Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 23/09/2005, 17.51
Fausto71 Fausto71 is offline
Utente
 
Data registrazione: 19/04/2005
Messaggi: 80
Predefinito Adria

Salve a tutti i possessori di Adria.
Io non lo sono ancora (ho un Dethleffs) ma penso che lo sarò presto.
Mi sembra che i vostri mezzi abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo e nulla da invidiare, come allestimento e accessori, a marche più blasonate.
Voi come vi siete trovati?
Fausto
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 23/09/2005, 18.33
nanett0 avatar
nanett0 nanett0 is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Trani
Messaggi: 89
Predefinito Re: Adria

Ciao Fausto

Come avrai senz'altro potuto notare, su questo, ed anche su altri, forum si parla molto poco degli Adriatik.
Personalmente ritengo la cosa estremamente positiva in quanto dovrebbe significare che nessuno dei possessori ha lamentele da fare.

Personalmente sono "fortunato possessore di un ADRIATIK 670 DK".

Del mezzo sono decisamente entusiasta, posso confermarti che non ha nulla da invidiare a marchi più blasonati sia dal punto di vista degli accessori che come costruzione.
E' estremamente solido, funzionale ed ha la peculiarità di avere tutti (tanti) gli armadietti "doppi",. compreso l'armadio.
Sono principalmente queste le caratteristiche che ci hanno convinto all'acquisto.
Ormai l'ho testato in tutte le condizioni possibili, in montagna, sotto il sole ecc. ecc.! Nessun problema !
Come rapporto qualità/prezzo credo sia difficile trovare di meglio.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti "tecnici" ......a disposizione!
__________________
Buoni Km a tutti

Giuseppe
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 24/09/2005, 15.17
AntonioSantaniello avatar
AntonioSantaniello AntonioSantaniello is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 19/04/2005
Luogo: Fonte Nuova (Roma)
Messaggi: 464
Predefinito Re: Adria

Fausto , sono possessore di un adriatik 670 dk. Siamo in 5 è come spazio, abitabilità, comodità senza dubbio siamo su ottimi livelli, molte rifiniture sono di classe superiore. Quando lo comprai ero un poco perplesso, causa un sconto notevole, ma oggi posso dire di aver fatto un ottimo acquisto e lo consiglio senza remore. Va detto comunque che non costa così poco, anche se rimane il miglior rapporto qualità/prezzo. Unico difetto che ti posso segnalare, a mio vedere, è uno sbalzo posteriore un poco eccessivo, sono circa 2,5 metri. Purtroppo questo è un po comune ai grossi camper, ignorantemente mi domando come gli allestitori non richiedino interassi di 4,5/5 metri. Comunque sono entusiasta del mio Adriatik, buona strada
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 26/09/2005, 11.19
Fausto71 Fausto71 is offline
Utente
 
Data registrazione: 19/04/2005
Messaggi: 80
Predefinito Re: Adria

Le negatività sono tutte eliminabili (poca acqua - doppi serbatoi, frigo non AES - sostituibile, etc..) tranne una: mi sembra che la mansarda sia un pò piccolina (larga solo 140 e alta solo 60). Voi che ne pensate?
Com'è il comfort in marcia? Come è stata l'affidabilità degli impianti? (in particolare quello idrico che sul mio ha dato non pochi problemi)
Com'è la rivendibilità?
Scusate tutte queste domande, ma, sapete, il passo è grande..
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 26/09/2005, 12.56
nanett0 avatar
nanett0 nanett0 is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Trani
Messaggi: 89
Predefinito Re: Adria

Il mio è il modello del 2000 ed ha il serbatoio nella "vecchia" posizione, ovvero sotto la panca grande, ed è un pò più grande dell'attuale.
Ho aggiunto comunque il secondo serbatoio ( 110 lt + 110 lt); il frigo non è AES ma non sento la mancanza.
Per quanto riguarda la mansarda, io sono alto 190 cm e ti assicuro che come dormo in camper non dormo nemmeno a casa!! ( vedi doghe, canalizzazione aria, due finestre contrapposte+oblò ecc.ecc.) .
Il confort di marcia è quello di tutti i mansardati, salvo che tu non abbia optato per la meccanica Mercedes e per gli impianti assolutamente nulla da eccepire (in tre anni si è solo bruciato un fusibile della presa 12 V).compreso quello idrico (serbatoi coibentati, tubi rigidi, pompa a pressostato ecc.ecc.).
Io personalmente l'ho acquistato che aveva 1 anno e mezzo e siccome cercavamo proprio quello, ho avuto occasione di verificare che chi ce l'ha non lo vende e quelli che si vendono..... vanno a ruba!
Sono d'accordo con Antonio:non costa proprio poco , ma è assolutamente paragonabile a mezzi ben più costosi e blasonati!!
A disposizione per ulteriori quesiti,
__________________
Buoni Km a tutti

Giuseppe
Replica con citazione
  #6  
Vecchio 07/11/2005, 11.05
Fausto71 Fausto71 is offline
Utente
 
Data registrazione: 19/04/2005
Messaggi: 80
Predefinito Re: Adria

Vi chiedo ancora qualche cosa.
Com'è questo "scaldavivande"? E' utile? E' diverso dal forno vero solo per dimensioni o anche per temperature di esercizio?
La pompa è ad immersione o a pressostato sugli ultimi?
Spifferi d'inverno? coibentazione in generale?
Semiassite?
Grazie ancora.
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Oscuranti dethleffs ed adria Crohn Zero Costruttori camper 1 17/05/2006 08.43
Adria Izola 697 SG Nicolino Costruttori camper 0 10/11/2005 16.10


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 01.19.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info