Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Meccanica
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Meccanica Motorizzzazioni, cambio, semiassi, consumi, pneumatici, sospensioni, ecc.

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 16/06/2005, 18.27
lucam lucam is offline
Utente
 
Data registrazione: 16/06/2005
Messaggi: 9
Predefinito Ammortizzatori: Varie

BUONGIORNO A TUTTI!
PENSARE DI "DARE UNA MANO AL MIO TRANSIT DEL 1998" VISTO CHE LO SENTO UN PO BALLERINO QUANDO PRENDE ALCUNE BUCHE ECC.... HO FATTO LA CLASSICA VISITA DI CONTROLLO DAL MECCANICO E MI HA DETTO CHE GLI AMMORTIZZATORI SONO PERFETTI E MI HA CONSIGLIATO DI METTERE LE CLASSICHE MOLLE (OVVIAMENTE SOLO DIETRO) PER ATTUTIRE LE ASPERITà DEL TERRENO E PER DONDOLARE MENO. COSTO TOTALE 300 EURO.
OVVIAMENTE NON VOLEVO SPENDERE TROPPO (ALKO COSTA MOLTISSIMO, E ANCHE GLI AMMORTIZZATORI OMA COSTANO MOLTO VISTO CHE MI SONO FATTO FARE UN PREVENTIVO DALLA CASA STESSA E MONTAGGIO INCLUSO SIAMO INTORNO AI 1500 EURO CON LE MOLLE STABILIZZATRICI INCLUSE.....)
CHE NE PENSATE????????
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 11/07/2005, 21.37
maurice maurice is offline
Utente
 
Data registrazione: 03/05/2005
Luogo: Forlì
Messaggi: 28
Predefinito Re: Ammortizzatori: Varie

Caro Lucam

l'unico consiglio che mi sento di darti è di scegliere una soluzione seria proposta da veri professionisti. Io sono appena tornato da Prato - alla OMA mi hanno montato sul mio Mercedes 316 i loro ammortizzatori maggiorati e mi hanno aggiunto un foglio di balestra. La spesa è stata tuttaltro che trascurabile, ma i risultati eccellenti. Ora ho finalmente risolto i problemi di rollio tipici di questa meccanica, senza indurire troppo il camper, che risulta molto più guidabile in ogni circostanza. Ma nel nostro campo ogni caso va valutato non solo per la meccanica ma anche per l'allestimento e per l'uso particolare che se ne fa, per cui non posso che ripetere il consiglio di rivolgerti ad una buona officina con competenza specifica. Ciao.
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 26/07/2005, 12.44
murphie avatar
murphie murphie is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: Argenta -Fe-
Messaggi: 222
Predefinito Re: Ammortizzatori: Varie

Com si stabilisce se c'è veramente bisogno di un intervento alle balestre? ci sono delle misure minime nella distanza tra i tamponi e l'asse oppure è solo questione di sensazione di guida?

Un saluto.
__________________
Luca
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 05/10/2007, 14.50
peppone peppone is offline
Utente
 
Data registrazione: 03/10/2007
Luogo: nord italia
Messaggi: 1
Cool Re: Ammortizzatori: Varie

pur riconoscendo il valore degli OMA già da me colaudati nel vecchio camper, sull'attuale un daily c13 sto valutando gli ORAP vedi sito 130€+ iva maggiorati a gas. Se li monto darò rendiconto Ciao
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 21/10/2007, 21.37
davide lissandrin avatar
davide lissandrin davide lissandrin is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 11/09/2007
Luogo: gambolo pavia
Messaggi: 415
Predefinito Re: Ammortizzatori: Varie

Ne ho montati 4 su iveco 35c17 con ottimi risultati su stabilita e tenuta di strada.

Ciao
__________________
Dodo
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
LAIKA ecovip 4.1 varie focus Costruttori camper 10 26/11/2007 14.30
Varie info su Arca America 618 new deal Mastrogeppetto Costruttori camper 1 08/09/2007 23.28
Apertura faretto e varie zimbabwe2 Fai da te 0 14/04/2007 15.02
ammortizzatori z u m Meccanica 3 27/09/2005 09.41
ammortizzatori z u m Meccanica 3 13/09/2005 15.21


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 11.37.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info