Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Sondaggi
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Sondaggi Cosa ne pensi di...?

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 26/04/2006, 10.22
ilciamper avatar
ilciamper ilciamper is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 26/04/2005
Luogo: Treviso
Messaggi: 187
Predefinito Saluto tra camper

Memore degli anni che furono, quando scorrazzavo per l'Italia in roulotte con i miei, ed ad ogni incrocio tra roulottisti era uno sfavillare di fanali e saluti, oggi, neo camperista , quando incrocio un "collega" saluto con il dito alzato (l'indice, per i maliziosi). Pochissimi mi rispondono, per lo più stranieri.

E voi? Salutate? rispondete ai saluti?
__________________
Marco
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 26/04/2006, 11.15
marcolindo marcolindo is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 01/01/2006
Luogo: Roma
Messaggi: 292
Predefinito Re: Saluto tra camper

... rispondo ... Sempre
... saluto ... spesso
... ricevo risposta .... quasi mai
__________________
Marco
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 26/04/2006, 12.53
gnagnela avatar
gnagnela gnagnela is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 10/05/2005
Luogo: Sasso Marconi - BO
Messaggi: 197
Predefinito Re: Saluto tra camper

Si e' discusso molto di questo...
io in genere saluto, ma se il flusso di VR e' da esodo (vedi ponte appena trascorso) non lo faccio, altrimenti mi potrei trovare con il braccio anchilosato!

La cosa che mi dispiace di + pero' e' non rispondere ad un saluto; generalmente mio marito mi dice "guarda che ti ha salutato!!" e intanto quello e' gia' andato x la sua strada, magari pensando "ke cafona!"

Se non vi rispondo e' semplicemente xche' NON vi vedo!!! Scusatemi!!!
__________________
Ciao
Angela
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 26/04/2006, 15.39
z u m avatar
z u m z u m is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 09/04/2005
Luogo: SALERNO
Messaggi: 250
Predefinito Re: Saluto tra camper

oramai ci ho messo una pietra sopra all'estero è un piacere saluti e ti rispondono sempre...qui saluti e quasi vedi lo sguardo che dice ...che##### vuole quel matto
io continuo a salutare...
il camper non è più per molti un'appartenenza ad un tipo di vacanza ,quindi ncontri e saluti chi la pensa come te ma adesso un mezzo come tanti il camperista è in molti casi un vacanziere da villaggio stanziale poco propenso all'abitar viaggiando di lontana memoria quindi vi chiedo:non salutate tutti gli automobilisti che incontrate quando siete in auto?ecco è così molti sono auto-camperisti,salutiamo comunque,almeno se ci rispondono possiamo avere una statistica su i camperisti e gli auto-camperisti.
questo è anche il motivo delle varie discussioni su scarichi e parcheggi selvaggi...
dobbiamo creare una commissione di esame per camperisti
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 26/04/2006, 16.50
gatteville avatar
gatteville gatteville is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/10/2005
Luogo: bologna
Messaggi: 149
Predefinito Re: Saluto tra camper

Siccome faccio spesso viaggi al nord Europa dove il saluto tra camper e molto in voga sarei molto portato a salutare (come in Olanda) con il dito indice verso l'alto porgendolo in avanti come per indicare l'interlocutore che si vuole salutare magari partendo a pochi centimetri dalla tempia destra, Mi e piaciuto da subito e spesso anche i camionisti (forse camperisti) te lo fanno.In italia ti rispondono in pochi e caso strano quasi tutti quelli che hanno un camper simile al tuo .Anche l'educazione e l'eleganza nordica (lo fanno anche i ragazzini) di salutare anche incontrandoci a piedi non e molto diffusa in italy. Spesso quando saluto qualche collega che poi magari ti nega la risposta mi fa sentire un poco di cartone..... Va beh.. poi si diventa egoisti anche se io non mi sento così.
Per essere coerente con ciò che vi dico Vi saluto.......
Replica con citazione
  #6  
Vecchio 27/04/2006, 08.46
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Prov. Padova
Messaggi: 3.609
Predefinito Re: Saluto tra camper

