Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Sardegna
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 12/06/2005, 18.13
Nico MI Nico MI is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Luogo: MILANO
Messaggi: 145
Predefinito ma non c'è nessuno che va in sardegna ?

Ciao a tutti volevo sapere ......... " ma non c'è nessuno che và in Sardegna ? "
l'anno scorso vedevo sul forum diverse persone che scrivevano quando andavano e l'itinerario che intendevano fare , anche se poi lo rispettavano al 60% ....... purtroppo quando si passa in certi posti anche di passaggio ti viene istintivo fermarti , e perciò non rispetti mai quello che organizzi .

io sarò sull'isola le prime 3 di agosto , e penso di fare la costa del sud -- da Villasimius a l'isola di S. Pietro , dato che la conosco un pò di più di altri posti , e negli anni passati quando non avevo ancora il camper alcuni camperisti sono stati contenti delle indicazioni di spiagge da visitare che gli ho fornito .

e ora tocca a me , e mi piacerebbe incontrare anche se solo di passaggio qualcuno del forum .

ciao e buoni KM a tutti

PS : se qualcuno può darmi qualche indicazione dove fermarmi da OLBIA fino a Villasimius gli sarei grato .
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 14/06/2005, 13.10
Gianni e Monica Gianni e Monica is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: Brianza (Lombardia)
Messaggi: 119
Predefinito Re: ma non c'è nessuno che va in sardegna ?

noi andiamo in Sardegna, ma partiamo tra 2 settimane e torniamo a metà Luglio per cui proprio non ci incontriamo.
Per le soste sulla costa est in Giugno Luglio non abbiamo mai avuto problemi mentre temo che in Agosto a causa dell'affollamento ci sia molto poca tolleranza sulla sosta libera.
Una bella area di sosta è quella di Cala Gonone, ma secondo noi vale la pena andarci solo se vai a fare il famoso giro delle cale con il gommone, altrimenti il posto non ne vale molto la pena a confronto di altre località meravigliose. Una di queste è sicuramente il Lido di Cea, trovi le indicazioni sulle aree qui sul sito. La spiaggia è molto bella e l'area di sosta è spartana ma si trova subito dietro la spiaggia in un bosco di eucalipti, molto fresco e tranquillo.
Altro posto bellissimo è Cala Sinzias, 2 anni fa quando ci siamo andati era solo un parcheggio sterrato, adesso pare sia diventato un'area con alcuni servizi, vedi il solito elenco delle aree...
Buona Sardegna a tutti
__________________
Saluti
Gianni F.
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 15/06/2005, 18.46
Nico MI Nico MI is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Luogo: MILANO
Messaggi: 145
Predefinito Re: ma non c'è nessuno che va in sardegna ?

x Gianni e Monica

non sapete quanto vi invidio che frà 2 sett. siete già in partenza mentre io dovrò aspettare ancora 1 mese e mezzo .

Penso che per quanto riguarda il mese di Agosto hai perfettamente ragione , non oso immaginare cosa mi aspetterà .
Purtroppo per impegni di lavoro quest' anno mi dovrò accontentare di agosto , mentre fino all'anno scorso ho sempre fatto le ultime 3 di Luglio ( senza camper l'ho acquistato 10 mesi fà ) e mi sono sempre trovato bene .

dal sito ho già iniziato a scaricare un pò di luoghi dove intendo fermarmi ( più che altro costa sud ) .

vi faccio grandi auguri per le ferie e spero che al ritorno se volete ci aggiornerete consigliandoci posti dove sostare .

ciao e buoni KM ..........
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 18/06/2005, 09.36
susy avatar
susy susy is offline
Utente
 
Data registrazione: 24/04/2005
Messaggi: 6
Predefinito Re: ma non c'è nessuno che va in sardegna ?

Anch'io vado in Sardegna ma le ultime due settimane di agosto. Anzi questo sarà il quinto anno consecutivo di vacanze estive con meta Sardegna (ormai l'abbiamo girata quasi tutta!). Approfitto per chiedere qualche informazione:

1) qualcuno è stato in camper all'isola di S.Pietro? vorrei sapere come sono i traghetti (ci sono problemi con il camper), le strade ed il campeggio.

2)come è la zona di Oristano e eventuali campeggi e/o aree di sosta?

3) idem per la zona di Chia.

Non so se si è capito ma sono le uniche zone che ci mancano! Grazie
__________________
Saluti a tutti. Susy
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 20/06/2005, 12.44
Gianni e Monica Gianni e Monica is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: Brianza (Lombardia)
Messaggi: 119
Predefinito Re: ma non c'è nessuno che va in sardegna ?

per Susy

dell'isola di San Pietro non so niente, non ci siamo andati proprio per non stressarci coi traghetti. Invece ti posso dire qualcosa sulle altre 2 zone di cui parli: secondo me sono tra le più belle che ho visto in questa isola meravigliosa (per noi terzo anno consecutivo e non ci si stanca mai di Sardegna)

Oristano è una grande città molto calda e piena di zanzare ferocissime, ha 2 CS comodissimi ma non passarci la notte, vai invece sulla costa dove non devi mancare Is Arutas con la fantastica spiaggia di sassolini di quarzo. Ci sono un campeggio, 2 o 3 aree molto spartane lungo la litoranea sterrata verso Mari Ermi e dallo scorso Agosto si può stare in sosta libera anche la notte nei parcheggi dove ci sono i ragazzi che vendono i biglietti per la sosta giornaliera.
Altro posto da vedere è la spiaggia di Sa Mesa Longa, da Putzu Idu verso Su Pallosu, spiaggia di sabbia grossa in una baia protetta dalle onde da una scogliera piatta (Mesa Longa) affiorante a circa 100 - 200 m dalla spiaggia. Qui si può stare in sosta libera gratuita a ridosso della spiaggia per non più di 2 giorni, attenzione a non restare insabbiati. A putzu Idu si può stare sul lungomare, a pagamento di giorno e gratis la notte e c'è anche il CS.

La zona di Chia - Capo Spartivento è se possibile ancora più bella, con spiagge e calette fantastiche. Ci sono varie possibilità di sosta libera e 2 aree grandi e comode presso la spiaggia di Acqua Durci (non so se è il nome giusto, non ricordo bene), comunque trovi tutte le indicazioni sull'elenco aree sosta sul sito.

Noi ri-passeremo sicuramente in questi posti per cui tra circa un mese se ci sono novità vi racconteremo.

Buone vacanze
__________________
Saluti
Gianni F.
Replica con citazione
  #6  
Vecchio 20/06/2005, 13.36
AlessandraGabriele avatar
AlessandraGabriele AlessandraGabriele is offline
Utente
 
Data registrazione: 07/04/2005
Messaggi: 74
Predefinito Re: ma non c'è nessuno che va in sardegna ?

Per Susy sull' isola di S.Pietro:

Noi ci siamo stati due anni fa, l' ho trovata molto piacevole, Carloforte è un paese bello ed autentico, non una bomboniera per turisti, c'è una discreta scelta di spiagge molto diverse tra loro. Quella delle "colonne" mi è piaciuta moltissimo, sabbia sottile ma anche tante rocce attorno per nuotare in un paesaggio sottomarino un po' più vario. Si parcheggia sulla strada e si scende al mare con una passeggiata di una ventina di minuti, anche meno. La parte nord dell' isola, invece, di conformazione vulcanica, offre la possibilità di fare bellissime immersioni tra canaloni rocciosi ricchi di vita, ci sono anche alcune grotte aperte in cui il nero della roccia esalta il blu del mare. Questa parte si raggiunge o con le barche oppure a piedi, non so dirti del sentiero perchè noi eravamo con la barca del diving. Poi ci sono ovviamente le spiagge col parcheggio comodo, con quanto ne consegue di affollamento e rumore.

Non abbiamo sostato in campeggio, che era chiuso, ma abbiamo dormito al porto, il più lontano possibile dal paese, in totale tranquillità. C' era in paese quello che forse doveva essere un CS, in realtà era solo uno scarico senza acqua, abbiamo dovuto prendere una tanica di acqua di mare per poterlo pulire, mentre l' acqua potabile ce la ha data gentilmente il diving.

Se ci vai non perdere la farinata di ceci che vendono sul lungomare. In un negozio di pasta fresca ho anche comprato le migliori seadas (pronte da friggere) che ho trovato in sardegna.

Per il traghetto nessun problema, che ne sono spesso da s. Antioco, adatti ai camper.

Ciao!
Ale(AQ)
Replica con citazione
  #7  
Vecchio 22/06/2005, 07.16
susy avatar
susy susy is offline
Utente
 
Data registrazione: 24/04/2005
Messaggi: 6
Predefinito Re: ma non c'è nessuno che va in sardegna ?

X Gianni e Monica ed Ale

Grazie delle preziose informazioni
__________________
Saluti a tutti. Susy
Replica con citazione
  #8  
Vecchio 23/06/2005, 23.05
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: MESTRE
Messaggi: 267
Predefinito Re: ma non c'è nessuno che va in sardegna ?

Isola di S.Pietro

ci sono stato due volte c/il camper, l'ultima tre anni fa': traghetti nessun problema nè da S.Antioco, nè da Portoscuso: io mi sono trovato bene nell'area di sosta che si trova ad una estremità dell'isola: appena sbarchi, ti trovi in centro a Carloforte, ti conviene cercare un parcheggio per visitare il paese che è molto bello e magari mangiare il pasticcio alla carlofortina. poi tenendo le spalle al mare, imbocchi la strada a sinistra, e la percorri tutta fino in fondo (un po' stretta se incroci altri mezzi, ma non problematica), passi il campeggio che ho sempre visto chiuso, e arrivi nei pressi di una grande spiaggia di sabbia (curvone ad "S"): proprio di fronte c'è l'AA, che disponeva sia di scarico che di carico acqua, e anche di energia elettrica. E' ombreggiata, e ci sarà stato posto per una decina di camper al massimo (spesso ci sono anche tende). Secondo me è uno dei posti migliori per godersi in pace l'isola. La gestione è affidata al bar sulla spiaggia.

