Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 25/01/2007, 00.49
Rino Trevisan Rino Trevisan is offline
Utente
 
Data registrazione: 08/05/2005
Luogo: verona
Messaggi: 21
Predefinito Laika Kreos 3002

Salve a tutti,ho appena ordinato un kreos 3002 ,su iveco 3000 cc.Qualcuno lo ha già provato?Ci sono suggerimenti d'uso?Grazie Rino
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 25/01/2007, 14.15
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 28/10/2005
Luogo: Torino
Messaggi: 600
Predefinito Re: Laika Kreos 3002

E' da un anno che l'ho comprato anch'io, ho avuto un bel pò di problemi diciamo di assestamento riguardante il camper, adesso pare che sia tutto a posto , riguardo il motore, appena ritirato quando ero in discesa si illuminava la spia del liquido di raffreddamento, dopo un piccolo rabbocco non si è più accesa, cosa vuoi sapere di preciso?, ciao.

Gerardo
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 26/01/2007, 23.23
Rino Trevisan Rino Trevisan is offline
Utente
 
Data registrazione: 08/05/2005
Luogo: verona
Messaggi: 21
Predefinito Re: Laika Kreos 3002

Quali sono stati i problemi che hai avuto? E'vero che letti posteriori e bagno sono "tiepidi" , la coibentazione cabina com'è? ogni tua info è benvenuta ,grazie Rino
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 27/01/2007, 11.37
Giovanni Armetta Giovanni Armetta is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: PALERMO
Messaggi: 52
Predefinito Re: Laika Kreos 3002

Anch'io posseggo lo stesso mezzo da 18 mesi e tranne piccoli inconvenienti, sistemati in garanzia nell'arco di un paio d'ore, non riscontro nulla che non vada. Anche la meccanica non ha dato fastidi rilevanti, piccoli perfezionamenti, richiesti fra l'altro da Iveco con una comunicazione, ed anche quì risolto con mezza giornata di lavoro presso l'officina autorizzata. Per il resto ottima coibentazione, ottimo riscaldamento totale della cellula,ottime prestazioni della meccanica ma soprattutto ottimo servizio post-vendita con disponibilità sia nel darti chiarimenti per l'utilizzo ottimale dell'autocaravan che in caso di interventi in garanzia e non. L'unico lavoro che ho fatto fare è stato la sostituzione della monobalestra posteriore, con le balestre tradizionali ed il balestrino, al fine di rendere il mezzo meno molleggiato, che viste le dimensioni ed il peso a pieno carico, può dare qualche difficoltà nei sorpassi ad alta velocità e nelle curve; lavoro consigliato ed eseguito sempre presso l'officina autorizzata Iveco. Ciao ed Auguri per l'acquisto.
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 27/01/2007, 21.20
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 05/01/2006
Messaggi: 5.263
Predefinito Re: Laika Kreos 3002

Io lo posseggo da circa 14 mesi, anche il mio lo ritengo un grande mezzo. Ti confermo che il bagno è un po freddino, ma probabilmente è dovuto ad uno strozzamente del tubo di mandata dell'aria, a giorni lo porto per un controllo e dovrebbero sistemalo.
A parte questo ho avuto un paio di problemini elettrici presumibilmente riconducibili alla IVECO, anche questi dovrei sistemarli a breve, ed una anomalia, che non ha creato problemi, con il condizionatore.

Per il resto meccanica eccezionale, motore potente ed allo stesso tempo guidabilissimo.

