Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > Generatori
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 08/06/2007, 13.08
e.borr
 
Messaggi: n/a
Predefinito generatore DOMETIC TEC29

Salve sono Enrico,
nel mese di marzo sul camper ho montato un TEC29 della DOMETIC, dopo qualche giorno son dovuto andare in assistenza perchè non funzionava, l'ho ritirato dopo qualche giorno rimontato e lo stesso non andava, mi sono recato di nuovo all'assistenza, persone veramente gentili, ELETTROTECNICA MAGLIANA DI ROMA, che sostituivano: Inverter ed altri pezzi che non conosco, rimontato il generatore e lo stesso non funzionava, ho chiamato la DOMETIC ed ho parlato con il sig. MARRI (persona competente e disponibilissima) chiedendo la sostituzione e mi informava che loro non sostituiscono nessun apparato ma li riparano, quindi il sig. Marri ha chiesto che il Generatore venisse inviato in DOMETIC, così fatto, hanno cambiato la pompetta della benzina e rispedito, montato sul camper lo stesso non funzionava, richiamato la DOMETIC e spiegato bene il problema, decisero di cambiare il carburatore e così ha funzionato, ma solo per 40 minuti dopodichè è completamente morto.
Questa mattina su input del sig. Marri mi sono di nuovo recato in assistenza, che prontamente sono intervenuti ed hanno riscontrato che il volano gira male e la ventrola di raffreddamento tocca sul carte e blocca lo stesso, abbiamo chiomato il Sig. Marri il quale ha richiesto il generatore in DOMETIC, io ho chiesto la sostituzione ma la DOMETIC NON NE VUOLE SAPERE. EVVIVA LA DOMETIC
Enrico, POMEZIA
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 08/06/2007, 14.23
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Prov. Padova
Messaggi: 3.609
Predefinito Re: generatore DOMETIC TEC29

Ciao Enrico.... bella storia!

Ma l'hai comperato nuovo? Dove l'hai comperato? Quanto ha girato?
Un generatore non è così piccolo e leggero da mandare facilmente in giro.
Io lo porterei da chi l'ha venduto e lo ritirerei solo dopo averlo visto funzionare per bene, a lungo e sotto carico.

Mi sembrano prodotti abbastanza collaudati; facci sapere qualcosa di più.

Ciao e auguri
__________________
Alessandro
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 08/06/2007, 15.15
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 04/07/2006
Luogo: west coast salento
Messaggi: 1.803
Predefinito Re: generatore DOMETIC TEC29

Anch'io come Alessandro pretenderei di passare almeno una serata di tv alimentata dal generatore prima di riprendermelo.
Hai mai scritto alla Dometic minacciandoli un po'?
__________________
Giovanni & Escape
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 08/06/2007, 22.50
Mario vt avatar
Mario vt Mario vt is offline
Utente
 
Data registrazione: 21/08/2005
Luogo: Viterbo
Messaggi: 94
Predefinito Re: generatore DOMETIC TEC29

Quando si acquista qualsiasi cosa la garanzia deve essere prestata dal venditore, cerchiamo di farci rispettare con la legge sulle garanzie, il nostro interlocutore deve essere soltato colui al quale abbiamo dato i nostri soldi e non andare presso i centri di assistenza.
Un consiglio, fatti aiutare da un associazione di consumatori, così potrai risolvere il tuo problema.
Un saluto
__________________
Mario vt
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 09/06/2007, 14.56
e.borr
 
Messaggi: n/a
Angry Re: generatore DOMETIC TEC29

Si, il generatore è nuovo, ha girato 2 ore compreso le numerose prove effettuate dal tecnico dell'assistenza. Per quando riguarda il venditore/installatore lui non può intervenire sul gruppo, ma solo e soltanto un tecnico autorizzato dalla Dometic.
Io ho chiamato più volte la dometic, dopo aver visto il generatore smontato a prezzi, chiedendo la sostituzione, ma inutilmente, la risposta è: noi ripariamo ma non cambiamo............
Replica con citazione
  #6  
Vecchio 09/06/2007, 16.06
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 1.158
Predefinito Re: generatore DOMETIC TEC29

