|
|||
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
Polizze per camper Garanzie, tariffe, sinistri, rimborsi |
![]() |
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
#1
|
|||
|
|||
![]() Da molto tempo sento parlare bene della D'Orazio Assicurazioni e sono stato tentato molte volte di farmi fare un preventivo on-line per valutarne la convenienza ma, ogni volta che clicco sulla procedura evidenziata nel sito, mi appare la scritta che dice : il servizio è momentaneamente sospeso telefonare.......
Questo da quattro mesi. Sapendo che il proprietario segue questo forum ne approfitto per fare una domanda: quando sarà possibile farsi fare un preventivo on line? Grazie per eventuale risposta
__________________
Gigi47 |
#2
|
||||
|
||||
![]() Sono sampey,anche io ormai da mesi cerco di farmi fare un preventivo on-line dalla Orazio Assicurazioni con esito negativo,
![]() ![]() |
#3
|
|||
|
|||
![]() Non voglio far pubblicità a nessuno, ma io sono assicurato con D'Orazio ormai da 6 anni (fin dai primi tempi) e mi sono sempre trovato molto bene, anche se , fortunatamente non ho avuto incidenti e quindi non posso dire niente per la parte risarcimenti.
Non so come funzioni quel preventivo "on-line" perchè ho sempre trattato telefonicamente e ho sempre trovato delle persone molto gentili e disponibili. Quindi credo che con una telefonata possiate togliervi più facilmente i dubbi, anche se naturalmente la telefonata costa mentre il preventivo on-line molto meno ![]()
__________________
Alberto A. |
#4
|
|||
|
|||
![]() Non è questione di costo della telefonata, è nulla rispetto i 1400 € che pago ogni anno, è questione d'immagine, sia dell'assicurazione che del WebMaster che gli concede spazio.
Spero sempre in un contatto con D'Orazio, ormai è una questione di principio. Buoni Km.
__________________
Gigi47 |
#5
|
||||
|
||||
![]() Ciao Gigi.
Anche io preferisco fare i preventivi online, e sono rimasto male vedendo il sito della D'Orazio. Per esperienza diretta e personale, ti dico che la DOrazio s'e' sempre comportata in maniera corretta. E' anche vero che finora (sgrat) non ho mai avuto problemi...ma ho sempre avuto riscontri da loro.Ad esempio per il rinnovo del contratto gli ho mandato un 'email e mi hanno inviato al volo un "prezzario" per farmi il preventivo da solo scegliendo le garanzie . Devo dire, ma qui forse dipende da me, che alcune cose non sono chiarissime. Cioe' alcune cose che sembrerebbero escluse sono invece comunque coperte anche dalla garanzia base, oppure il furto di materiale hi-fi all'interno del camper sembrerebbe compreso almeno fino a una quota parte anche se non si sceglie di fare la polizza per il furto di materiale.Per cui, avendo solo un piccolo tv....ma ripeto, forse ho capito male io e voglio leggermi meglio il foglio. Unica cosa davvero strana, ti mandano anche un modulo dove riportare le garanzie scelte ed il loro prezzo, cosi da ottenere il totale da pagare, ed e' gia compilato con la voce "Service Card e rivista Turismo aria aperta" per un importo di 29,00€. Non credo possano obbligarmi a fare l'abbonamento!!! ma mi informero' meglio..... Ovviamente ho provato a verificare se fosse possibile risparmiare qualche soldo anche con altri, ma ad esempio Ras, che permetterebbe davvero di risparmiare se fosse vero cio' che promette, ossia di usufruire della copertura solo quando effettivamente si utilizza il camper, non solo poi nel sito durante la compilazione online da un messaggio dicendo che questo tipo di polizza e' possibile solo per le societa' e non per le persone fisiche( ma come : dichiara in un altra pagina del sito tutt'altra cosa!!!) , oltretutto, costringendomi online a sceglie altre opzioni, alla fine va anche in errore. Risultato, con RAS e' impossibile fare un preventivo on line. Credo ci siano gli estremi anche per una "pubblicita' ingannevole", ma tant'e' , evidentemente non hanno bisogno dei miei soldi. Non ho certo voglia di assicurare il mio camper con chi promette una cosa e poi non mantiene: figuriamoci che succede in caso di sinistro! Stesso dicasi per Toninelli, piu' volte ho scritto loro, compilando i campi richiesti sul sito, dove promettono una risposta con un preventivo via email, ma non ho mai avuto risposta. Anche loro , e' evidente, hanno troppi clienti e non vogliono i miei soldi. Peccato: come tante altre cose in Italia, c'e' il potenziale, c'e' la richiesta e l'offerta, e poi alla fine manca la cosa piu' semplice ma piu' importante: la volonta'. Ciao Rob |
#6
|
||||
|
||||
![]() scusate, ma sapete che c'è anche la email di d'orazio?
