Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > ASSICURAZIONI > Polizze per camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Polizze per camper Garanzie, tariffe, sinistri, rimborsi

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 23/05/2005, 22.10
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 865
Predefinito Preventivi on-line

Da molto tempo sento parlare bene della D'Orazio Assicurazioni e sono stato tentato molte volte di farmi fare un preventivo on-line per valutarne la convenienza ma, ogni volta che clicco sulla procedura evidenziata nel sito, mi appare la scritta che dice : il servizio è momentaneamente sospeso telefonare.......
Questo da quattro mesi.
Sapendo che il proprietario segue questo forum ne approfitto per fare una domanda: quando sarà possibile farsi fare un preventivo on line?
Grazie per eventuale risposta
__________________
Gigi47
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 31/05/2005, 22.06
sampey avatar
sampey sampey is offline
Utente
 
Data registrazione: 09/05/2005
Luogo: liguria-la spezia
Messaggi: 44
Angry Re: Preventivi on-line

Sono sampey,anche io ormai da mesi cerco di farmi fare un preventivo on-line dalla Orazio Assicurazioni con esito negativo, se tale assicurazione,il cui logo è nella pagina di Turismo Itinerante,non mantiene ciò che poromette non credo le si debba dare fiducia.
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 01/06/2005, 08.08
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 1.158
Predefinito Re: Preventivi on-line

Non voglio far pubblicità a nessuno, ma io sono assicurato con D'Orazio ormai da 6 anni (fin dai primi tempi) e mi sono sempre trovato molto bene, anche se , fortunatamente non ho avuto incidenti e quindi non posso dire niente per la parte risarcimenti.

Non so come funzioni quel preventivo "on-line" perchè ho sempre trattato telefonicamente e ho sempre trovato delle persone molto gentili e disponibili. Quindi credo che con una telefonata possiate togliervi più facilmente i dubbi, anche se naturalmente la telefonata costa mentre il preventivo on-line molto meno
__________________
Alberto A.
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 01/06/2005, 14.47
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 865
Predefinito Re: Preventivi on-line

Non è questione di costo della telefonata, è nulla rispetto i 1400 € che pago ogni anno, è questione d'immagine, sia dell'assicurazione che del WebMaster che gli concede spazio.
Spero sempre in un contatto con D'Orazio, ormai è una questione di principio.

Buoni Km.
__________________
Gigi47
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 24/06/2005, 13.11
roberto avatar
roberto roberto is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 29/04/2005
Luogo: Ardea (roma)
Messaggi: 527
Predefinito Re: Preventivi on-line

Ciao Gigi.
Anche io preferisco fare i preventivi online, e sono rimasto male vedendo il sito della D'Orazio.
Per esperienza diretta e personale, ti dico che la DOrazio s'e' sempre comportata in maniera corretta. E' anche vero che finora (sgrat) non ho mai avuto problemi...ma ho sempre avuto riscontri da loro.Ad esempio per il rinnovo del contratto gli ho mandato un 'email e mi hanno inviato al volo un "prezzario" per farmi il preventivo da solo scegliendo le garanzie . Devo dire, ma qui forse dipende da me, che alcune cose non sono chiarissime. Cioe' alcune cose che sembrerebbero escluse sono invece comunque coperte anche dalla garanzia base, oppure il furto di materiale hi-fi all'interno del camper sembrerebbe compreso almeno fino a una quota parte anche se non si sceglie di fare la polizza per il furto di materiale.Per cui, avendo solo un piccolo tv....ma ripeto, forse ho capito male io e voglio leggermi meglio il foglio. Unica cosa davvero strana, ti mandano anche un modulo dove riportare le garanzie scelte ed il loro prezzo, cosi da ottenere il totale da pagare, ed e' gia compilato con la voce "Service Card e rivista Turismo aria aperta" per un importo di 29,00€. Non credo possano obbligarmi a fare l'abbonamento!!!
ma mi informero' meglio.....
Ovviamente ho provato a verificare se fosse possibile risparmiare qualche soldo anche con altri, ma ad esempio Ras, che permetterebbe davvero di risparmiare se fosse vero cio' che promette, ossia di usufruire della copertura solo quando effettivamente si utilizza il camper, non solo poi nel sito durante la compilazione online da un messaggio dicendo che questo tipo di polizza e' possibile solo per le societa' e non per le persone fisiche( ma come : dichiara in un altra pagina del sito tutt'altra cosa!!!) , oltretutto, costringendomi online a sceglie altre opzioni, alla fine va anche in errore. Risultato, con RAS e' impossibile fare un preventivo on line. Credo ci siano gli estremi anche per una "pubblicita' ingannevole", ma tant'e' , evidentemente non hanno bisogno dei miei soldi. Non ho certo voglia di assicurare il mio camper con chi promette una cosa e poi non mantiene: figuriamoci che succede in caso di sinistro!
Stesso dicasi per Toninelli, piu' volte ho scritto loro, compilando i campi richiesti sul sito, dove promettono una risposta con un preventivo via email, ma non ho mai avuto risposta. Anche loro , e' evidente, hanno troppi clienti e non vogliono i miei soldi.
Peccato: come tante altre cose in Italia, c'e' il potenziale, c'e' la richiesta e l'offerta, e poi alla fine manca la cosa piu' semplice ma piu' importante: la volonta'.
Ciao
Rob
Replica con citazione
  #6  
Vecchio 01/07/2005, 22.05
william51 avatar
william51 william51 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Luogo: rimini
Messaggi: 361
Predefinito Re: Preventivi on-line

