Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > ASSICURAZIONI > Il valore del mezzo
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Il valore del mezzo Quotazione del veicolo ai fini della copertura incendio e furto.
Le quotazioni Eurotax, gentilmente fornite da Claudio D'Orazio, sono date SOLO nella discussione denominata Eurotax - 2014.
Si intende pertanto che le richieste poste in altre discussioni siano rivolte ad altri interlocutori.

Closed Thread
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 23/06/2006, 13.10
Silvano Silvano is offline
Utente
 
Data registrazione: 19/04/2005
Luogo: Roma
Messaggi: 5
Predefinito Revisione automatica del valore del mezzo

Mi rivolgo principalmente a Claudio D'Orazio, che cortesemente risponde ad ogni nostra richiesta di valutazione e che ancora ringrazio, ma voglio sottoporre le mie riflessioni anche a tutti coloro che si trovano a rinnovare la polizza per furto del proprio v.r..
A me è sembre apparso paradossale che gli assicuratori, che dispongono di tutte le informazioni per attribuire una valutazione ai mezzi assicurati, la chiedano a noi utenti.
Spesso, inoltre, l'assicuratore ci chiede di consultare, per le autovetture, la rivista Quattroruote (che forse deve la sua diffusione proprio a questo servizio). Si dice anche, non so se è vero, che le quotazioni di Quattroruote non coincidano con quelle Eurotax, sulla base delle quali vengono valutati i risarcimenti.
Peraltro, non mi risulta esistano fonti attendibili sulle quotazioni dei v.r. .
Quindi, non so come facciano gli altri, io mi rivolgo a questo forum e ottengo risposte sempre molto puntuali.
Fino all'anno scorso mi rispondeva il gentilissimo Mosè Banfi che poi, in contrasto con la nuova linea del forum, se ne è discostato non senza polemiche.
Ora è nientemeno che Claudio D'Orazio in persona a rispondere a queste richieste con analoga sollecitudine.
C'è il fatto, però, che io sono assicurato proprio con Claudio D'Orazio il quale alla scadenza mi propone il valore dell'anno precedente chiedendomi di confermare o di stabilire un nuovo importo.
Inoltre, ricordo che l'anno precedente anche gli impiegati al telefono erano all'oscuro del valore reale del mio mezzo nonostante la Compagnia disponga di tutti i dati del mezzo nonché di copia della fattura di acquisto con l'indicazione di tutti gli accessori installati.
Ma allora!?! Non si faceva prima a proporre il valore aggiornato (nel mio caso 3400 euro in meno) piuttosto che "rivelarlo" soltanto ad una esplicita richiesta tramite il forum?
Non voglio pensare che si voglia far cascare qualche pesce pigro o disattento nella rete del rinnovo a quotazioni superiori al vero, ma....

Cordialmente

Silvano
  #2  
Vecchio 27/06/2006, 17.50
Claudio D'Orazio avatar
Claudio D'Orazio Claudio D'Orazio is offline
Esperto
 
Data registrazione: 31/08/2005
Messaggi: 205
Predefinito Re: Revisione automatica del valore del mezzo

1) Gli avvisi di scadenza vengono stampati automaticamente e riportano il valore del veicolo assicurato al momento per far sì che l'Assicurato si ricordi: a) di essere assicurato contro i danni da incendio e furto
b) di eventualmente aggiornarli (questo è un servizio importante e trasparente, a differenza di altri, e non vuol far cascare alcun pesce pigro.

2) Non possiamo automaticamente aggiornare i valori in quanto dobbiamo avere il consenso dell'Assicurato e poi non possimao sapere se sono stati installati nuovi accessori ecc.

3) Noi abbiamo l'abbonamento per gli "eurotax" sia dei camper che delle auto "DA SEMPRE" quindi i nostri assicurati (la stragrande maggioranza non segue il forum) hanno la possibilità di usufruire di questo servizio.

Cordiali saluti.
Claudio D'Orazio
  #3  
Vecchio 01/07/2006, 16.50
Silvano Silvano is offline
Utente
 
Data registrazione: 19/04/2005
Luogo: Roma
Messaggi: 5
Predefinito Re: Revisione automatica del valore del mezzo

Ringrazio Claudio D'Orazio per la cortese sollecitudine con la quale risponde alla mia benevola provocazione.
Rimango però convinto che sarebbe più economico per tutti se l'assicuratore "proponesse" direttamente il valore aggiornato con l'avviso di scadenza. Starebbe poi all'assicurato discostarsene per tenere conto di eventuali modifiche e accessori istallati.
A questo proposito mi chiedo anche come ci si debba comportare nel caso di nuovi accessori installati. Va solo rettificato il valore complessivo del mezzo, oppure va data comunicazione degli interventi effettuati, magari allegando fattura o altra prova delle spese effettuate.

Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensano gli altri.

Per il momento auguro a tutti buone vacanze e faccio rotta verso sud.

Silvano
Closed Thread


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Antenna Parabolica Automatica x Camper andreas TV 15 15/02/2011 20.13
Valutazione mezzo Salvo Il valore del mezzo 0 22/11/2007 22.34
Valore da attribuire al camper per ottenimento Carnete de passage carscardi Il valore del mezzo 1 19/11/2006 08.39
Revisione bombolone egidio Impianto a gas 2 06/01/2006 19.49
Revisione Caravan PMacP Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni 1 23/05/2005 15.23


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 09.39.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info