io non ho guasi mai usato il telefono e ogni volta che devo rinnovare a parte che mi viene il preventivo in anticipo per confermare la polizza, basta chiedere chiarimenti o tramite mail o tramite fax. Ho sempre trovato nel servizio offerto in questo modo una tempestività senzaltro maggiore (e anche di cortesia, perchè il più delle volte chiamano loro) di molte agenzie dove ci sono impiegate che dovrebbero darti risposte che non conoscono ..... Un amico nuovo camperista ha usato il sistema mail e si è trovato benissimo. Posso pensare, essendo io uno che pensa sempre male degli altri, che il servizio online sia momentaneamente sopseso perchè ala concorrenza cercava di "copiare" le tariffe che venivano proposte, questa potrebbe essere una spiegazione (la più logica che mi viene in mente) ma ce ne potrebbero essere migliaia d'altre. In merito al servizio rimborsi, be qui è ancora meglio, a parte le franchigie, io sono stato interpellato dal perito dopo il tenatto furto, solo perchè avevo preannunciato il tentativo di furto tramite mail, e che avrei mandato per fax (cosa che non ho fatto) la denunciaai carabierniri per quantificare i danni. Se questa non è tempestività. Io sono qui risparmio qualcosa piuttosto che akltre compagnie, spero di non averne mai bisdogno ne per me ne per altri .... buoni km sereni william |
#7
|
||||
|
||||
![]() Si William, mi sembrava di averlo scritto...
![]() Cmq, vi aggiorno. Da adesso, se volete fare un'assicurazione con la D'Orazio, dovete anche obbligatoriamente ![]() Organizzazioni di Campeggiatori: ACTIITALIA, FEDERCAMPEGGIO, TURIT in quanto e' solo grazie alla "convenzione" con una di queste organizzazioni che e' possibile fare la polizza con loro. Non sono daccordo, ma mi adeguo.....dato che comunque almeno per ora la D'orazio mi sembra veloce e affidabile e ancora la piu' economica ( e ci sono sempre, telefono, email, sono comunque gentili e presenti) mentre le altre compagnie latitano. Inoltre vi confermo che, nell'incedio e furto sono comprese apparecchiature audiovisive fino alla cifra di 516,46 € anche se non viene stipulata la polizza audio-video che, invece copre per importi piu' alti. Spero di essere stato utile...e rimango dell'idea che certe informazioni sarebbe bello averle tutte on-line, disponibili, consultabili e confrontabili da parte di tutte le compagnie di assicurazione che accettano anche polizze camper . E non solo. ![]() Buona serata. Rob |
![]() |
Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Veterinari on-line | Monica e Pietro - Bo | Medicina | 16 | 10/01/2008 00.01 |
nostri filmati on line | camperblu | Il computer | 10 | 02/09/2007 21.38 |
Traghetti per la Sardegna - Moby line che delusione | gesa | Organizzazione e risorse per il viaggio | 15 | 25/06/2007 18.01 |
News Camper Magazine...on Line! | CAMPER MAGAZINE TV | La stampa | 0 | 20/04/2007 00.16 |
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |