Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 07/02/2006, 20.01
erni erni is offline
Utente
 
Data registrazione: 19/04/2005
Messaggi: 74
Predefinito saluto tra camperisti

Ernesto da Pesaro

Mi è venuto da pensare se sia efficace ipotizzare un saluto " particolare " quando, o a piedi o nella propria vettura, si saluta il passaggio di un collega camperista, il quale, capendo di trovarsi di fronte ad uno che condivide le stesse sensazioni ed essendo del luogo, gli potrebbe risolvare qualche problema , in ordine ad aree sosta o ad altri consigli specifici .
Cosa ne pensate ?
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 08/02/2006, 20.08
claudio__1966 avatar
claudio__1966 claudio__1966 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 28/11/2005
Luogo: Guidonia Montecelio
Messaggi: 179
Predefinito Re: saluto tra camperisti

Proposta interessante... però mi raccomando inventiamoci qualcosa di non "equivocabile" !

Ora i "gestacci" sono anche multati per decreto legge!
__________________
Claudio
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 09/02/2006, 00.09
ghibibbo ghibibbo is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 02/05/2005
Luogo: pescara
Messaggi: 111
Predefinito Re: saluto tra camperisti

Giro spesso la mia Città con lo scuter e su due volte che ho provato ad aiutare camperisti, appena gli ho chiesto se erano in difficolta', mi hanno risposto un fermo no, uno dopo qualche minuto li ho visto ritornare in senso inverso e la signora a fianco con la cartina completamente aperta, una volta invece ho incontrato un camper in difficoltà in piena curva in una tortuasa stradina dei colli e mi hanno chiesto per raggiungere l'autostrada, ho invertito il mio senso di marcia e lo accompagnato all'autostrada, e comunque mi seguiva a distanza non era convinto del mio aiuto, bo !!!!!!!
sarà per il colore nero dello scuter o per la visiera del casco ancora più nera, ho notato che i camionisti in difficoltà si fidano di più, forse per loro sono meno brutto.
Comunque sono e sarò sempre a disposizione di chi è in difficoltà, ancora di piu per gli amici camperisti perchè potrebbero aver bisogno oltre che delle indicazioni stradali anche della fontana più vicina o altro


Saluti a tutti
Romeo - Pescara
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 22/02/2006, 02.16
Marcopolo Marcopolo is offline
Utente
 
Data registrazione: 23/09/2005
Luogo: Ivrea
Messaggi: 86
Predefinito Re: saluto tra camperisti

Purtroppo, con ciò che si sente accadere in giro, penso che ormai la diffidenza sia una cosa che ci portiamo dietro e quando ci troviamo davanti a qualcuno che mostra disponibilità e gentilezza, drizziamo subito le antenne e ci ritornano alla mente quelle storie di sedicenti samaritani che alla fine ci svaligiano il camper o ci portano in zone equivoche. Ci pare talmente strano trovare una persona buona, che subito pensiamo ci voglia fregare. Non penso sia un discorso di motorino nero e visiera scura; sicuramente avessi un motorino rivestito di peluche con due grosse orecchie attaccate al casco, sicuramente daresti più fiducia. L'abito FA il monaco.

Riguardo i saluti tra camperisti, la trovo una bella idea anche se già sarei contento se ci si salutasse un pò più spesso al momento dell'incrocio.
Quante volte mi sono trovato con la mano alzata in segno di saluto dopo aver lampeggiato e aver incrociato una faccia di bronzo impassibile. E' imbarazzante trovarsi questa mano alzata come un cretino che alla fine deve trovare un qualcosa da fare e così finisce ad aggiustarsi i capelli.
Quando ero motociclista era una normalità alzare almeno due dita dal manubrio e chi non rispondeva al saluto era veramente una minoranza.
E' bello sentirsi un gruppo e il cenno di saluto la trovo una piccola soddisfazione e non un grosso sforzo.
Finchè ci saranno i capelli potrò comunque trovare una meta, poi dovrò smettere di salutare
La V con indice e medio usata tra i motociclisti potrebbe essere una idea o forse per i camperisti sarebbe meglio una C?
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 22/02/2006, 12.06
Silvia e Fabio avatar
Silvia e Fabio Silvia e Fabio is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Padova
Messaggi: 174
Predefinito Re: saluto tra camperisti

Spezzo una lancia a favore delle facce di bronzo : mio marito quando guida non si accorgerebbe nemmeno se un elefante ci corresse di fianco, lui è concentratissimo sulla strada, venerdì sera, andando in montagna, con i fari abbiamo illuminato un capriolo per circa due minuti buoniio l'ho visto LUI NO !