Per prima cosa e subito io ti consiglio una bella raccomandata con RR, in cui elenchi i difetti e i numerosi interventi già fatti e senza successo. Il fatto stesso che abbiano cambiato dei pezzi significa che il guasto esiste realmente e non sei tu che pretendi troppo
Nella raccomandata gli dai 15 gg dal ricevimento della raccomandata per sistemare definitivamente ed in modo perfetto il funzionamento, altrimenti ti rivolgi al giudice di pace con tutta la documentazione e chiedi il risarcimento della spesa più eventuali danni che puoi documentare (telefonate - spese per trasferimento al concessionario - ecc.)
Come ti hanno già detto, però, ti converrebbe rivolgerti ad una unione consumatori della tua zona che, con una spesa di iscrizione minima (che potresti anche addebitare a loro come "spese e danni" ), può consigliarti al meglio e farti seguire nella giusta sequenza di procedure e documenti da presentare, così da non fare qualche errore che possa poi ritorcersi contro di te.
Auguri.
__________________
Alberto A.
Replica con citazione
  #7  
Vecchio 05/01/2015, 21.42
vitofelice vitofelice is offline
Utente
 
Data registrazione: 05/01/2015
Messaggi: 1
Predefinito Re: Generatore DOMETIC TEC29

Carissimi colleghi sventurati.
Possiedo anch'io un domotec tec 29 che si rompe ogni qualvolta che vado in vacanza.............
Sto parlando seriamente senza voler fare pubblicità in senso negativo ne tanto meno in segno positivo.
Intanto forse è utile dire che sono un perito industriale con i capelli bianchi che ha lavorato come capo officina per parecchi anni e per altri pur essi tanti nell'assistenza tecnica di impianti radiologici di altissima tecnologia quindi so di cosa stiamo parlando.
Progettualmente il gruppo è favoloso ma è troppo delicato e quindi non è affidabile nel tempo.
Dico questo perché è mi ripeto il mio si rompe sempre e vado ad elencare i problemi che ho avuto:
Subito dopo l'acquisto del camper il pulsante verde per la messa in moto era difettoso:
Ho comprato a Grottaglie da un venditore una centralina dalle sembianze buone che doveva far partire automaticamente il gruppo non appena la batteria scendeva di un tot.............i pulsanti ancora oggi funzionano bene ma che il gruppo nparta in automatico neanche a parlarne.
Dopo poco tenpo il gruppo parte e si spegne ........dopo la ricerca guasto cambio il vplano dove incredibilmente si sono scollati i magneti ( Prevedibile perché la differenza di dilatazione della campana di ferro è diversa da quella dei magneti per cui quest'ultimi si staccano..............
Riparato riparto fiducioso per la prossima vacanza e questa volta si rompe l'inverter ..........un venditore onesto di barletta mi vende la "scheda" la rimonto ed è dinuovo OK pronto per la prossima rottura ;difatti il 14 dicembre scorso a Bolzano ore 22.00 il tanto utile Dometic 29 si è bloccato dinuovo.
Sinceramente sono cosi mortificato,sfiduciato che non ho voglia di riiniziare la riparazione................
Vorrei che Domotec con la quale in passato ho avuto un dialogo per richiedere una consulenza mi dimostrasse di avere la cppacità tecnica di risolvere i problemi che fanno di un marchio prestigioso un grave handicap per me.
Solo per me? Credo proprio di si perché non è colpa della Domotec se io no sono in grado di gestire un'apparecchiatura cosi perfetta da essere dedicata sia a mezzi terrestri che nautici Concludo dicendo che sono io sfigato ma il Tec 29 è ottimo ed i porrispondenti del service Domotec grandi professionisti.
Replica con citazione
  #8  
Vecchio 13/01/2015, 01.39
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: MESTRE
Messaggi: 267
Predefinito Re: Generatore DOMETIC TEC29

Io ti do solo un consiglio: scrivi direttamente in Svezia a Dometic spiegando i tuoi problemi e chiedendo immediata soluzione: facci sapere se risolvi.
Ciao Claudio
__________________
Claudio
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Attenzione!! Richiamo Dometic zimbabwe2 Impianto a gas 16 06/02/2008 17.20
Frigorifero.. Grazie Dometic LAUCROSI Riscaldamento, ventilazione e cucina 0 16/09/2006 11.25
Generatore - Prezzi otto_mohr Generatori 10 29/03/2006 20.39
Uso del generatore. Fausto Tasso Generatori 10 22/11/2005 19.03
generatore groen Generatori 3 11/09/2005 19.53


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 16.15.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info