scusate, ma sapete che c'è anche la email di d'orazio?

io non ho guasi mai usato il telefono e ogni volta che devo rinnovare a parte che mi viene il preventivo in anticipo per confermare la polizza, basta chiedere chiarimenti o tramite mail o tramite fax.

Ho sempre trovato nel servizio offerto in questo modo una tempestività senzaltro maggiore (e anche di cortesia, perchè il più delle volte chiamano loro) di molte agenzie dove ci sono impiegate che dovrebbero darti risposte che non conoscono .....

Un amico nuovo camperista ha usato il sistema mail e si è trovato benissimo.

Posso pensare, essendo io uno che pensa sempre male degli altri, che il servizio online sia momentaneamente sopseso perchè ala concorrenza cercava di "copiare" le tariffe che venivano proposte, questa potrebbe essere una spiegazione (la più logica che mi viene in mente) ma ce ne potrebbero essere migliaia d'altre.

In merito al servizio rimborsi, be qui è ancora meglio, a parte le franchigie, io sono stato interpellato dal perito dopo il tenatto furto, solo perchè avevo preannunciato il tentativo di furto tramite mail, e che avrei mandato per fax (cosa che non ho fatto) la denunciaai carabierniri per quantificare i danni.
Se questa non è tempestività.

Io sono qui risparmio qualcosa piuttosto che akltre compagnie, spero di non averne mai bisdogno ne per me ne per altri ....
buoni km sereni

william
Replica con citazione
  #7  
Vecchio 12/07/2005, 18.15
roberto avatar
roberto roberto is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 29/04/2005
Luogo: Ardea (roma)
Messaggi: 527
Predefinito Re: Preventivi on-line

Si William, mi sembrava di averlo scritto...

Cmq, vi aggiorno. Da adesso, se volete fare un'assicurazione con la D'Orazio, dovete anche obbligatoriamente fare l'abbonamento a una delle seguenti
Organizzazioni di Campeggiatori: ACTIITALIA, FEDERCAMPEGGIO, TURIT

in quanto e' solo grazie alla "convenzione" con una di queste organizzazioni che e' possibile fare la polizza con loro. Non sono daccordo, ma mi adeguo.....dato che comunque almeno per ora la D'orazio mi sembra veloce e affidabile e ancora la piu' economica ( e ci sono sempre, telefono, email, sono comunque gentili e presenti) mentre le altre compagnie latitano.
Inoltre vi confermo che, nell'incedio e furto sono comprese apparecchiature audiovisive fino alla cifra di 516,46 € anche se non viene stipulata la polizza audio-video che, invece copre per importi piu' alti.
Spero di essere stato utile...e rimango dell'idea che certe informazioni sarebbe bello averle tutte on-line, disponibili, consultabili e confrontabili da parte di tutte le compagnie di assicurazione che accettano anche polizze camper . E non solo.

Buona serata.
Rob
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Veterinari on-line Monica e Pietro - Bo Medicina 16 10/01/2008 00.01
nostri filmati on line camperblu Il computer 10 02/09/2007 21.38
Traghetti per la Sardegna - Moby line che delusione gesa Organizzazione e risorse per il viaggio 15 25/06/2007 18.01
News Camper Magazine...on Line! CAMPER MAGAZINE TV La stampa 0 20/04/2007 00.16


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 00.37.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info