Quindi se incrociate un Laika ecovip su Iveco che non vi saluta,...beh non offendetevi !!!
__________________
Silvia
Replica con citazione
  #6  
Vecchio 22/02/2006, 13.16
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 1.158
Predefinito Re: saluto tra camperisti

Io sono quasi sempre il primo a salutare con la mano (e se gli altri non corrispondono pazienza), ma invece spezzerei una lancia, ma addosso, a quelli che fanno il colpo di fari, soprattutto di notte !!!!!
Già diverse volte sono rimasto abbagliato per parecchi secondi da questi def...ehm...amici, e una volta ho evitato all'ultimo momento uno scooter che avevo davanti e non avevo visto grazie all'amicone di turno ....
__________________
Alberto A.
Replica con citazione
  #7  
Vecchio 22/02/2006, 14.17
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 28/10/2005
Luogo: Torino
Messaggi: 600
Predefinito Re: saluto tra camperisti

Sono camperista dal 93, e devo dire che per i primi 5-6 anni era un piacere incrociare camperisti che ti salutavano e venivano corrisposti, da quando c'è stato poi il boom (nel senso che il camper ce l'hanno cani e porci) mi sono ritrovato parecchie volte anch'io con la mano alzata come un cretino

ciao
Replica con citazione
  #8  
Vecchio 22/02/2006, 19.18
antonio piscopo avatar
antonio piscopo antonio piscopo is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Luogo: Haugesund,Norvegia
Messaggi: 362
Predefinito Re: saluto tra camperisti

IO sono anni che saluto con la mano,e dopo tanti anni su e giu per l Europa sono arrivato a questa conclusione
All Estero Germania e paesi Scandinavi io saluto per primo ,mi ricambiano il saluto ca. otto su dieci, incluso pure qualche raro camper Italiano.
In Italia io saluto per primo e mi ricambiano il saluto, due su dieci e di questi a volte e un camper straniero.
Il saluto con i fari non lo faccio mai perche non sono abituato.
Non voglio innescare polemiche.Ma un altra cosa che mi ha lasciato deluso negli ultimi anni ,quando uno arriva in un area di sosta/parcheggio la maggioranza dei camperisti "moderni" fa finta di non vederti,anni fa uno faceva una chiaccherata e si scambiavano pure informazioni, ora e "deserto.
Saluti Antonio Piscopo , Haugesund (N)
Replica con citazione
  #9  
Vecchio 22/02/2006, 20.58
Marcopolo Marcopolo is offline
Utente
 
Data registrazione: 23/09/2005
Luogo: Ivrea
Messaggi: 86
Predefinito Re: saluto tra camperisti

Per Alberto: per colpo di fari io intendo un brevissimo flash, sono d'accordo con te sul fatto che non dobbiamo abbronzare il "collega" con tutta la fanaleria in dotazione
Replica con citazione
  #10  
Vecchio 23/02/2006, 12.34
erni erni is offline
Utente
 
Data registrazione: 19/04/2005
Messaggi: 74
Predefinito Re: saluto tra camperisti

Ernesto da Pesaro

Condivido assolutamente il piacere di salutare un collega camperista e la delusione nel non essere corrisposto, e bene è stato descritto dai messaggi che mi precedono.
Grande entusiasmo invece ho provato nel viaggiare in Inghilterra ed in Scozia, dove i camperisti britannici si sbracciavano per salutare anche nella corsia di direzione opposta di marcia in autosrada mentre tantissimi camper italiani , a tremila km da casa, non rispondevano neanche al saluto, pazienza, io continuerò a pettinarmi i capelli otto volte su dieci.
Saluti a tutti.
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Un saluto a tutti Milord Presentati al Forum TI 5 01/01/2014 16.25
camperisti naturisti tom65 Associazionismo 19 01/02/2008 01.17
Radioamatori Camperisti adrianoz2dap Ricetrasmettitori (CB-LPD-PMR) 27 13/03/2007 13.10
Radioamatori camperisti walterdv Camper che passione! 9 12/05/2006 22.39
Saluto tra camper ilciamper Sondaggi 14 04/05/2006 22.53


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 06.37.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info