Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 12/05/2005, 23.00
Nico MI Nico MI is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Luogo: MILANO
Messaggi: 145
Angry McLouis

certo che la McLouis e molto veloce nel'aiutare i suoi aquirenti nel dopovendita .
fate conto che stò aspettando da circa 20 gg il prezzo della scaletta posteriore del mio vr e da lì sarebbe seguito rispettivo ordine , ma il concessionario e circa la 5° volta che telefona senza avere risposta .
o provato a telefonare anche io ma mi sono sentito rispondere che loro trattano con i concessionari e non con i privati .
ma vedo che anche con i concessionari e la stessa cosa !!!!

mi comunicava il concessionario che l'ordine precedente per un'altro vr , il portapacchi e la scaletta , gli arrivava il portapacchi e metà scaletta ......... e l'altra metà ??????

comunque aspettiamo e non perdiamoci di animo , vorra dire che andrò sul tetto al bisogno con la scala di casa .

ciao a tutti e buoni km ...
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 13/05/2005, 08.33
momo
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: McLouis

Ciao Nico, penso che il problema sia sempre il solito e riconducibile alla mentalità e all'organizzazione dello stesso gruppo che, anzichè aiutare i propri clienti che hanno problemi, chiude i forum con lettere degli avvocati. Porta pazienza...
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 13/05/2005, 19.21
Nico MI Nico MI is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Luogo: MILANO
Messaggi: 145
Predefinito Re: McLouis

Il fatto è che siamo trattati dalle case come clienti di serie C anche se non penso di valere meno di un automobilista che si presenta con un problema alla casa madre dopo aver speso dai 35.000 ai 50.000 per un auto ( dato che il prezzo medio di un VR ) .

a volte e solo la pasione per il turismo itinerante che ti fà passare sopra a tutte le cose che ti vedi contro ....... divieti in tanti paesi , discriminazioni come se fossi al pari degli zingari , e poi ci si mettono anche le case madri ad incrementare il tutto .

volevo ricordare alle case madri che una famiglia si indebita per 10 anni per un mezzo che costa quanto una berlina di LUSSO perlomeno vorrebbe un pò di assistenza .

scusate per lo sfogo

ciao a tutti e buoni km .......
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 14/05/2005, 23.51
momo
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: McLouis

Nico, devo dire che io sono stato molto più fortunato di te. Pensa che avevo messo sul precedente forum un post con alcuni problemini sul mio Laika (acquistato usato di un anno e mezzo), e pensa loro hanno letto il forum e chiesto al direttore del forum di aiutarli a mettersi in contatto con me per aiutarmi a risolverli, li ho contattati via mail, mi hanno telefonato e venerdì sono da loro per risolvere i miei problemini (sottolineo problemini). Ci sono ancoraditte serie che ci tengono a noi clienti. Loro trattano anche con i privati per risolvere i problemi. Speriamo che tutti gli altri costruttori imparino da Laika e che ciò diventi la normalità. Ciao
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 15/05/2005, 17.59
Giovanni Armetta Giovanni Armetta is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: PALERMO
Messaggi: 52
Predefinito Re: McLouis

McLuis gruppo Sea, post-vendita Sea Service = aspetta e spera e poi per una scaletta non è il caso che si disturbino. Io alla fine ho risolto i problemi, ho cambiato il camper dopo meno di due anni pensando che se in garanzia ho avuto i problemi che ho avuto figuriamoci dopo la garanzia. Sinceramente dispiaciuto, non posso aggiungere altro (censura deve vietare se vuole evitare) Ciao
Replica con citazione
  #6  
Vecchio 17/05/2005, 12.59
Paolo Blasi - MI avatar
Paolo Blasi - MI Paolo Blasi - MI is offline
Utente Newbie
 
Data registrazione: 06/04/2005
Luogo: Milano zona stadio
Messaggi: 13
Predefinito Re: McLouis

Che peccato non poter parlare (scrivere).

