Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Liguria
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 07/05/2005, 15.16
terry e fabri terry e fabri is offline
Utente
 
Data registrazione: 27/04/2005
Luogo: caronno pertusella
Messaggi: 7
Predefinito sostare a LAIGUEGLIA

Il prossimo week-end vorremmo andare a Laigueglia e non sappiamo dove sostare, qualcuno ci sa dare una mano?Grazie mille
__________________
terry e fabry
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 13/01/2006, 23.27
flavio flavio is offline
Utente
 
Data registrazione: 05/04/2005
Luogo: Albino-BG
Messaggi: 56
Predefinito Re: sostare a LAIGUEGLIA

Il 21 e 22 vorrei andare a Laigueglia a trovare i suoceri chi mi sa indicare dove posso sostare ?? sopratutto la notte. grazie in anticipo.
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 14/01/2006, 16.05
Igor avatar
Igor Igor is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 08/04/2005
Luogo: Liguria riviera delle Palme
Messaggi: 111
Predefinito Re: sostare a LAIGUEGLIA

Purtroppo mi risulta che a Laigueglia vige più di un divieto di sosta per camper e la situazione non è delle migliori neanche ad Alassio dove le multe fioccano. Mi sembra di ricordare che ci sia la possibilità di sostare ad Andora su di un parcheggio sterrato ma di più non sò ora mi informo e poi vi posto le ultime informazioni.
Se il vostro viaggio è anche di piacere posso suggerirvi un bel giro turistico da fare ;ma magari sono posti che avete già visitato.
Vi consiglio di uscire dall'autostrada ad Albenga, e a parte un giro nel centro storico della città che senzaltro merita, proseguite per Cisano sul Neva e da lì proseguire per Zuccarello; splendido paesino medioevale con la via principale completamente porticata. Ora da Zuccarello se siete amanti del trekking c'è un bellissimo sentiero di 1 oretta che porta con un leggero disllivello all'aitato di Castelvecchio di Roccabarbena; se invece siete volete raggiungerlo in camper basta proseguire per Erli e da lì prendere la deviazione sulla destra per Castelvecchio.
Il paese di Castelvecchio è un gioiello medioevale fatto di vicoli stretti che si immettono in altri vicoli costruendo un dedalo intricatissimo simile ad un labirinto il tutto sullo sfondo del castello Dei Caretto; A Castelvecchio è anche possibile sostare la notte però solo d'inverno su di un piazzale in asflato lungo la provinciale. Per tornare sulla costa poi si può rifare la strada in senso contrario oppure proseguire per Balestrino e quindi scendere a Toirano (la strada è stretta e in forte pendenza), che merita una visita, oltre che alle grotte anche all'abitato medioevale.
__________________
Ciao a tutti Igor
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 16/01/2006, 17.34
flavio flavio is offline
Utente
 
Data registrazione: 05/04/2005
Luogo: Albino-BG
Messaggi: 56
Predefinito Re: sostare a LAIGUEGLIA

Per Igor: grazie per le informazioni,quello che hai scritto non lo sapevo perchè i suoceri non abitano li ma sono a Laigueglia solo per le ferie invernali ( beati pesionati.. ).Ho letto nei punti sosta del sito che c'è una areaa attrezzata a S. Bartolomeo, vedrò li.
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 17/01/2006, 14.25
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 28/10/2005
Luogo: Torino
Messaggi: 600
Predefinito Re: sostare a LAIGUEGLIA

A S. Bartolomeo c'è una comodissima area attrezzata dentro il paese, una volta era gratis adesso pare che si paga,
ciao a tutti, gerardo
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Dove sostare nel Conero kiparissia2004 Marche 4 12/02/2008 18.55
Sostare in camper francato Camper che passione! 46 12/10/2005 22.35
sostare a napoli evela Campania 1 12/10/2005 19.15
Sostare a Salerno ilciamper Campania 5 30/09/2005 13.23
Sostare A Gardaland tiziano Veneto 6 30/07/2005 14.37


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 15.49.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info