|
|||
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
Manutenzione Cellula, motore, tagliando periodico, cambio olio, ecc. |
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
|||
Pressione delle gomme
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi a che pressione devo mettere le gomme (6) del Transit di un Rimor 677 TC del 2004? Grazie anticipate a tutti. |
|
|||
|
|||
Re: Pressione delle gomme
io ho un rimor europeo e il mio gommista mi dice che vanno a 5 kg di pressione
ciao e buoni kilometri |
|
|||
|
|||
Siete sicuri?
Il libretto cosa dice? Sul libretto del Rimor non c'è nulla. Su quello del Transit c'è la pressione di 2000 versioni tranne quella camper. Però leggendo la pressione del telaio mono cabina, gemellato, 2,4 TD etc etc. ho visto qualcosa come 3,6 dietro e 4,5 avanti. |
|
||||
|
||||
Caspita 5 kg !!!,
Comunque la pressione giusta è più o meno quella di 5bar, che poi il manometro sia corretto è da dimostrare
|
|||
|
|||
Io posso darti la pressione consigliata sul libretto del Ducato 2.8 Jtd, 5 bar su tutte le ruote.
|
||||
|
||||
Gigi, sul Ducato 2.8 JTD che monta le gomme Camping la pressione deve essere a 5.5 almeno cosi è scritto all'interno della portiera dx del mio Laika.
Ciao toto |
|
||||
|
||||
Sul Transit gemellato con cerchi da 15" gonfiavo le Agilis Michelin a 4,5 bar, comunque puoi leggere sul pneumatico: "max load .....kg o lbs, at ....psi" : il secondo numero è la pressione alla quale hai la portata massima del pneumatico, che per noi è il valore dio riferimento più importante: tutti i manometri riportano di solito sia i bar ( o atm), sia i psi, e sul pneumatico c'è un valore per pneumatico singolo (single) o gemellato (dual, mi pare): con questi valori, secondo me non sbagli: al limite, perdi qualcosa in confort. Comunque, faccio una considerazione di carattere generale: la pressione dei pneumatici è talmente importante, che i signori allestitori dovrebbero essere OBBLIGATI a darci i valori nominali sui libretti di uso e man dei ns. mezzi e a ripeterli sul cruscotto o sulla porta di guida: sul mio non c'erano, e gli altri??
Ciao Claudio |
Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|