Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Grecia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 05/05/2005, 17.44
walter66 walter66 is offline
Utente
 
Data registrazione: 05/05/2005
Messaggi: 5
Predefinito Giro del Peoponneso

Ciao a tutti,
i primi 15 di Luglio vorrei fare il giro del peloponneso con tappa finale ad Atene, potete indicarmi posti dove sostare, pranzare, i luoghi piu' belli da vedere, dove merita fermarsi piu' di un giorno e dove si puo' tirare dritto???
Per il momento l'itinerario che avevo pensato letti i vari diari di bordo ed il materiale reperito in rete e' il seguente, quello in pratica fatto un po da tutti, che io devo fare in 16-18 giorni:

IGOUMENITZA
LOUTSA
KAIATAS
PILOS
FINIKOUNDAS
KARAVOSTASSI
PORTO KANGIO
PLITRA
VINGLAFIA
ISOLA ELAFONISSI
NAFPILO
EPIDAURO MICENE CORINTO
ATENE
IGOUMENITZA

Vorrei anche sapere se passare al ritorno da ATENE DELPHI e METEORE IGOUMENITZA e' molto piu' complicato come strade che come tempo che rientrare da ATENE PATRASSO IGOUMENITZA ???

Grazie a tutti
Walter
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 06/05/2005, 07.50
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Messaggi: 2.158
Predefinito Re: Giro del Peoponneso

Walter, sono i giorni che mi sembrano pochini per fare tutto il giro con tranquillità

Dalla mia esperienza della Grecia, con tutto il rispetto per i siti archeologici che sicuramente meritano una visita ( Olimpia, Delfi, Corinto, etc..), le Meteore, specialmente i due monasteri più piccoli, sono quella visita che per la posizione e l'arte da un di più alla visita della Grecia stessa.
Tieni presente, se non hanno cambiato le regole, che con lo stesso costo puoi partire o arrivare indifferentemente a Patrasso e Igoumenitza.
Tra le spiagge sicuramente il pizzico in più per il colore dell'acqua e la posizione Elafonissi.
Per i campeggi, la mia esperienza non è significativa : sempre campeggio libero. Attenzione che in base alla luna dei poliziotti dove in tanti hanno dormito, tanti sono stati invitati a spostarsi. Dipende in che sera arrivi nel PS e chi c'è di ronda , questo almeno nel mese d'agosto, a luglio .....
Per le strade ......tante curve e pochi rettilinei, quasi del tutto sconosciuti i viadotti e le gallerie..... si costeggia la montagna ....la guida è un pò tanto da incoscienti...... e la percorrenza oraria non è da Ferrari...
__________________
Saluti Pierfranco
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 13/07/2005, 23.18
prandot prandot is offline
Utente Newbie
 
Data registrazione: 18/05/2005
Messaggi: 14
Predefinito Re: Giro del Peoponneso

Sono appena rientrato dal viaggio nel peloponneso, sono a tua disposizione per darti tutte le informazioni che chiedi, anche con contatti diretti.
Difficile dire quali siano i posti più belli, perchè tutti meritano di essere visitati e hanno un fascino che poi ti rimarrà nell' animo.
In 16-18 giorni é difficile assaporare tutto, il mio consiglio é di scegliere al massimo 7-8 tappe e di rinviare ad altre occasioni (perchè se ci sei stato una volta ci ritorni) le restanti località. Per iniziare, mi limiterei al peloponneso ed eventualmente la sola Atene della grecia continentale.
ciao
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 14/07/2005, 19.36
prandot prandot is offline
Utente Newbie
 
Data registrazione: 18/05/2005
Messaggi: 14
Predefinito Re: Giro del Peoponneso

mi scuso, ma non mi ero accorto della data del post e del riferimento alle prime due settimane di Luglio.
Se qualcuno ha bisogno di informazioni, sono ben lieto di fornirle...
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 12/08/2005, 14.05
Antoniof avatar
Antoniof Antoniof is offline
Utente
 
Data registrazione: 11/05/2005
Luogo: Provincia di Napoli
Messaggi: 62
Predefinito Re: Giro del Peoponneso

Per Prandot.

Anche se ho già fatto le vacanze, mi piacerebbe sapere dove sei stato e se hai fatto libero campeggio o sei stato in strutture organizzate.
Esiste il concetto di area attrezzata ?
Hai fatto per caso il viaggio in open deck ?
Dai racconta...

Ciao
__________________
Antonio
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli per giro in puglia di luglio Patrizia Si Puglia 16 18/12/2008 19.20
Giro in Valtellina Marcopolo Lombardia 15 19/04/2007 23.22
Pasqua a giro per i parchi Patrizia Si Emilia Romagna/San Marino 4 03/04/2007 10.22
giro turistico di pisa e dintorni william51 Toscana 0 04/03/2006 13.18
Trentino che giro ? Jack Camper che passione! 1 16/07/2005 15.50


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 07.17.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info