Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > NORMATIVE E SICUREZZA A BORDO > Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni Adempimenti burocratici, Revisioni ed immatricolazioni, allestimento camper fai da te, modifiche ed aggiunte strutturali, immatricolazione 35/42 q.li, ecc.

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 01/05/2006, 19.00
erni erni is offline
Utente
 
Data registrazione: 19/04/2005
Messaggi: 74
Predefinito gancio traino

Ernesto da Pesaro

Vorrei chiedere, a chi ha dati in merito, quanto possa costare l'installazione di un gancio traino su un vr; chiaramente in modo indicativo.
Dovendo trainare un carrello porta moto, due per l'esattezza, quanto si modificano i parametri guida: consumi guidabilità .......ecc. Il gancio andrebbe montato su una meccanica Ducato 2800 jtd in un Challenger di 5 mt e 80.
Detto per inciso, ho avuto e trainato per 10 anni una roulotte, e spero che le sensazioni di traino non siano quelle.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno raccontare la loro esperienza.
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 02/05/2006, 23.08
gianmartel avatar
gianmartel gianmartel is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 16/04/2005
Luogo: Alta Valtellina
Messaggi: 285
Predefinito Re: gancio traino

Il prezzo varia molto in funzione della marca del camper. Non conosco il tuo modello ma, ti posso dire che per un Adriatik su Mercedes si spendono circa millecinquecento Euro. Non so se questo sia dovuto al fatto che lo possono montare solo i concessionari, se per il numero esiguo di esemplari costruiti oppure per la difficoltà di montaggio. Infatti il telaio viene tagliato e modificato per l'inserimento del supporto del gancio. Sul mio Ducato il gancio è invece fissato con cinque bulloni a fori, penso già predisposti; il montaggio sul mio si fa in pochi minuti più la modifica all'impianto elettrico, se non predisposto. Ciao, mi spiace non poterti dire di più.
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 08/05/2006, 15.01
erni erni is offline
Utente
 
Data registrazione: 19/04/2005
Messaggi: 74
Predefinito Re: gancio traino

Ernesto da Pesaro,

scusandomi per il ritardo nel ringraziarti, confermo che il costo dell'iistallazione del gangio, anche per il mio mezzo, oscilla dai 1200 ai 1500 euro. In alternativa un portamoto intorno ai2000 euro, il che mi sembra un'esagerazione,
Grazie ancora e, a rileggersi.
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Installazione gancio traino Giuliano Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni 22 02/07/2007 11.22
Gancio Traino Marta & Marco Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni 15 27/03/2007 10.51
Gancio di traino o portamoto su nuovo Ducato ALKO iz4dji Meccanica 1 29/01/2007 14.33
Gancio Traino Marta & Marco Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni 11 15/12/2006 17.28
Un gancio per ogni marca? fifa Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni 2 14/05/2006 16.57


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 19.04.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info