Niente da dire, un grande mezzo
__________________
Saluti

Andrea
Replica con citazione
  #6  
Vecchio 28/01/2007, 15.03
Rino Trevisan Rino Trevisan is offline
Utente
 
Data registrazione: 08/05/2005
Luogo: verona
Messaggi: 21
Predefinito Re: Laika Kreos 3002

Come ve la cavate con il portabici,da4 ,e lo scarico della cassetta wc,bisogna scaricare tutte le bici ad ogni cambio? Grazie
Replica con citazione
  #7  
Vecchio 28/01/2007, 21.33
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 05/01/2006
Messaggi: 5.263
Predefinito Re: Laika Kreos 3002

Io ho un portabici da tre, montato sopra lo scarico. Non devoo scaricarfe niente perchè l'hanno montato in modo che la porticina si apra sempre. Certo, io sono avvantaggiato dall'essere alto quasi due metri.
__________________
Saluti

Andrea
Replica con citazione
  #8  
Vecchio 28/01/2007, 22.22
Rino Trevisan Rino Trevisan is offline
Utente
 
Data registrazione: 08/05/2005
Luogo: verona
Messaggi: 21
Predefinito Re: Laika Kreos 3002

Ti hanno montato ilCarry bike della Fiamma ?e con le centinature di rinforzo le hanno rispettate:mi è stato riferito dal concessionario che montando il carry byke lift (quello con l'ascensore) si rischia di non essere in garanzia con laika perche' sbaglia la centratura con questi rinforzi predisposti.
Replica con citazione
  #9  
Vecchio 28/01/2007, 23.13
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 05/01/2006
Messaggi: 5.263
Predefinito Re: Laika Kreos 3002

E' un portabici della fiamma, montato da concessionario laika al momento dell'acquisto. Non è quello con ascensore, faccio sollevamento pesi tutte le volte che carico e scarico le bici.
__________________
Saluti

Andrea
Replica con citazione
  #10  
Vecchio 29/01/2007, 10.49
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 28/10/2005
Luogo: Torino
Messaggi: 600
Predefinito Re: Laika Kreos 3002

Anche il mio portabici è della Fiamma e porta tre bici, non devo smontare niente quando devo scaricare in quanto l'hanno montato sopra lo sportellino del wc, nessun problema riguardo sia la coibentazione sia la meccanica (direi eccezionale, comunque se hai il piede leggero i consumi sono accettabili altrimenti beve un pò), per quanto riguarda l'assistenza post vendita sono molto deluso del mio rivenditore (per fortuna ho trovato un altro centro sempre con assistenza Laika) quanto sono soddisfatto dall'assistenza diretta della Laika di Tavernelle (nella persona del sig. Vanni sempre gentile e disponibile), i problemi che ho avuto sono stati questi:
1) gli oblò sopra la cucina e sul letto a castello, quando sei in viaggio o c'è vento entra un mucchio di aria in quanto non combaciano con il piano, dicono che la cosa sia voluta dalla Laika stessa per il riciclo d'aria, ma a me sembra un pò troppo, va a finire che ci metto una guarnizione intorno da me.
2) problemi con il frigo sia per quanto riguarda la centralina (sostituita dall'assistenza) sia che con il funzionamento a gas si spegneva (quest'estate in ferie) dovuto al fatto che il camino di scarico non si trova più sul tetto bensì sulla parete laterale, siccome il tubo di scarico del frigo non arrivava alla finestrella non c'era aspirazione ei fumi rimanevano nel tubo facendo spegnere il frigo (messo a posto facendo una proluna al tubo).
3) pensile rimasto in mano alla prima apertura, pompa dell'acqua bruciata alla seconda uscita più altre cosine varie, puoi immaginare il mio stato d'animo in quei momenti.
Comunque direi che tutto sommato sono soddisfatto del mio mezzo, ciao.

Gerardo
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Laika Kreos 3002 Eros Costruttori camper 1 11/03/2007 19.06
Regalo ricevuto con Laika Kreos appo Costruttori camper 13 18/02/2007 10.12
Riscaldamento Kreos 3002 zimbabwe2 Costruttori camper 0 14/05/2006 12.08
Oblo' Laika Kreos 3002 gesa Costruttori camper 15 05/05/2006 16.38
Laika Kreos 3005 kreos3005 Costruttori camper 2 07/06/2005 19.25


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 06.27.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info