Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Abruzzo
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 19/11/2005, 20.26
lallo lallo is offline
Utente Newbie
 
Data registrazione: 25/10/2005
Messaggi: 15
Predefinito Sosta a Roccaraso

Buonasera. Qualcuno è a conoscenza della situazione sosta a Roccaraso? E' cambiato qualche cosa rispetto all'anno passato? Grazie di tutteb le iformazioni.
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 01/01/2006, 12.14
kettys kettys is offline
Utente
 
Data registrazione: 27/07/2005
Luogo: gravina
Messaggi: 18
Predefinito Re: Sosta a Roccaraso

Ho sentito che molti camperisti andranno a Roccaraso.Si può sostare?
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 04/01/2006, 21.37
toto avatar
toto toto is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 25/04/2005
Luogo: Salerno
Messaggi: 137
Predefinito Re: Sosta a Roccaraso

Qualcuno è stato a Roccaraso? La situazione si è sbloccta dopo la diffida?
Ciao
toto
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 08/01/2006, 19.41
kettys kettys is offline
Utente
 
Data registrazione: 27/07/2005
Luogo: gravina
Messaggi: 18
Predefinito Re: Sosta a Roccaraso

Sono stata per l'Epifania e alcuni camper hanno parcheggiato in paese, ma il Comune ha avuto la gentilezza di non togliere la neve dai parcheggi e quindi ci sono state un pò di difficoltà. Io ho parcheggiato a Rivisondoli e si é stati benissimo.
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 09/01/2006, 00.14
toto avatar
toto toto is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 25/04/2005
Luogo: Salerno
Messaggi: 137
Predefinito Re: Sosta a Roccaraso

Kettys, si poteva sostare anche di notte sull'Aremogna? A Rivisondoli dove hai sostato?
Grazie
ciao
toto
Replica con citazione
  #6  
Vecchio 09/01/2006, 16.22
Fausto71 Fausto71 is offline
Utente
 
Data registrazione: 19/04/2005
Messaggi: 80
Predefinito Re: Sosta a Roccaraso

Mi inserisco anch'io in questa pacifica discussione per esprimere tutto il mio dissenso verso quello che si è verificato in questi giorni a Rivisondoli e, in generale, nel comprensorio di Roccaraso. Io sono stato da quelle parti dal 2/1. Il 5/1 la zona si è affollata incredibilmente, a giusta ragione essendo posti molto belli, il tempo perfetto e il ponte favorevole.
Tra le varie possibilità di sosta, la migliore è proprio il parcheggio del piazzale Michelangelo del paese di Rivisondoli, a pochi passi dal centro e facilmente raggiungibile da una strada ampia e non passante per il centro.
Fin qui tutto bene. Il problema è che anzichè stare con "due piedi in una scarpa", come diciamo dalle nostre parti, la maggior parte dei (ne ho contati 81) camper non esitava a tenere i motori e i generatori accesi (qualcuno lo posizionava a fianco del veicolo e lo collegava con una bella prolunghina) caricava ad una fontanina poco distante (chissà dove avevano scaricato) e faceva schiamazzi e urla da mercato.
Sul piazzale riversano alcuni condomini che chissà per quale Santo che ci assiste, non hanno chiamato i vigili. Se l'avessero fatto chissà se questi avrebbero multato quelli in difetto per fargli togliere il vizio o se ci avrebbero cacciato tutti via.
Faccio un appello a tutti quelli che vanno in quella zona: Essendo rimasta l'unica possibilità decente di sosta nel comprensorio vi prego di utilizzarla da persone civili e rispettando le regole del codice della strada e del buon senso. Perciò: BUTTATE VIA QUEI GENERATORI DA 100 EURO ACQUISTATI AL SUPERMERCATO che oltre a danneggiare le batterie sono VIETATI!! PUZZANO E FANNO RUMORE PER I VICINI!!!!!!
DIMENTICATE IL MOTORE E METTETELO IN MOTO SOLO PER SPOSTARVI.
USATE IL CAMPER STOP DEL CAMPEGGIO DI CASTEL DI SANGRO (PER 10 MISERI EURO CARICATE ACQUA, SCARICATE LECITAMENTE E CARICATE LE BATTERIE PER TUTTA LA NOTTE).
La cosa che mi delude è che non stiamo parlando di neofiti, ma di gente che si professa camperisti da vent'anni che dovrebbero aver imparato da un lato il corretto uso degli impianti del camper e dall'altro il senso civico ed il rispetto del codice della strada.

Se il prossimo anno troviamo un bel divieto di sosta NON VI MERAVIGLIATE e non sperate nei club e nelle associazioni ma IMPARATE A RESTARE A CASA.
Se pensate di continuare ad utilizzare così il camper VENDETEVELO!!
Spero che in altri posti questo non sia successo, almeno ci sono speranze di andare altrove.
Fausto
Replica con citazione
  #7  
Vecchio 09/01/2006, 19.04
miggi miggi is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 15/04/2005
Luogo: Roma
Messaggi: 201
Unhappy Re: Sosta a Roccaraso

Per restare nel forum rispondo alla domanda principale :no ,non sono stato a Roccaraso .
Mi preme però portare avanti un certo discorso collegandomi allo sfogo sacrosanto di Fausto71 :ritengo vano rivolgere a noi stessi ,qui su questo forum ,inviti a civilizzarci e rimproveri .Penso ,e ne ho le prove ,che coloro che scaricano perterra ,schiamazzano ,tengono accesi i generatori ,in genere sono degli incivili che non leggono i forum ,non leggono le riviste specializzate e magari vanno allo stadio con i bengala e ,diciamo "nun je frega gnente de nissuno ".
Allora che si può fare con costoro ? Battaglia persa ?
Per ora vi saluto ,Giuseppe
Replica con citazione
  #8  
Vecchio 09/01/2006, 20.36
Mario vt avatar
Mario vt Mario vt is offline
Utente
 
Data registrazione: 21/08/2005
Luogo: Viterbo
Messaggi: 94
Predefinito Re: Sosta a Roccaraso

X fausto71
Avresti dovuto chiamarli tu i vigili e far notare come si comportavano gli incivili, sicuramente avrebbero sanzionato coloro che si comportavano in modo incivile, e non avrebbero mandato via tutti.
Un saluto
__________________
Mario vt
Replica con citazione
  #9  
Vecchio 10/01/2006, 09.54
Fausto71 Fausto71 is offline
Utente
 
Data registrazione: 19/04/2005
Messaggi: 80
Predefinito Re: Sosta a Roccaraso

Visto che a Roccaraso è successo proprio così, chiamare i vigili significa, con buona probabilità, che entro breve ci ritroviamo un bel divieto.
Ho avuto paura a farlo perchè perdere anche Rivisondoli significa rinunciare completamente al comprensorio sciistico più importante del centro sud Italia.
Fausto
Replica con citazione
  #10  
Vecchio 11/01/2006, 11.05
Andrea Di Guardo Andrea Di Guardo is offline
Utente
 
Data registrazione: 05/01/2006
Messaggi: 3
Predefinito Re: Sosta a Roccaraso

Scusate, ma il parcheggio presso "Le Gravare" è ancora accessibile ai camper? La notte ci si può ancora sostare ?

Ciao a tutti

Andrea
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
roccaraso lallo Abruzzo 7 25/07/2012 19.39


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 18.27.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info