Ciao e buona vacanza
Replica con citazione
  #9  
Vecchio 06/07/2005, 11.20
cic40 cic40 is offline
Utente
 
Data registrazione: 06/07/2005
Messaggi: 1
Predefinito Re: ma non c'è nessuno che va in sardegna ?

Ciao Nico

Siamo Rita E Daniele non troppo distanti da Te (Oltrepo Pavese) e saremo in Sardegna (Con volonta di andare verso Sud!!!) Dal 3/8 al 18/8....
ciao

Daniele & Rita

Ultima modifica da Moderatore 13/07/2005 alle ore 13.47. Motivo: cancellato indirizzo e-mail
Replica con citazione
  #10  
Vecchio 13/07/2005, 13.38
gru-nt gru-nt is offline
Utente
 
Data registrazione: 23/04/2005
Messaggi: 39
Predefinito Re: ma non c'è nessuno che va in sardegna ?

Sono appena tornato dalla Sardegna...

E posso dire (Webmaster..passa le info in zona aree di sosta...)

Evitate siniscola..camper stop a 20(!) Euro...

Confermo quanto detto su Cala Gonone

A Posada ho visto (Non Dappertutto) cartelli con divieti.

A Tancau (Lotzorai), Vicino S. MAria Navarese L'area e' valida e a 10 metri dalla Spiaggia..12 Euro /die (16 in alta stagione)

LE Aree di Lido Orri e spiaggia di Cea sono altrettanto valide , Aperte e convenienti.

Il PS di Barisardo e' accessibile, cosi' come quello di Arbatax descritti nelle Areee di Sosta di TI.

Il IL PS a Muravera spiaggia san Giovanni e' incantevole..anche se dalla fontanella esce solo un filo d'acqua..attenzione! Spazio di manopvra dei pullman urbani..Parcheggiate bene!


Porto Corallo e' bellino e l'area e' funzionante...ZANZARONI!

A Villasimius ho scosso la povere dalle mie ciabatte e mandato a quel paese un vigile che mi ha spedito alla discarica comunale..dove c'e' l'area di sosta..
EVITARE!

Ottima e centrale l'area in Cagliari, 12Euro /die. Tranquilla e perfetta per la visita della citta

Chia: Ottima, anche se un po' spartana, l' area "L'oasi" ...13 euro die tutto compreso. docce , banco e bar, impianto sono un po' galenici, ma efficaci.
Posto splendido pero'! Memo: Atttrezzarsi di repellenti per ZANZARE!

Sant'Antioco :Intorno all'ottavo KM della strada per Calasetta, Area Attrezzata..da verificare.

Isola di San Pietro: Nessun divieto..camper ovunque..
Piccola area di sosta a La Caletta, Vicino a Spalmatore, bella spiaggetta buona anche per surf e subacquea.
Prezzo e servizi da verificare.Non sembra male...

LA Strada di Nebida e' interrotta per frana dopo Porto Flavia-Masua, Non verra' ripristinata in breve.
Buggerru e Cala Domestica sono quindi raggiungibili solo da Arbus o da Iglesias. Le Aree Attrezzate e i PS sono funzionanti e disponibili.

Is Aruttas: I vigili ti cacciano alle 19 (e ti multano alle 23)

Putzu Idu e spiagge correlate: sempre disponibili. Molto rumore il sabato sul lungomare di Putzu Idu.


Altri consigliove Comprare: Vino
Cantina sociale Santadi (Carignano e Vermentino SUPER!) prezzi al livello della qualita'
Cantina Sociale Jerzu : Cannonau di vari prezzi

Musciame e altre conserve di tonno: Pescheria in porto di Carloforte.

Bottarga di muggine: Buggerru, nel "Nonna Isa"...della locale cooperativa..ECCEZIONALE, e non me ne vogliano i cabrasini..Altre buone coserelle nel supermercato..

Ristoranti: Senz'altro "Il Gazebo medioevale " ad Iglesias (Pesce e buoni prezzi)
A Calasetta: Pasqualino (pesce!)
A Cagliari Evitate Lillicu (troppa confusione...)

Spiagge: Da non perdere, tra quelle viste: Torre di Barisardo (da OSCAR!),
Is Aruttas, Putzu Idu, Le Colonne e LA Caletta a San Pietro.

That's all folks...all'anno prossimo Sarda Tellus!
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
sardegna lucam Sardegna 4 23/07/2008 16.49
AA e Camping in Sardegna CRISCIO Chat 5 29/05/2008 02.08
Ma perchè non ci va nessuno ??? elephante Albania 12 05/07/2007 14.34
traghetto per la sardegna willysignori Chat 0 28/05/2007 11.13
possibile che nessuno ci sia mai stato? angygoal Chat 6 17/07/2006 08.48


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 03.19.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info