Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Manutenzione
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Manutenzione Cellula, motore, tagliando periodico, cambio olio, ecc.

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 05/04/2007, 15.45
francy75 francy75 is offline
Utente
 
Data registrazione: 29/03/2007
Messaggi: 6
Predefinito infiltrazioni!!

Salve a tutti..
ho comprato da poco il mio primo camper e non ostante avessi fatto tutti i controlli per trovare infiltrazioni sono rimasto fregato!!
Infatti ne baggno era istallato del plexiglas fino all'altezza di un metro.. visto che un pezzo era un pò scollato ho infilato il dito e sotto era tutto molle ho continuato a verificare nei posti adiacenti armadio e dietro la cucina e ho notato che la parete è quasi tutta infiltrata ma ben nascosta perchè dietro ai mobili!!! la cosa strana è che la parte molle inizia da metà parete in giù..come è possibile!?!? come posso fare???
grazie
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 05/04/2007, 16.50
agaglian avatar
agaglian agaglian is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 04/05/2005
Luogo: Provincia di Firenze
Messaggi: 231
Predefinito Re: infiltrazioni!!

Francy,

mi dispiace.. è proprio una brutta sorpresa.
Hai comprato il camper da un concessionario? Se è così fai valere le tue ragioni. Normalmente anche i mezzi più datati vengono venduti con garanzia.

Se invece (come presumo dal tuo post..) hai fatto l'acquisto da un privato credo che ti convenga portare il camper in un'officina specializzata per una verifica e un preventivo. Se precisi da dove scrivi magari qualcuno potrà darti indicazioni su officine e carrozzerie.

Il fatto che l'umidità sia solo in basso può non essere strano: il io vecchio camper aveva un'infiltrazione nella parete posteriore solo in basso. A causa di un piccolo urto il fascione con fari e targa si era spostato leggermente compromettendo la sigillatura fra parete e fascione. Così l'acqua che scendeva sulla parete posteriore non scivolava via ma veniva 'assorbita' in basso dalla parete stessa. Risultato: parete marcia solo vicino al pavimento.

In bocca al lupo

Andrea
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 06/04/2007, 09.29
francy75 francy75 is offline
Utente
 
Data registrazione: 29/03/2007
Messaggi: 6
Predefinito Re: infiltrazioni!!

Grazie mille per la tua risposta!!.. lo ho comprato da un concessionario ma mi ha detto che lo ripara incollando del laminato all'interno... a me non sembra una buona soluzione......ma speriamo bene... ciao ciao
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 07/04/2007, 15.53
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 12/11/2006
Luogo: Pianoro - BO
Messaggi: 8.002
Predefinito Re: infiltrazioni!!

Prima di fare le riparazioni interne bisogna trovare da dove entra l'acqua e eliminare l'infiltrazione, poi a questo punto la parete dovrebbe pian piano asciugarsi e solo allora conviene mettere l'eventuale laminato interno.

Ciao,
__________________
Tommaso, IZ4DJI
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Infiltrazioni claudio nasciuti Manutenzione 4 18/02/2008 13.06
Garanzia infiltrazioni bertolo Manutenzione 7 08/10/2007 09.12
Camper Nuovo e garanzia infiltrazioni. Consigli? fedetuci Vendita e Post-vendita 15 08/02/2007 10.37
Infiltrazioni? demetrio Manutenzione 0 23/05/2005 09.31


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 17.15.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info