|
|||
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
||||
|
||||
Autoroute, naviPC e dintorni
Riprendo un thread che avevo aperto un po' di tempo fa.
Non c'è nulla da fare, a me piace navigare con la "carta geografica" aperta davanti. Io, i navigatori con i simboli stradali e la vocina sintetizzata su uno schermo da 5" li digerisco poco. Visto poi che ho sempre con me il mio notebook, la soluzione che mi sono costruito è stata quella di un ricevitore Trimble, che esce con una seriale mi dà un bel segnale NMEA su 6 satelliti e via. Inoltre il notebook ha l'ingresso video e prima o poi ci attaccherò la telecamera dello specchio di poppa per la retromarcia. Questione solo di aver il tempo di farlo. Dopo aver provato NaviPc e Autoroute, ho deciso che hanno funzioni complementari, quindi li tengo installati entrambi. E allora che problema c'è? Tanti: Microzozz, dopo aver mantenuto le mappe dell'EST Europa fino alla versione 2003, adesso le ha segate. Ovviamente le mappe satellitari esistono, il produttore è sempre il medesimo, e microzozz ci mette solo qualche byte qua e là, giusto per essere incompatibile con tutti. domanda: Qualcuno ha qualche idea su come recuperare mappe dell'est e fargliele capire ad autoroute? Autoroute 2005 adesso ha anche un tachimetro (utile per non abbassare lo sguardo fino al cruscotto, e non superare i dannati limiti di velocità) ed una bussola. Peccato che la bussola si comporti al contrario delle bussole vere.... ci avete fatto caso? Autoroute NON ha molto simbologia per l'altimetria e meno per il paesaggio e sopratutto: Qualcuno sa cone fare ad inserire dentro il file **.AXT i punti d'interesse e dove si possono trovare? -- _______ _______ (-_-<_ \ / _>-_-) -_-<_ \ / _>-_- GioVanni- Caluri |
Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|