In compenso nessuno ci proibisce di parlare (con la bocca) quando siamo in giro e ci incontriamo nei punti sosta.
Caro Giovanni, quanta ragione hai.
Non solo non rispondono dei problemi in garanzia, ma anche dopo, quando i tuoi problemi diventano quelli di un pagante, campa cavallo che l'erba cresce.
Non aggiungo altro perchè mi spiacerebbe far chiudere altre sezioni.
Però che tristezza che in questo periodo dove io (e ce ne sono molti come me) che vorrei comprare italiano mi ritrovo a scartare a priori tutta una serie di ditte italiane per delusione.
L'ultima la sto vivendo adesso, non la pubblico ma autorizzo a contattarmi via email individualmente e ve la racconterò con piacere (si fa per dire).
Paolo
Replica con citazione
  #7  
Vecchio 17/05/2005, 14.05
momo
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: McLouis

Ciao Paolo, sarei curioso di conoscere le tue ultima disavventure, ma non sò come fare per sapere la tua e-mail. Io ti terrò informato su come andrà venerdì in Laika.Ciao
Replica con citazione
  #8  
Vecchio 31/05/2005, 09.27
momo
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: McLouis

X Paolo, non voglio infierire, ma ti volevo informare che la scorsa settimana sono stato alla Laika (o meglio all'officina DueElle che si trova all'interno dello stabile di Laika-falegnameria), e mi hanno risolto a meraviglia e n garanzie tutti i miei problemi, con gentilezza, professionalità e (e non guasta) con simpatia. Il tutto in garanzia. Ricordo che ho acquistato il mezzo usato anche se non è ancora scaduta la garanzia ufficiale.
Replica con citazione
  #9  
Vecchio 31/05/2005, 18.20
Paolo Blasi - MI avatar
Paolo Blasi - MI Paolo Blasi - MI is offline
Utente Newbie
 
Data registrazione: 06/04/2005
Luogo: Milano zona stadio
Messaggi: 13
Predefinito Re: McLouis

Momo, scusa ma per distrazione non avevo letto il tuo post del 17.

Lo leggo solo oggi insieme a quello odierno

Mannaggia, adesso sarebbe proprio antieconomico cambiare camper, altrimenti una permuta con un Laika la farei di corsa senza pensarci due volte.

Vorrei dire ma qui non posso.
Comunque per certe marche di camper cercate di non fare danni che comportino la sostituzione di pezzi di ricambio perchè mi dicono che per legge i costruttori devono garantire:

per due anni dall'uscita sul mercato di un prodotto i pezzi di ricambio conformi in toto all'originale;


da due a cinque anni devono garantire solo l'uniformità del pezzo ma non il colore;


dopo i 5 anni non sono tenuti a garantire neanche più la disponibilità dei pezzi di ricambio


Purtroppo c'è qualche ditta che questa legge l'ha interpretata alla lettera e se un concessionario poco serio ti prende in giro la ditta poi si fa scudo di quanto sopra per dirti che sono solo cavoli tuoi.

Come possa un costruttore di VR esprimersi così ben sapendo che parla di mezzi che hanno un ciclo di vita che mediamente è di 10 e più anni

Questo tanto per parlare "sui generis"senza fare nomi.
Come posso fare per farti/farvi avere l'indirizzo e-mail?
Lo posso mettere nel profilo?

Chiedo scusa ai moderatori, sono sempre stato un affezionato "scrittore in pubblico" e non amo fare discussioni parallele in privato, ma dato che di quell'argomento in pubblico proprio nunse po' parlà......

Almeno per chi si mostra interessato, per dovere di cronaca, come possono fare questi amici ad avere il mio indirizzo per contattarmi?

Vi autorizzo sin d'ora a fornirlo a chi lo richiedesse come ha fatto Momo.

Grazie per la comprensione; lasciatemi almeno sfogare, dato che, a noi che abbiamo fatto quello che abbiamo fatto, "non ci resta altro che piangere".

Ciao
Replica con citazione
  #10  
Vecchio 01/06/2005, 14.48
Nico MI Nico MI is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Luogo: MILANO
Messaggi: 145
Predefinito Re: McLouis

Ciao a tutti solo per dovere di cronaca siamo arrivati a 40 gg e della scaletta non si sà ancora niente ..............

Brava McLouis !!!!!

e pensare che ero così contento di aver preso un McLuuis
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Discordanza Edicar - McLouis. tanazzo1 Moto per camper 1 23/02/2008 12.06
scooter su McLouis 430. tanazzo1 Moto per camper 30 19/02/2008 12.32
Apertura finestra bagno su McLouis 430VV con portabici Markoz Manutenzione 12 13/05/2007 22.02
McLouis Glen 461 2300JTD Willy Chat 3 02/05/2006 23.40
McLouis Glen 461 ban0119 Costruttori camper 1 05/06/2005 13.20


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 00.59.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info