: 16
Predefinito Re: ford 125cv

Alberto,ti ringrazio per le delucidazioni,purtroppo la garanzia è scaduta e non ho molta fiducia nei concessionari in genere per esperienze vissute in precedenza da mio genero (continuo passarsi la palla tra concessionario e venditore per un problema di semiasse su ducato 2800 nuovo di zecca) vedrò il da farsi se sarò costretto.Per ora spero sempre di non trovarmi in coda su strade in salita e nel maleagurato caso,mi fermo e aspetto che la coda si smaltisca.




buoni Km,ezio
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Ignizione Ford mastro Meccanica 21 09/12/2012 19.18
frizione Ford roblungh Costruttori camper 0 21/12/2005 09.35
Mai più fORD Misterxxx Costruttori camper 5 18/09/2005 12.16
ford 125cv ezio1957 Meccanica 0 25/08/2005 17.52
Meccanica FORD 2000-125CV Stefano Meccanica 2 09/05/2005 18.16


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 01.52.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info