Una volta ci si salutava di più, ora siamo in troppi e quasi nessuno lo fa e me ne dispiace. All'estero è diverso. Noto comunque che gli stranieri in Itlia salutano e rispondono.
Mi dispiace però che sia tanto sentito il saluto in viaggio e poi, quando da fermi si è vicini, più nessun segno di amicizia! Eppure e così bello confrontarsi e scambiarsi pareri ed opinioni sul nostro mondo itinerante.
Ciao e cerchiamo di essere più complici.
__________________
Alessandro
Replica con citazione
  #7  
Vecchio 27/04/2006, 15.49
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 865
Predefinito Re: Saluto tra camper

Alessandro, hai toccato un nervo scoperto.............una volta ci si "confrontava" di più e, cosa molto più importante, ci si fermava quando c'era un camperista in difficoltà.
Sai cosa me ne faccio di un saluto se vedo passare camperisti mentre sono fermo col motore che non parte o con la cinghia rotta?

In ogni caso salutarsi è sempre bello, lo facevo quando ero in moto e continuo a farlo, perchè mi sembra di salutare uno che la pensa come me, che divide le stesse esperienze; quindi un amico.
.......moltissimi italiani però non rispondono.
__________________
Gigi47
Replica con citazione
  #8  
Vecchio 28/04/2006, 08.51
picchio avatar
picchio picchio is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 19/04/2005
Luogo: Roma
Messaggi: 403
Predefinito Re: Saluto tra camper

talvolta alzo i fari
talvolta alzo una mano

talvolta qualcuno mi risponde
tal'altra no

devo dire che molto raramente vengo salutato prima da altri

ma starci a salutare viaggiando...tutto sommato... è importante non perdere la solidarietà in caso di necessità

ho chiesto ed avuto una bombola in prestito di domenica su un parcheggio vicino ad una spiaggia in sardegna...l'amico m'ha salvato la spaghettata a pranzo questa è solidarietà

ciaougo!
Replica con citazione
  #9  
Vecchio 02/05/2006, 10.42
valhalla avatar
valhalla valhalla is offline
Utente
 
Data registrazione: 24/10/2005
Luogo: roma
Messaggi: 93
Predefinito Re: Saluto tra camper

Il mio primo camper l'ho acquistato solo 5 anni, quindi non mi posso definire veterano, però mi sento un camperista.
Esiste oggi una netta e visibile differenza tra camperisti e semplici possessori di camper.
Questa differenza si nota in tutti quegli atteggiamenti che sono argomento di tutti i post di tutti i siti del settore.
Io, il camperista, ho svuotato a mano il serbatoio delle grigie (6 viaggi con un secchiello).
Chiudo il gradino appena salito.
Lascio sempre lo spazio sufficiente per il parcheggio di un altro "collega".
Fissato?????????Forse, ma comunque rispettoso di tutti.
Alcuni non fanno così!! Pazienza non essendo camperisti tra breve venderanno tutto e torneranno a villeggiare presso la Pensione Pinuccia a Milano Marittima.
ValhallaMarco
Replica con citazione
  #10  
Vecchio 03/05/2006, 14.45
bigio bigio is offline
Utente
 
Data registrazione: 02/05/2006
Messaggi: 2
Predefinito Re: Saluto tra camper

ankio saluto spesso, ma:
mai su una supestrada
mai se siamo in periodi da esodo
sempre sulle strade statali

al contrario di voi spesso mi rispondono!
Il camper è diventato un mezzo x far vacanza...ma spesso chi lo fa pensa di stare a casa sua! D'altronde se nei nuovi camper ci trovi anke il forno a micronde....
Bigio VT
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Un saluto a tutti Milord Presentati al Forum TI 5 01/01/2014 16.25
saluto tra camperisti erni Chat 20 01/03/2006 17.07


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 04.28.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info