Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 14/05/2005, 08.26
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: MESTRE
Messaggi: 267
Unhappy Laika Motorhome Serie H Porte

....E ci risiamo! Stavolta la porta lato guida sembra si sia disallineata, per cui aprendosi tocca la carrozzeria con lo spigolo anteriore, con conseguente danneggiamento della porta e della carrozzeria (entrambe di vetroresina), inoltre da chiusa, sporge nella parte inferiore di quasi un cm.: correndo si sente un rumoraccio di areodinamica! Se ben ricordate, l'anno scorso si erano crepate ambedue e avevo dovuto farle riverniciare: stavolta, in concessionaria mi hanno detto che......é già successo! (w la sincerità, almeno). Ma allora, vuol dire che c'è qualcosa che non và: ribadisco il concetto dell'anno scorso, che urgono modifiche a queste porte, e che il costruttore dovrebbe inviare una comunicazione alla clientela (siamo pochi in rapporto ad altri mezzi, ma siamo abbastanza da meritare un po' di attenzione, ritengo), evidenziando la necessità di una verifica sulle porte stesse, che comincio a pensare siano un punto debole di questi mezzi. Chiedo cortesemente chi ha avuto problemi su questi mezzi con le porte ANTERIORI, per iniziare a raccogliere dei dati in merito: tra un anno mi scade la garanzia, e non vorrei mai......
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 15/05/2005, 18.13
Giovanni Armetta Giovanni Armetta is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: PALERMO
Messaggi: 52
Predefinito Re: Laika Motorhome Serie H Porte

Fino a pochissimo tempo fà anch'io possedevo un motorhome con portiere in vetroresina, non era un Laika comunque, ed i problemi erano gli stessi. Sono state rifatte tre volte, mai comunque allineate perchè effettivamente la vetroresina subisce le variazioni termiche, però se a lavorarci è un ottimo carrozziere il problema lo risolve definitivamente rinforzandole con la vetroresina, e non con i telai in ferro come avevano fatto sulle mie, dopo averle sapientemente e correttamente allineate. Questo lavoro è stato fatto da un carrozziere (diverso da quello che aveva effettuato i lavori sul mio) su altri due mezzi uguali al mio e totalmente risolti.
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 23/05/2005, 12.54
momo
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Laika Motorhome Serie H Porte

Ragazzi, pechrè non interessate del problema il service della laika? Vedrete che vi darà una mano. ciao
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 23/05/2005, 22.24
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: MESTRE
Messaggi: 267
Predefinito Re: Laika Motorhome Serie H Porte

Io ho già scritto ripetutamente al service Laika sull'argomento, e ne ho parlato anche con il Sig. Vanni. Nel frattempo, il mezzo mi è stato restituito con la porta sistemata, ma ho avuto la conferma dal concessionario che il problema purtroppo è piuttosto diffuso.

Speriamo bene........
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 15/09/2005, 15.44
Marcosamba Marcosamba is offline
Utente Newbie
 
Data registrazione: 14/09/2005
Luogo: Bolzano
Messaggi: 18
Predefinito Re: Laika Motorhome Serie H Porte

Salve, ho visto che il post è datato ma credo interessi ancora. Ho ritirarato da poco il H720 ed ho riscontrato una crepa all'interno della sede che contiene la cerniera mediana della porta conducente. Successivamente durante i lavori per l'intallazione della componentistica per l'autoradio ho levato la plastica verticale che riveste in piantone porta: sorpresa! La staffa che funge da supporto alla cerniera in questione non era fissata!! Stessa cura per il lato opposto. Inoltre il fissaggio dovrebbe avvenire per il tramite di una vite con intagio a croce che poggia direttamente sulla vetroresina (senza l'interposizione di una qualsivoglia rondella) quindi col rischio di sfondare la stessa ed il posizionamento è tale da non permettere l'uso di un qualsiasi cacciavite. Suggerisco di verificare sui vostri mezzi il serraggio del puntone - che serve ad evitare lo svergolamento laterale del piantone - movimentando verso l'esterno la porta e verificando quindi se la testa della vite a croce si muove oppure (consigliato) rimovendo la carteratura interna. Nella seconda ipotesi si potrà anche intervenire per ridurre i vari cigolii che l'assemblaggio (eccessivo chiamarlo tale = diciamo sovrapposizione) di serie garantisce. A disposizione per altre info. Marco
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
nuovi motorhome Laika LightWorks Costruttori camper 9 30/03/2006 22.55
Congelamento scarico motorhome Laika Ugo P. Impianto idrico 4 29/03/2006 11.16
Oscuranti esterni motorhome Laika Ugo P. Accessori vari 3 26/01/2006 22.19
Antifurto manuale con chiave alle porte ditta Heos kiparissia2004 Accessori vari 10 24/10/2005 15.59
Motorhome Laika 146 CV - semiassite Roberta Costruttori camper 14 24/05/2005 10.53


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 17.38.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info